Esperimento Ibrido Hi-Fi + HT

Felicevai

New member
Mi ritrovo con 2 amplificatori: un rotel Ra-03 che pilota 2 Cm7 e un Onkyo che aspetta di essere installato appena ho deciso cosa prendergli.

Siccome le finanze di questi tempi sono quelle che sono... l'ideale per me è usare un Oppo come sorgente unica per musica e per riprodurre dvd e sfruttare i 2 ampli per gestire "al meglio" il tutto.

La mia idea è: dal dvd mando i canali principali left e right al rotel il quale gestisce le cm7, e poi mando il segnale surr left, surr right e centre all'onkyo che gestirà i suddetti canali.

Sono consapevole che in ambito HT la calibrazione e la gestione di volumi sarebbe un attimo complessa e difficoltosa ma a me non costa nulla, il vantaggio ovviamente sarebbe quello di non intaccare minimamente l'ascolto hi-fi lasciando la catena hi-fi praticamente intatta.

Cosa ne pensate? Ovvio che si tratta di un compromesso ma in tal caso potrei concentrare la mia spesa su dei buoni diffusori (IL Tesi) e un buon B&W asw 608 o 610...
 
mi sembra cè gia sta discussione..il piccolo 606 non è in grado di pilotare il cm centre. non puoi fare tutto tesi tranne le frontali.
fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.
 
pegarx ha detto:
fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.

E con quali ampli dovrei pilotarle se dici che il 606 non ce la fà?
In ogni caso non avrei le finanze per completare un sistema 5.1 a base di B&W, sarebbe troppo.

Piuttosto mi accontento di un HT frankenstein :-D miscelando le tesi o musa alle cm7 esistenti, tanto l'onkyo dovendo gestire solo centrale e surround non verrà caricato eccessivamente per cui avrà corrente a sufficienza per gestirle.
Mi piacerebbe anche un sistema basato su Klipsh ma a questo punto solo se riuscissi a vendere le cm7.
 
beh da klipsc a b&w cm cè un abisso come timbrica..!le hai sentite?io ho fatto da il cambio cosi da b&w a klipsch..ma deve piacere!
comunque forse non lo sai ma il centrale è il canale piu importante in quanto il 60 per cento del suono dell'impianto esce da li..!a meno che non guardi un film in cui non parlano..!quindi non è proprio cosi facile il discorso come lo fai tu..!
purtroppo le cm son moooolto bisognose di corrente avendo una bassa sensibilita..per quello richiedon ampli generosi..!
magari prendi tesi centrale e sorround e il tutto ti piace..dipende tutto cosa cerchi e cosa vuoi avere..!
 
Beh ovvio che mi accontenterei, il fatto è che la mia soluzione nasce dall'esigenza di sfruttare quello che ho.
Sono consapevole che un 5.1 ibrido non sarà mai particolarmente performante, soprattutto a livello di timbrica ma a me interessa soprattutto il 2 canali, posso anche accontentarmi invece di vedere un film con un audio meno definito :p

Il passaggio a Klipsch invece lo fare volentieri in quanto la timbrica mi piace moltissimo, e soprattutto sono diffusori molto più facili da pilotare.
 
si beh non esageriamo..che sian facili da pilotare è un po una leggenda..nel senso son molto sensibili..quindi hanno un ottima dinamica..ma devi muoverli ugualmente..!gia tipo le mie hanno 2 20 a torre..per muoverle bene anche se son molto sensibili devi darne di w..altrimenti non suonano come devono!certo è che se volessi tu con un 606 potresti pilotare a mio avviso rf52 rc52 rb51 con buone soddisfazioni.
 
Top