Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Esperimento Ibrido Hi-Fi + HT

Mi ritrovo con 2 amplificatori: un rotel Ra-03 che pilota 2 Cm7 e un Onkyo che aspetta di essere installato appena ho deciso cosa prendergli.

Siccome le finanze di questi tempi sono quelle che sono... l'ideale per me è usare un Oppo come sorgente unica per musica e per riprodurre dvd e sfruttare i 2 ampli per gestire "al meglio" il tutto.

La mia idea è: dal dvd mando i canali principali left e right al rotel il quale gestisce le cm7, e poi mando il segnale surr left, surr right e centre all'onkyo che gestirà i suddetti canali.

Sono consapevole che in ambito HT la calibrazione e la gestione di volumi sarebbe un attimo complessa e difficoltosa ma a me non costa nulla, il vantaggio ovviamente sarebbe quello di non intaccare minimamente l'ascolto hi-fi lasciando la catena hi-fi praticamente intatta.

Cosa ne pensate? Ovvio che si tratta di un compromesso ma in tal caso potrei concentrare la mia spesa su dei buoni diffusori (IL Tesi) e un buon B&W asw 608 o 610...
    Sorgente Mac mini - Dac iFi Microdac - Amplificatore NAD 356 - Cavi Potenza Van Den Hul CS122 - Cavi Segnale Autocostuiti - Diffusori Klipsch RP 280 F

mi sembra cè gia sta discussione..il piccolo 606 non è in grado di pilotare il cm centre. non puoi fare tutto tesi tranne le frontali.
    fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.
    E con quali ampli dovrei pilotarle se dici che il 606 non ce la fà?
    In ogni caso non avrei le finanze per completare un sistema 5.1 a base di B&W, sarebbe troppo.

Piuttosto mi accontento di un HT frankenstein :-D miscelando le tesi o musa alle cm7 esistenti, tanto l'onkyo dovendo gestire solo centrale e surround non verrà caricato eccessivamente per cui avrà corrente a sufficienza per gestirle.
    Mi piacerebbe anche un sistema basato su Klipsh ma a questo punto solo se riuscissi a vendere le cm7.
    Sorgente Mac mini - Dac iFi Microdac - Amplificatore NAD 356 - Cavi Potenza Van Den Hul CS122 - Cavi Segnale Autocostuiti - Diffusori Klipsch RP 280 F

beh da klipsc a b&w cm cè un abisso come timbrica..!le hai sentite?io ho fatto da il cambio cosi da b&w a klipsch..ma deve piacere!
    comunque forse non lo sai ma il centrale è il canale piu importante in quanto il 60 per cento del suono dell'impianto esce da li..!a meno che non guardi un film in cui non parlano..!quindi non è proprio cosi facile il discorso come lo fai tu..!
    purtroppo le cm son moooolto bisognose di corrente avendo una bassa sensibilita..per quello richiedon ampli generosi..!
    magari prendi tesi centrale e sorround e il tutto ti piace..dipende tutto cosa cerchi e cosa vuoi avere..!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Beh ovvio che mi accontenterei, il fatto è che la mia soluzione nasce dall'esigenza di sfruttare quello che ho.
    Sono consapevole che un 5.1 ibrido non sarà mai particolarmente performante, soprattutto a livello di timbrica ma a me interessa soprattutto il 2 canali, posso anche accontentarmi invece di vedere un film con un audio meno definito

Il passaggio a Klipsch invece lo fare volentieri in quanto la timbrica mi piace moltissimo, e soprattutto sono diffusori molto più facili da pilotare.

si beh non esageriamo..che sian facili da pilotare è un po una leggenda..nel senso son molto sensibili..quindi hanno un ottima dinamica..ma devi muoverli ugualmente..!gia tipo le mie hanno 2 20 a torre..per muoverle bene anche se son molto sensibili devi darne di w..altrimenti non suonano come devono!certo è che se volessi tu con un 606 potresti pilotare a mio avviso rf52 rc52 rb51 con buone soddisfazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •