|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi collegamento 5.1 a tv led
-
23-12-2011, 13:51 #1
Member
Problemi collegamento 5.1 a tv led
ragazzi sono impantanato..e vi chiedo aiuto a voi...
ho da poco acquistato un tv led lg, per precisare il modello da 42 lv4500
sul mio pc, avevo collegato un 5.1 della logitech...ovvero il G51..
volevo utlizzare queste casse sul nuovo televisore...ma non riesco a farle funzionare!!!
in allegato vi metto il dietro sia della tv...sia delle casse...
ho provato in diversi modi a collegarle...
1. prima avevo trovato un cavo che da entrambi i lati aveva 3 jack rosso-bianco-arancione....ho provato ad attaccare questo...ma niente
2. ho provato sempre con questo cavo...ma da un lato avevo messo un cavo che accoglieva i due jack rosso-bianco e diventava alla fine un jack normale....collegato al jack cuffie...il tv lo trova...ma l audio e' debolissimo e da alcune casse neanche proviene...
3.mi hanno detto di utilizzare la presa scart della ps2, che sopra ha i 3 ingressi rgb...collegata la scart alla tv...e i restanti jack alle casse...non funziona anche questo...
cosa posso fare? dove sbaglio?
mi hanno detto che esiste anche un adattatore che parte da ottico...e finisce in jack....se funziona potrei comprarlo..visto che il tv ha l uscita ottica...
grazie dell aiuto!!!
-
23-12-2011, 14:35 #2
Originariamente scritto da @Fra88@
Ti servirebbe un DAC come questo:
http://www.gebl.net/item/1739/conver...audio-digitaleNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-12-2011, 15:09 #3
Member
ho capito...avevo visto già questi convertitori..ma sapete se funzionano poi al 100%?
***' avevo visto certi che costavano sui 50-60 euro...a questo punto se rischio di avere un audio strozzato..o con qualche problema...posso valutare l acquisto di un nuovo impianto con cavo ottico...ovviamente niente di pro..qualcosa di normale e decente...
-
27-12-2011, 09:03 #4
Member
ragazzi, ho trovato questo adattatore...che ne pensate?
I link ad ebay sono vietati.
qualcuno ha esperienze con questi convertitori? l audio come sarà?
in caso di mancata affidabilità di questi affari...come dicevo potrei puntare su un nuovo acquisto di un 5.1 onesto...che abbia uscita ottica ovviamente, e le caratteristiche minime di decenza...budget non esagerato...Ultima modifica di Dave76; 28-12-2011 alle 20:16
-
28-12-2011, 14:17 #5
Member
nessuno?