Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 736

ragazzi a me era successo la stessa cosa quando presi il lettore multimediale... il difetto che m ifaceva era che quando collegavo il lettore multimediale con cavo HDMI non mi funzionava più niente l'aplificatore non si accendeva e ne si spegneva con la tv e nemmeno la ps3 quando l'accendevo mi accendeva tutti i componenti, se volevo giocare alla play oppure vedere sky dovevo accendere per forza l'amplificatore perchè il segnale non passava da spento cosa che funzionava tutto alla perfezione se staccavo i lcavo HDMI dell' ettore mulimediale, alla fine ho risolto coprando un cavo HDMi senza il 13esimo pin ovvero il CEC che permette proprio questo funzionamento, dovresti fare delel prove attaccando un pò di cose alla volta e vedere chi ti fa questo scherzo sempre se è dovuto a questo problema del 13esimo pin....
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Questo scherzo lo facevano alcuni vecchi decoder Sky... In teoria se il decoder è recente il problema non dovrebbe esserci.
    Per questo non ci avevo pensato... Inoltre immagino che con la nuova epg il firmware avrà posto rimedio a questa cosa...

Comunque per vedere se il problema è quello basta staccare il cavo da Sky e provare a vedere se collegato solo con il lettore BD ad ampli spento il segnale passa.

Esatto alcune prove bisogna fare cosi da escludere il problema.... a me è stato facile perchè il lettore fu stato l'ultimo componente e li mi sono accorto subito, ma è passato molto tempo finchè pensai al cavo per risolvere
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Mi viene da sperare che il problema sia proprio questo
    Altrimenti esco fuori di zucca e maledico Harman Kardon, infliggendo un bel -10 Db sull'ascolto (non fateci caso, questa battuta da RPGista è decisamente brutta e non la capirà quasi nessuno, ma non ho saputo trattenermi )...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Cito dal manuale d'uso:

"Impostazioni HDMI

HDMI Audio a TV: Questa impostazione determina se i segnali audio HDMI sono passati
    attraverso il connettore monitor HDMI o display video. In normale operazione, lasciare
    questa impostazione a Off poichè l'audio è riprodotto dall'AVR. Per usare la TV, senza
    sistema home theatre, attivare questa impostazione. In questo caso è necessario zittire
    gli altoparlanti TV (o cambiare l'impostazione a Off) quando si usa l'AVR per l'audio.
    ok questo è già on, infatti se alzo il volume del tv si sente ora, però se spengo l'Ampli va via il segnale audio e video dallo schermo che ritorna solo se riaccendo l'Ampli.

Controllo HDMI: Questa impostazione consente la comunicazione delle informazioni
    di controllo tra i dispositivi HDMI nel sistema. Attivare questa impostazione per
    consentire il controllo di comunicazione tra i dispositivi HDMI; spegnere per evitare la
    comunicazione.
    questa come la metto? E' meglio su OFF?

Canale ritorno audio: Selezionando "Auto" si invia l'audio dalla TV all'AVR attraverso il
    canale di ritorno audio (ARC) (che è nel cavo HDMI che collega l'AVR alla TV). L'"Ingresso
    audio da fonte" della fonte TV sarà riassegnato al connettore HDMI ARC: In questo modo,
    quando si vede una fonte che è collegata direttamente alla TV (come la connessione
    internet) è possibile ascoltare il suono attraverso l'AVR.
    QUI non ci ho capito niente, a che serve?Come mi conviene metterlo?

no?

Questa è la parte del manuale dove bisogna verificare bene le impostazioni. Controllo TV lo metterei su "Off" perché altrimenti quando accendi il TV si accende anche il 265, sempre se il D8000 ha attiva la funzione di utilizzo di diffusori esterni. A te serve che il TV sia acceso e che ad ampli spento arrivi comunque l'audio al TV. Stessa cosa per il "Controllo alimentazione". Anche questo mettilo su "Off".

Invece HDMI Audio a TV deve stare su "On". Con questa funzione è chiaramente indicato che ad ampli spento l'audio viene riprodotto dal TV. Non capisco per quale motivo non dovrebbe funzionare...

Ti ricordo che la configurazione di questi parametri va fatta per ciascuna sorgente: l'HDMI dove hai Sky e l'HDMI dove hai il lettore BD. Verifica che non ti stai sbagliando e regoli ad esempio la 2 mentre i collegamenti li hai fatti sulla 4, ad esempio.

Il "Controllo HDMI" mettilo pure su Attivo" o "On". Anche l'ARC puoi attivarlo, se vuoi.

Tra l'altro attiva il controllo HDMI sia sul D8000 che sul Pioneer.
    non và ho messo tutto come dici tu...........inoltre i parametri che dici tu sono configurabili solo nelle opzioni generali dell'avr e non sulla singola sorgente.Quindi non posso settarli indipendentemente su sky e sul Bd...........
    L'ARC non lo trovo...........
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Fai la prova scollegando sky... Magari è come dice VinDiesel

Credo proprio di si perchè sono gli stessi sintoni che dava a me, ho provato tutte le configurazioni ma niente era dovuto dal lettore multimediale perchè come lo scollegavo tutto funzionava

Premesso che il problema lo avevo prima di collegare il BD (quindi è escluso che dipenda da quest'ultimo), ho scollegato SKY e anche così se spengo l'Ampli mi spegne tutto e non riesco a gestire nulla(nè audio, nè video) senza l'H/K.........
    L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere dopo tutti questi smanettamenti, è che ora se alzo l'audio del tv si sente insieme all'audio dell'Ampli e se escludo l'audio dell'H/K posso sentire solo quello del tv, ma come vado a spegnere l'Ampli tutti i collegamenti audio e video "spariscono" dal tv
    Mi sa che l'unica soluzione è il collegamento "orrido"..............ehm........ottico
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Eh, per Sky sarebbe anche accettabile l'orrido ottico, ma per il lettore BD no...
    Le codifiche audio in HD passano solo tramite HDMI, quindi per il lettore BD non ti conviene usare l'orrido ottico.
    Prova a vedere nel manuale se c'è modo di aggiornare il firmware. Magari c'è un aggiornamento che risolve... Mi sembra troppo strana 'sta cosa... Sembra più un bug che un normale modo d'uso...

Non vorrei che il problema fosse proprio il televisore..... non puoi provare a collegare un'altra tv al cavo HDMI e vedere se ti fa la stessa cosa?
    Ultima modifica di VinDiesel; 15-04-2012 alle 23:27

io ho sky collegato direttamente alla tv e l'audio all'amplificate con cavo ottico, mentre la tv e tutti gli altri componenti all'amplificatore.

se accendo la ps3 in automatico si accende tv e amplificatore ma dando solo il segnale video, se voglio invece anche l'impianto home theater lo accendo del tutto, mentre se voglio solo l'audio della tv basta che lo spengo, però mi rimane acceso solo per mandare il segnale video... quando spengo il televisore a me i nautomatico mi spegne ps3 e amplificatore...

e a te cosi non va? cioè per capire se spegni l'amplificatore non hai più segnale video e ne audio?

esatto se spengo l'ampli non ho più nulla..

Comunque per il bd non mi interessa adoperare per forza il tv perchè il suo uso è prettamente audio(ascolto musicale), mentre il problema c'è l'ho con sky perchè se voglio vedere un tg non mi và di dover accendere per forza l'home theatre...

hai già provato cosi????
    spegni tutto, accendi il lettore BD e la tv senza accendere l'amplificatore dovrebbe accendersi da solo perchè riceve solo il segnale video

per "accendersi da solo" intendi l'Ampli?
    Perchè ho provato e dopo alcuni secondi si è acceso..................ho notato comunque che ad un certo punto sul tv mi è comparsa per un attimo la scritta:
    disconessione dispositivo ANYNET+......

si l'amplificatore, in sostanza voglio capire se l'amplificatore si accende da solo in standby cosi da dare solo il segnale video

quindi hai fatto come ho detto? si è acceso dopo alcuni secondi e poi dopo la scritta si è spento di nuovo togliendo il segnale video?

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •