|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbio 2.1 , Soundbar o Subwoofer attivo
-
15-08-2013, 17:02 #1
Senior Member
Dubbio 2.1 , Soundbar o Subwoofer attivo
Buongiorno a tutti,
ho acquistato qualche anno fa un Toshiba sv685d 55 pollici ed è venuto il momento di migliorare un po' la qualità del suono, poco soddisfacente specie per quel che riguarda i bassi.
Escluso per questioni di spazio un impianto 5.1, mi ero inizialmente orientato su un 2.1 per poi prendere in considerazione una soundbar che, viste le dimensioni del tv, avrebbe potuto essere la sharp HT-SB 60 (qualcuno ce l'ha o l'ha provata?).
Riflettendo ulteriormente, però, ho pensato che il Toshiba monta 2 casse onkyo di discreta qualità ed ha un uscita audio esclusiva per il subwoofer e mi sono detto: potrebbe essere la soluzione migliore per ottenere quello che voglio risparmiando qualcosa (che di questi periodi non fa mai male!).
Cosa ne pensate e, soprattutto, sapete consigliarmi un buon subwoofer con buon rapporto qualità/prezzo e possibilmente non troppo ingombrante?
Sperando di non aver sbagliato sezione del forum, ringrazio tutti per le eventuali risposte.
BUON FERRAGOSTO!
Ivan
-
17-08-2013, 10:10 #2
Senior Member
Quanto vuoi spendere in tutto?
-
17-08-2013, 12:15 #3
Senior Member
diciamo al massimo 300€. e non essendo un esperto è davvero difficile cercare di capire quale sia la soluzione migliore.
tra l'altro per caso sono stato da un amico che ha il Bose Companion 3 attaccato alla tv tramite l'uscita delle cuffie e, nonostante credo sia un impianto progettato per pc...mi ha colpito abbastanza e l'ho trovato usato a 150€.
alternative, come già detto, o un 2.1 (c'è l'onkyo ls3100 mooolto interessante ma, montando il mio tv casse onkyo già decenti, magari è una spesa inutile e potrei prendere solo un sybwoofer attivo), una soundbar o appunto un sub.
che mi consigli?
tra le centinaia di ricerche che ho fatto, forse il "meglio" (nel senso qualità/prezzo) potrebbe essere onkyo htx-22 hdx, che potrei un domani espandere a 5.1. ne sai qualcosa? in offerta su un sito a 199€
ed ho visto anche in offerta un per me sconosciuto ma in apparenza interessante "indiana il mio kit".
confusion.......................Ultima modifica di Ivan1976; 17-08-2013 alle 21:45