Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 125

Guarda c'ho pensato piu di una volta.. Ma sinceramente lo vedo comunque come un ripiego questi schermi.. Se avessero una prestazione perfetta potrebbero anche starci.. Ma hanno comunque qualche difetto , e li hanno di sparking o luminosità non uniforme in base all angolo di visione.. Quindi sinceramente spendere cifre quasi assurde.. ( un MOTORIZZATO di queste dimensioni tensionato ad alto contrasto e' buono di costare da 3-4 mila euro) per non avere un prodotto PERFETTO.. No.....

Una bella stanzetta dedicata tutta nera prima o poi arrivera.. Allora dopo via di schermo ancora piu grosso fisso , diffusori posizionati perfetti.. Trattamento acustico forse... Magari da qui a la un bel jvc 4k... Ti dico tempo al tempo...... Per adesso me la godo cosi..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Dai diciamo che purtroppo tutte le stanze non sono perfette e che Ziky ha raggiunto un bel miglioramento dal lato musicale e si adatta dal lato video, chiaro ogni uno deve adattarsi alle esigenze della famiglia in questi casi. Rinnovo i complimenti per ogni passo che ha fatto il nostro buon Ziky.
    Poi ogni uno a i sui difetti in caso di scelte delle eletroniche ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Io ho visto dei motorizzati ad alto contrasto, che avevano come unico limite in effetti l'angolo di visione, ma lo sparkling praticamente 0. Sul costo non te lo so dire. Visto per curiosità .

Ciao

Installazione e componenti di pregio! Complimentissimi!!! Solo una curiosità (ma forse qualcuno ha già chiesto), come mai il sub è orientato in quel modo? Serve ad ottenere una sorta di effetto bass shakers sul divano? Ancora complimenti!!!
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

Citazione Originariamente scritto da mankus Visualizza messaggio
    Installazione e componenti di pregio! Complimentissimi!!! Solo una curiosità (ma forse qualcuno ha già chiesto), come mai il sub è orientato in quel modo? Serve ad ottenere una sorta di effetto bass shakers sul divano? Ancora complimenti!!!
    Non el gaveva altro posto ihihih

Scherzo Ziky
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Grazie mankus.. Il sub e' posizionato in quel modo perche sinceramente davanti non ho posto e dietro se rivolto verso lo schermo a parita di volume ho una leggera risonanza su certe frequenze che mi porta a vibrlazioni in giro per casa a volumi sostenuti, incredibilmente perche neanche io ci credevo prima di fare una prova, rivolto cosi verso il divano, logicamente ad adeguata distanza , certo non puoi attaccarlo a 5 cm , ha un comportamento molto buono, puoi anche abbassarlo di qualche db per avere un ottimo impatto e sulle ultrabasse con relativamente poco sforzo produce un effetto bass shaker al divano come dici tu.. Ho provato piu volte a rigirarlo o spostarlo ma alla fine l'ho lasciato in quella posizione .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

O capperi allora avevo ragione .....
    Confermo che rivolto verso il divano da vibrazioni piacevoli x chi vede il film, alle donne piace, e il divano assorbe le onde cattive
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

scusa zicky come hai fatto la mascheratura autocostruita ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ciao , con 2 tende toupor( o come si chiamano) ikea unite insieme nel tubo con una "prolunga" tornita di diametro esatto e le tele incollate.. Poi le due estremità del telo con delle staffine fatte da me a L collegate al cassone del telo ... Lo ammetto io non riesco piu a vedere un film in 2:35 senza mascheratura... Complice l'ambiente comunque non batcav anche se ho qualche tenda nera , pur avendo un jvc le bande nere sono ben visibili e la mascheratura da un colpo di classe visivo come contrasto percepito ottimo.

