Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Qualche consiglio per finire l''impianto

Ciao a tutti...ho da poco cambiato tv ( samsung ue40d7000) e ora vorrei cimentarmi nel crare un impiantino audio per il mio salotto ( 6mt x 6) . Detto questo, io come budget mi ero imposto circa 600 euro e cosi ho iniziato la ricerca di sinto/ampli e casse ( per il momento solo anteriori). Mi sono indirizzato su YAMAHA RX-V471 perche mi sembra un buon compromesso fra qualità/prestazioni e prezzo giusto? E come casse sono indeciso se affiancargli delle Indiana Line NOTA 550 oppure delle Wharfedale Vardus VR-400 ---voi cosa dite? quali fra queste hanno la miglior resa e qualità? Il sub per il momento non lo prenderò...poi con il tempo magari .
    Grazie a tutti

Dubito che un 471 possa far muovere decentemente le Nota 550... Ti ci vorrebbe almeno un 671

dici?? è che andrei un po out budget....alternative? Sia come sinto/ampli che come casse...io puntavo al 371 yamaha o al pioneer vsx 521 ma nessuno dei due ha la possibilità di collegare iphone/ipod quindi mi sono orientato sul modello successivo dotato di usb

Se guardi nel sito ufficiale c'è una recensione, se non ricordo male. Lì è specificato che danno il meglio se non manca la potenza a pilotarli. Tanto gli dai, tanto restituiscono. Un 471 non sarebbe sufficiente, credimi.

e cosa consigli allora? di cambiare casse o di cambiare ampli?? su cosa potrei indirizzarmi stando sempre su quella cifra?

Al limite invece di prendere due torri prendi due bookshelf. Se non ho capito male conti di completare più avanti, no? Diciamo che ora compri i posteriori e li usi davanti. Quando poi compri le torri passi dietro le bookshelf.

Esatto, puntavo a fare prima l'anteriore. La tua idea non è male.. Ma poi sarei punto e a capo con le torri... Quali mettere?

Invece di prendere le torri prendi le Nota 260. Le 550 le prendi più avanti e poi passi dietro le 260. Vedi se così ce la fai con il budget, insieme al 671...

E se invece puntassi al pioneer vsx921?? Sarebbe ottimo anche il vsx 821 ma meno potente, voi cosa dite?? Perché il Yamaha 671 costa un po' troppo

Non saprei... A questo punto forse meglio l'onkyo 579...

Ma scusate l'ignoranza...il problema di base è che 130 watt sono pochi? Solitamente che casse ci collegano a questi sinto/ampli per farli suonare??

I 130watt saranno dichiarati sommariamente su (4 ohm) tanto per fare numero. Quello che ha più importanza per capire se la potenza c'è il quanto eroga in potenza continua (e non con un solo canale in funzione a 1 KHz). Insomma, le specifiche vanno lette, interpretate e ridimensionate anche in base, ad esempio al consumo massimo in watt. Quanto consuma il Pioneer o i pari fascia in questione? Se fai due conti vedi che sono cifre dichiarate solo per apparire, mentre ciò che serve per pilotare un diffusore è la sostanza. Per carità i diffusori suoneranno, ma non tiri fuori le qualità che hanno.

capito capito....e cambiando diffusori? per esempio Indiana Line Tesi 540 ?

o comunque restando su qualcosa di discreto....le spese della casa mi stanno uccidendo e al momento di meglio non posso fare...

...di discreto come ti dicevo ci sono i bookshelf come le Nota 260. A parte l'estensione in basso il resto non dovrebbe peggiorare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •