Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    80

    consiglio per primo impianto MCH


    ciao a tutti,

    sono, già da qualche anno, felice possessore di un TV LCD PHILIPS 46PFL9703D (btw, qualcuno sa come posso settarlo al meglio? io un po' ci ho provato ma forse si può fare di meglio), ed ora per Natale vorrei regalarmi un impianto multicanale.

    Budget: 1000/1300€ max.

    Alcune premesse:
    * Ho cablato casa ed adesso ho 2 porte di rete presso il mobile TV. Ho collegato tutto l'impianto ad un router Netgear WNDR4000.
    * Sono in procinto di completare l'installazione di un WHS2011 (Windows Home Server) con lettore BD, che mi farà da muletto di backup, NAS di rete, e da server DLNA per musica, foto e video. Una porta di rete sarà a lui dedicata.

    Requisiti del sintoampli A/V:

    * vorrei che abbia l'ingresso di rete. E che possa quindi far sì che il TV si trasformi in una sorta di Smart TV con possibilità di vedere/ascoltare Youtube ed altri servizi di streaming AV.
    * sia DLNA certified; possibilmente 2.0. So qui ci possono esser svariati problemi di decodifica, quindi più è compatibile e meglio è! Vorrei quindi far sì che il WHS gli invii i film in streaming dlna da vedere poi sul TV.
    * supporti la tecnologia AIR PLAY di Apple (opzionale, ma ho cmq. l'iPhone).
    *

    Per le casse non ho particolari esigenze, però non gioco (PS3, etc. etc.) e non sono un fanatico di "rumori" vari, mi piace la musica Jazz e l'impianto AV a questo punto diventerebbe il mio primo impianto audio di casa, tenete conto di questo.


    Se pensate che ci siano altre funzionalità importanti di cui tener conto, ditemi pure.

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

    buona serata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Magari puoi aggiungere delle informazioni su che tipo di suono ti piace e se i diffusori possono essere tower e da scaffale.
    Il primo consiglio è di fare delle prove di ascolto per identificare qualche accoppiata (sinto e diffusori) che ti piace.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990

    Se ti sono piaciute le Klipsch per il tuo utilizzo ti consiglio di abbinarle a Marantz.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •