Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consigliate un niubbo (budget basso)

Ciao a tutti, tra poco dovendomi trasferire dovrò cambiare la TV ed avevo pensato di abbinarle un home theater.

La TV che prenderò sarà sicuramente 3D, all'80% un Samsung 51D550 altrimenti un 51D6900. E' quindi per me importantissimo poter collegare lettore BD/PS3 in HDMI al sintoamplificatore ed entrare dal sinto alla TV potendo visualizzare il 3d.

Parto subito col dirvi che ne capisco meno di 0 di audio (lo avrete capito già da come mi esprimo ), mi accontento di poco (anche un 2.1) e che il mio budget è al momento ristrettissimo (diciamo 450 euro, potrei arrivare massimo a 500).
    Avevo addocchiato il kit onkyo avx-690 in negozio a 429 euro, mi sembra un buon compromesso (o il meno peggio forse ) ma ho letto in giro che i diffusori sono veramente penosi

Restando in questo budget voi cosa mi consigliereste? Vi prego in caso di mi consigliaste di comprare separatamente i vari pezzi di elencarmi tutto quello che mi serve, altrimenti in questo campo sono smarrito tipo un bambino da solo al supermercato

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Inizia a mettere via i soldi!

Tra ampli e casse frontali, si parte dai 1000 euri a salire.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Preferirei partire da poco, e poi aggiungere in futuro. Considera che mi sto trasferendo e devo comprare in un solo colpo, cucina, salotto, camera da letto, TV e continuare a pagare le rate della macchina Se ad esempio il sintoampli del kit onkyo fosse decente le casse le potrei cambiare tra un annetto. L'unica cosa è che ho letto da qualche parte che l'uscita HDMI non supporta il 1080p O_o possibile?
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

i messaggi privati non me li fa mandare perche' dice che la tua casella e' piena!

Cmq guarda, l'HT deve essere un piacere, quindi un poco devi allargare i cordoni della borsa.
    Stando le cose come dici te, il mio consiglio e' di metterli via i soldi.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Cancello un po' di messaggi, comunque il negozio l'ho trovato ^^ Capisco ciò che intendi, ma preferisco aver un impiantino provvisorio piuttosto che vedere un BD con le casse della TV, e poi quando mi sarò stabilizzato comprare dei diffusori seri. Tieni in considerazione che non sono un appassionato, solo vorrei evitare di dovermi sorbire il sonoraccio delle casse dei moderni TV. Possibile non esista una soluzione temporanea anche composta semplicemente da un sintoamplificatore, 2 diffusori e un subwoofer? Io sarei andato sul kit perchè così avrei tenuto il sintoampli e intanto avrei avuto dei diffusori che per quanto brutti sarebbero comunque stati ben meglio delle casse della TV, ed in futuro avrei cambiato i soli diffusori.

in che senso tenuto il sintoampli???
    Quindi il sintoampli ce l'hai??
    nel kit che hai postato te, il sintoampli c'e'...

un kit "buono" che ho visto in azione era di teufel.
    non ricordo quale fosse, cmq suonava!
    non so se spediscano in italia, cmq qua c'e' la loro pagina delle offerte
    http://www.teufelaudio.com/sale.html
    Ultima modifica di karletto_; 04-12-2011 alle 19:19
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Nono, intendevo tengo quell odel kit dell'onkyo e i diffusori l icambierò in futuro. Ora dò un'occhiata al sito grazie

eeeh, poi rischi che le casse che prendi, l'ampli del kit poi non le faccia suonare bene...
    L'unica via di scampo, sara' di rivendere il kit!

rimane sempre l'opzione dell'usato...
    Ultima modifica di karletto_; 04-12-2011 alle 19:32
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ma una cosa che non capisco è da dove dovrei dedurre se un sintoamplificatore può uscire in 1080p 3d, qualsiasi prodotto guardo al massimo riporta la scritta 3dready, ma poi (come mi è successo appunto con l'onkyo avx-690) leggendo per vari forum incappo in problemi tipo "L'uscita hdmi supporta solo 720p e 1080i", ma ovunque vado, compreso il sito Onkyo, non riporta le risoluzioni in uscita supportate.

p.s: Usato si trova qualcosa di decente dici? E sai per caso dove potrei rivolgermi?
    Ultima modifica di Napper85; 04-12-2011 alle 19:55

Scusa se mi intrometto, ma l'Onkyo supporta (com'è normale che sia) il 1080i e il 720p su component. Su HDMI sono convinto che supporta il 1080p. Lo dico per correttezza e perché il modello di sintoampli dovrebbe essere il tx-nr509, successore del sr508 dell'anno scorso, che supportava i 1080p. Quindi è impossibile che non sia così.

Ti ringrazio tantissimo per la risposta, effettivamente era la cosa che mi spaventava di più e mi pareva strano non supportasse la ormai comunissima risoluzione full-hd. Purtroppo non essendoci molte informazioni nei siti che lo vendono (e non essendocene affatto nel sito ufficiale onkyo) le vado a cercare nei forum che trattano l'argomento, ed in uno di questi un utente che era intenzionato a prenderlo non l'ha fatto perchè (oltre alla qualità dei diffusori), diceva appunto che in uscita non supportava il 1080p.
    Comunque mi sa che in settimana approfittando del ponte poroverò a fare un giro in un negozio specializzato qu ia Monza che mi ha consigliato karletto, così provo a vedere se per le mie orecchie inesperte l'avx-690 suona comunque decentemente.

Ma tu che mi pare di capire conosci il sintoamplificatore compreso nel kit, sai se per caso in futuro gli posso collegare dei diffusori (tipo della indiana line) ed avere risultati decenti?

grazie ancora!

Il 509 non ha molti margini di miglioramento. Potresti trovare sicuramente qualcosa di migliore dei diffusori del kit, come ti consigliava giustamente karletto_, ma rimarresti sempre frenato. Il suo consiglio di andare sull'usato è molto saggio. In questo stesso forum nella sezione apposita, con un po' di pazienza e le stesse cifre in ballo, qualcosina la potresti trovare...
    Anche il consiglio di alzare il budget lo condivido, ma comunque non ti scoraggiare. Non è escluso che il Kit Onkyo per te potrebbe anche andare bene.

Io ho cominciato proprio con un kit (anche peggiore di quello) e mi sono reso conto che volevo di più solo dopo. Una volta convinto che doveva salire ho dovuto cambiare tutto e poi ho cambiato ancora. E sicuramente non è finita qui . Purtroppo è così, ci vuole un po' d'esperienza e tu puoi scegliere di farla con quel kit.

La fame vien mangiando

Grazie nenny, effettivamente hai colpito nel segno ciò che intendevo io, capisco che probabilmente è una ciofeca ( ), ma sono proprio un profano, fin'ora stavo andando avanti con un kit pioneer di mio fratello preso nel 2000 tra l'altro con i diffusori wirless (che immagino siano peggio di quelli col filo) e mi ci sono trovato più che bene. Potrei partire con questo ed al massimo vendere tutto tra 1 anno e rifarmelo da 0. Al momento sono più un appassionato del reparto video e risparmiando su quello (con un Samsung51D550) non mi pare il caso di esagerare sul lato audio del quale mi interessa fino ad un certo punto (per ora ).

Ho dato un'occhiata ala mercatino sul forum ma non ci capisco proprio una fava Si trovano un sacco di parti separate ma non saprei combinarle in nessun modo e non mi va di prendere ora un sintoamplificatore e dovermi sorbire l'audio delle casse della TV finchè non raccimolo i soldi per dei buoni diffusori. Penso proprio che cercherò di provare questo kit onkyo, se mi soddisfa (con le mie basse pretese) lo prendo e quando avrò i soldi vedrò di farmi qualcosa di più serio.

Grazie come al solito per i consigli

Ciao a tutti, alla fine mi è stato consigliata la seguente configurazione, per ora è un 2.1 (o 2.0? avendo le casse il sub integrato ):

Sintoamplificatore: Denon 1611
    Diffusori: Klipsch rb 51

E in futuro partendo dal canale centrale andrò ad aggiungere i canali mancanti. Che ve ne pare?

Oddio... A dire il vero non ho mai sentito parlare bene dell'accoppiata Denon-Klipsch... Dicono sia "strillante" con il rischio di affaticare l'ascolto... Non prenderla a scatola chiusa. Assicurati di ascoltare, possibilmente con calma, per più di 5 minuti, e con un CD che conosci bene. Meglio andare su Onkyo... Almeno il 579.

In realtà la fascia che da' un minimo di garanzia di qualità, potenza e funzionalità che non lo faccia diventare presto obsoleto, è un gradino più su:
    Onkyo TX-NR609
    YAMAHA RX-V671
    Denon AVR-1912
    Questi sono un classico per poter pilotare bene anche delle torri un domani...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •