Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 125

Discussione: Nuovo sistema HT

Non è una questione di prezzo, è solo che prendere delle torri e affiancarci un ampli che potrebbe avere il fiato corto non è saggio.

Denon arrivato! Come posso provarlo?? Al momento non ho i diffusori, solo il 2.1 del pc e al massimo compro un paio di cuffie (che mi servono cmq). Che dici?

Eh... ti capisco, ma senza diffusori come si fa'?
    Le cuffie ti dimostrano che funzione l'uscita per le cuffie
    Ma se è per questo si accende pure senza diffusori. Non hai nessun impianto hi-fi o mini-hifi immagino... Quindi dovrai armarti di pazienza e aspettare

P.S.: ma alla fine lo hai preso usato?

Si usato..

Meglio le Tesi 504 o le nota 550??

Secondo me la serie Tesi ha componenti un po' migliori su tutta la linea.
    Diciamo che le Nota 550 forse scenderanno più in basso perché ha woofer più grandi, ma le Tesi daranno probabilmente un risultato più di qualità.
    Detto questo direi che io comprerei le Tesi, che forse danno un comportamento più corretto sulle medie e medio basse. Anche il Tweeter è diverso e non escludo che possa essere anche questo migliore come qualità...
    Però parlo solo a livello teorico, per cui se interviene qualcuno che le ha ascoltare entrambe, è meglio...

Quindi resto sulle 504? o vado sulle 540?

Scusa, ma non ricordo se hai mai detto il tuo ambiente di ascolto quanto è grande e se hai libertà di variare la tua posizione di ascolto e/o la posizione dei diffusori....

La stanza è di 20 mq (camera da letto) con la tv a circa 2-2,5 m di distanza e diffusori che andranno piazzati ai lati del tv...

Ok, quindi libertà di posizionamento e possibilità di cambiare la posizione di ascolto pari a zero. Immagino che sia anche asimmetrica nella disposizione del mobilio... Ok. Diciamo che le Tesi 504 sono il massimo che ti consiglio di comprare. Visto che non puoi allontanare dalle pareti i diffusori sarebbero più adatti dei bookshelf, ma mi ricordo di aver letto che le 504 sono meno ostiche da posizionare da questo punto di vista. Nella scelta pesa il fatto che il condotto reflex deve essere davanti, e non dietro. Questo ti permette di metterle più vicino alla parete posteriore, ma non potrai comunque accostarle. Se devi metterle molto vicino lascia stare l'idea di prendere delle torri. A meno di non spostarle in avanti ogni volta che ascolti, il risultato sarebbe che il basso si gonfia e diventa impreciso... Insomma io pure ascolto in camera da letto (molto piccola) e i problemi non mancano...

no dalle pareti saranno distanti...diciamo un metro va..
    p.s. ho un pò esagerato...50-60 cm

Allora la hai più libertà di scelta. Comunque tra le 504 e le 540 cambia soprattutto il tweeter. Non vorrei dire una cavolata, mq credo che le 540 dovrebbero sostituire le 504. Non saprei se suonano meglio... Di sicuro non ci sarà una grande differenza.

in effetti le caratteristiche tecniche sono simili...le 540 costano una 40ina di euro in più...

Sarà perché sono più nuove. In teoria avranno tentato di migliorare il progetto, ma il fatto che siano più leggere mi fa pensare che abbiano ottimizzato i costi di produzione... Senza ascoltarle non mi sbilancio.

mmm...quindi tu dici che sono "costruite" in qualità minore?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •