|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: AleHT
-
07-12-2011, 14:38 #16
Mi unisco alle osservazioni positive. Un'ottima integrazione della tecnica nel locale.
VPR: Epson TW-3500 AMPLI: Denon AVR-3806 PLAYER: Denon DBP 2010 DIFFUSORI: JMLab Cobalt 816 SCHERMO: Adeo Plano 100"
Foto del mio HT:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204104
-
08-12-2011, 14:08 #17
Unendomi al coro unanime di meritati elogi, ritengo che la tua possa considerarsi una delle più riuscite sale HT, in cui si riesce a coniugare alla perfezione l'ambiente domestico (raffinatissimo!) con la passione per la videoproiezione.
Ho sempre pensato che l'HT debba essere vissuto all'interno del living domestico (altrimenti non si chiamerebbe Home Theatre): la tua entra di diritto tra le sale da me preferite in assoluto (che ho indicizzato come Sale D'Eccellenza).
Complimenti.
Domenico
-
08-12-2011, 14:29 #18
Quasi quasi stonano più i divani e l'arredamento.
Ah ah ah
Si scherza ovviamente.
Ed aggiungo anche l'ottima qualità delle fotografie.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
08-12-2011, 23:31 #19
Junior Member
AleHT
Ciao a tutti,
rieccomi qui per ringraziarvi dei tanti complimenti ricevuti.
Per me è una grande soddisfazione avere realizzato una ambientazione che unisce l'aspetto abitativo con la tecnologia.
Grazie all'esperienza maturata in ambito lavorativo e personale, ho cercato di fare del mio meglio e di evitare gli errori commessi inizialmente.
Ho studiato a lungo il progetto, forse anche troppo!!!!, e tante volte l'ho modificato fino ad arrivare ad una versione che potesse soddisfare le mie esigenze di vita e di appassionato HT.
Ho cercato di valutare il più possibile eventuali upgrade come automazioni o come il 7.1, so benissimo che sono pochissimi i blu-ray con tale codifica, giusto per evitare di dover lavorare ancora alla sala perché non mi sarebbe stato più possibile.
Per quanto riguarda l'impianto, ho dovuto rispettare anche le dimensioni della sala, le foto forse traggono in inganno in quanto le ho fatte con il grandangolo.
L'ambiente è di 35 mq. ed ho dovuto tenere conto dell'arredamento, pertanto uno schermo più grande sarebbe stato forse eccessivo ed avrebbe penalizzato lo spazio per i mobili laterali. I piatti da qualche parte devo pur metterli perché sono un HT dipendente ma anche una buona forchetta!!!
Qualche riflessione sulle pareti chiare purtroppo esiste. Non avrebbe risolto il problema lo stesso, ma forse potevo tinteggiare la parete dello schermo di un colore più scuro. E' una cosa a cui purtroppo non avevo pensato, ma si potrebbe sempre fare.
La componentistica non è stata sviluppata ex novo ma si è evoluta nel tempo andando a ricercare molti componenti anche nel mercato dell'usato, anzi devo dire la maggior parte proviene da li compreso le 803, e leggendo i vostri commenti trovati sul forum.
Anche se sono una persona abbastanza riservata, non avendo amici altrettanto appassionati, ho deciso di pubblicare le foto per condividere con voi amici del forum questa mia tanto desiderata realizzazione e per partecipare più attivamente alla vita del forum stesso.
Anzi stavo pensando di inserire quelle poche foto che ho fatto durante la lavorazione, purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto prima dell'intervento in cui si poteva vedere il drastico cambiamento dato alla sala.
Grazie a tutti.
Alessandro.Ultima modifica di alemar01; 09-12-2011 alle 06:41
-
10-12-2011, 08:21 #20
Mamma mia... come non aggiungere anche i miei complimenti ad una sala pressochè perfetta! Si vede proprio la cura con la quale te la sei studiata e anche quella di chi l'ha realizzata, tralasciando la componentistica che, non solo è di primo livello, ma si sposa perfettamente con l'ambiente anche dal punto di vista estetico! DAVVERO COMPLIMENTISSIMI!!!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
18-12-2011, 09:32 #21
Sospeso
BRAVO ! Bellissimo complimenti, il miglior living visto fino ad ora !
Sui componenti non mi esprimo perchè sono troppo di parte
-
18-12-2011, 11:57 #22
Senior Member
Avendo in progetto la ristrutturazione del mio appartamento , prenderò le tue foto come esempio per il mio architetto .
Complimenti , complimenti , complimenti !!!
Buone Feste !!!!
-
20-12-2011, 09:02 #23
Junior Member
Complimenti sinceri, davvero.
Elegante, raffinato e non invasivo...proprio come piace a me. Sempre bello incontrare amanti del gusto e delle "cose belle".
Sono sicurissimo che anche la tua Signora sarà molto molto soddisfatta!
Un saluto e tanti Auguri.
-
05-01-2012, 13:28 #24
Senior Member
E C C E Z Z I O N A L E
Complimenti.
SimoneVPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.
-
05-01-2012, 14:26 #25
Che dire , complimenti , bellissima integrazione e soprattutto che bei componenti
-
16-01-2012, 18:05 #26
bellissimo l'ambiente, complimentissimi!!
pulito ed elegantissimo!!! mi piace un sacco
poi quelle tue torri laterali sono la fine del mondo!!!
per non parlare del sistema a scomparsa del proiettore!!!!
COMPLIMENTISSIMI VERAMENTE!!!Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
22-01-2012, 15:58 #27
Una realizzazione da manuale!
La mia sala moviEgame
-
22-01-2012, 20:04 #28
sono rimasto così
dallo skizzo su foglio alla realtà.
Che dire B E L L O B E L L O B E L L O B E L L O !!
-
17-02-2012, 21:43 #29
Junior Member
Ciao ragazzi,
é arrivato un nuovo componente, ho completato la parte video dell'impianto con l'aggiunta del videoprocessore Lumagen Radiance XS 3D.
Colgo l'occasione per ringraziare dei complimenti anche Skardy, Ane, Brontolo, R0by1976, simoncyno, LucaSantu, lantisse_87, aminutello, char aznable.
Ciao Alessandro
-
22-02-2012, 17:45 #30
Ciao Alessandro.
Complimenti davvero, soprattutto per come hai nascosto cavi ed elettroniche, lavoro esemplare!!!
Invidia allo stato puro!
Saluti.
Matteo