La consiglio a tutti

Riprendo la discussione per dire che ho avuto una decina di giorni per sentire e far rodare bene il HTS mod 2.0 ... Ebbene l'avevo sentito 2 volte a casa mia in prova per valutare se fare la mod o meno e sinceramente nel poco tempo disponibile avevo sentito un buon miglioramento rispetto al mio HTS originale che stava messo comunque bene.. Ma niente di stravolgente devi essere sincero , piu trasparente e dettagliato ma le prove erano state troppo veloci... Adesso avendolo in catena e avendolo provato ed usato bene , posso affermare che siamo ancora piu in avanti rispetto a quello che credevo.. La mod 2.0 otre ad essere nettamente piu trasparente e dettagliata sul segnale sonoro, aumenta ancor di piu la dinamicità del suono e il coinvolgimento a 360 gradi nel impatto multicanale.. Si sentono poi microdettagli che prima sono sicuro di non aver mai sentito, nonostante il livello alto che vi era anche prima..

Un grande plauso anche alla prestazione in 2 canali,quella non l'avevo neanche provata subito e forse mi ha stupito ancora di piu del multicanale come miglioramenti..

Insomma contento del risultato
    Ultima modifica di ZIKY; 02-06-2014 alle 22:05

Ciao Ziky prima di tutto voglio farti i complimenti per l'impianto, poi volevo chiederti una cosa in merito alle modifiche farte all'Oppo specialmente quelle elettroniche a cosa ti riferisci? Nel senso che tipo di modifiche hai apportato? Io ho acquistato un oppo 93 posso ottenere prestazioni migliori con qualche modifica? Grazie ciao.

Io non ho apportato niente .. Non ne avrei minimamente le capacita'.. le mod le fanno o aurion o ktm(utente qui sul forum) o altri in italia e in europa.. I primi due sono i piu conosciuti specialmente qui sul forum. Vengono cambiate parecchi componenti, condensatori , alimentazioni, regolatori di volumi e di tensione.. Aggiunta di clock indipendenti in certe modifiche. Per i prezzi e le varie tipologie di mod devi sentire direttamente chi modifica.

Certamente puoi aumentare le prestazioni del 93 anche se essendo una macchina un po datata e non top di gamma devi valutare se la spesa vale la candela.. Visto che comunque le mod hanno un certo costo.. Io personalmente non investirei adesso su un 93 da modificare..

Ciao

Ehi Ziky, perdona la curiosità ma ... ho visto che hai messo in vendita tutto il sistema video (a parte la sorgente).
    Sei stato folgorato da uno dei VPR che hai visto da AudioQuality ed hai deciso di cambiare?
    Dai su raccontaci un po', non farti pregare
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

No non e' che sono stato folgorato... E' che obbiettivamente , anche se certi non so cosa si aspettavano di straordinario non essendo usciti entusiasti, ho visto 2-3 proiettori che andavano molto bene su schermo imponente di 4.3metri .. Fai te .. Io forse fra un po ho la possibilita di allargare lo schermo e se posso mi piace cambiare ogni 2-3 anni comunque.. Tutto qui, anche perche su base di 2.5m trovo gia perfetto il mio setup video(devo ammettere che radiance a calibrazione fanno tanto) a parte il 3d che pur essendo mooolto migliore rispetto ai modelli precedenti lo trovo ancira un po affaticante( puo essere anche una cosa soggettiva questa)

Se mi chiedi cosa ho puntato.. Ehhh bo... Sono molto attratto dall epson laser ma... Ho paura ad abbandonare jvc sono sincero (l'ho gia fatto una volta con sony e sono corso indietro alla svelta) anche se l'epson sembra una macchina ottima da quello che ho visto , in grado di riempire senza problemi schermi da 3-3.5m in scioltezza..

Per la sorgente .. credo non mi abbandonera mai , per l'audio non per il video...
    Ultima modifica di ZIKY; 10-11-2015 alle 18:34

Ciao,innanzitutto complimenti per il living!
    Poi una curiosità,anch'io ho allestito tutto in un living,perciò si i problemi che si possono avere nel gestire la cosa(chi ha detto moglie?)ora volevo installare un proiettore con un telefilm motorizzato che scende davanti al mobile(come il tuo)mi interessava sapere come lo hai fissato,al mobile?alla parete?perche dalle foto non riesco a capirlo...sti c'è cercando le soluzioni migliori...

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •