|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per primo impianto 5.1 decente
-
29-07-2011, 02:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 19
Consiglio per primo impianto 5.1 decente
Salve a tutti,
dovendo ristrutturare la camera, per la prima volta ho deciso di puntare ad un impianto 5.1 quantomeno decente.
Il mio budget è di circa 1000€, e l'uso che farei dell'impianto è prevalentemente musica, per la precisione musica house, da club, pop e simili, spesso con suoni elettronici in abbondanza.
L'unica cosa imprescindibile è un subwoofer potente, diciamo almeno 200watt, e dei diffusori da almeno 70watt l'uno.
Inoltre, siccome la camera non è enorme, i diffusori non devono superare i 30cm in tutte le dimensioni, mentre per il subwoofer non ci sono problemi.
Non so se sia meglio puntare su un sistema attivo di qualità, visto il budget non altissimo.
La sorgente audio sarebbe il computer, con scheda audio esterna ovviamente.
Grazie a tutti.
-
29-07-2011, 09:58 #2
# Emivasto
Tu stesso scrivi 5.1, pertanto la Sezione che hai scelto è assolutamente sbagliata, poichè è scritto chiaramente che è riservata agli impianti stereofonici.
Discussione spostata, ma sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.CiaoUltima modifica di Nordata; 31-07-2011 alle 16:54
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-07-2011, 05:31 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 19
Per l'impianto un'idea ce l'ho... Il Cambridge Audio Minx 525... Ma che amplificatore abbinarci?
-
31-07-2011, 15:51 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 19
Nessuno che mi da una mano??