|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Nuovo home theater
-
22-05-2011, 23:34 #1
Junior Member
Nuovo home theater
Salve a tutti, sono un principiante in materia home theater e avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho acquistato un nuovo tv che ha la funzione HDMI ARC e vorrei acquistare un ampli 5.1 compatibile con questa funzione, ho visto yamaha rx-v471 a 349 euri ecco le caratteristiche:
Caratteristiche Audio
• 5-potenti canali surround 525W = 105W x 5 (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD)
• Decodifica formati Audio HD: Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio
• Burr-Brown 192 kHz/24-bit DACs su tutti i canali
• Modalità Direct per riproduzione audio di alta qualità
• Circuiteria PLL a basso jitter PLL per un'eccellente'immagine sonora
Caratteristiche Video
• 1080p-compatible HDMI (4 in/1 out)
• Supporto Deep Colour (30/36 bit), x.v.Colour, 24Hz Refresh Rate e compensazione Auto Lip-Sync
• HDMI compatibile 3D e Audio Return Channel
Caratteristiche Avanzate
• Pulsanti SCENE (BD/DVD, TV, CD and Radio)
- Veloce e semplice da utilizzare
- HDMI CEC accensione compatibile con TV e lettori Blu-ray Disc™
• USB su pannello frontale per Connessione Digitale per iPod e iPhone
• Titoli dei brani musicali da iPod/iPhone su display frontale in lingua Inglese e lingue occidentale
• Menu GUI multilingua su schermo, con album art
• HDMI CEC controllo veratile da telecomando del sintoamplificatore AV
• YPAO autocalibrazione dei diffusori
• Possibilità di assegnazione ingressi audio per ingressi HDMI e component
• Possibilità di cambiare ingresso in modalità Standny Through
• Compatibilità iPod/iPhone con dock opzionale YDS-12
• Connessione wireless per iPod/iPhone tramite dock opzionale YID-W10
• Compatibilità Bluetooth (A2DP) tramite ricevitore opzionale Yamaha Bluetooth® Wireless Audio YBA-10
• Volume iniziale e volume massimo
• Audio Delay per sincronizzazione Lip-Sync (0-250ms)
• 40-station memorizzabili / Memorizzazione automatica
• Preset remote unit
• Background video feature (for tuner and USB only)
Realismo del surround
• Decodifica Audio HD con CINEMA DSP 3D (17 programmi DSP )
• Compressed Music Enhancer con CINEMA DSP
• Funzione Virtual Presence Speaker per CINEMA DSP 3D surround senza Front Presence Speakers
• DRC adattivo (Dynamic Range Control) e livello DSP adativo
• SILENT CINEMA e Virtual CINEMA DSP
Design Eco-sostenibile
• Spegnimento automatico a tempo variabile
• Standby a basso consumo 0.1W
• Standby Through a basso consumo 1.2W
Caratteristiche Generali
Descrizione del Prodotto Sintoamplificatore 5.1 3D Ready, 525W di potenza, 4 ingressi e 1 uscita HDMI, ARC, HD Audio con Cinema DSP, funzioni Cinema DSP, YPAO e SCENE, iPod/iPhone Ready, Aux In e Porta USB Frontale, radio AM/FM, colore Titan.
Tipo di amplificazione Sintoamplificatore da 5.1 Canali
Potenza Amplificatore La potenza di amplificazione è di 525W = 105W x 5 (6 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD)
Sintonizzatore Radio Sintonizzatore radio digitale incorporato con ricezione bande AM/FM.
Kit Diffusori Diffusori non inclusi.
Funzioni Speciali IPod Ready ( con adattatore YDS-12 o YID-W10 opzionale ). Bluetooth Ready ( con adattatore YBA-10 opzionale ). Compatibile 3D, Compatibile ARC, HD AUDIO, Porta USB frontale per la connessione diretta iPod
Sezione Radio
Tipo di Sintonizzatore Sintonizzatore radio digitale
Canali Memorizzabili E' possibile memorizzare fino a 40 emittenti.
Sezione Audio
Risposta in Frequenza La risposta in frequenza è di 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB
Particolarità CINEMA DSP 3D (17 programmi DSP ), Compressed Music Enhancer, Adaptive DRC (Dynamic Range Control) e Adaptive DSP level, SILENT CINEMA e Virtual CINEMA DSP, YPAO e Scene
Regolazioni
Volume La regolazione del volume è manuale.
Collegamenti
Ingressi 4x HDMI, 1x Porta USB, 1x Antenna FM, 1x Antenna AM, 2x Ottici, 2x Coassiali, 4x Ingressi Analogici, 2x Component Video, 5x Composite Video, 1x Audio mini Jack
Uscite 1x HDMI, 1x Audio Analogici, 1x Component Video Monitor, 1x Composite Monitor, 1x Composite AV, 1x Subwoofer
Presa Cuffia Presa per cuffia Jack da 6,3 mm.
Secondo voi è una buona scelta (budget 500€) e come casse cosa mi consigliate? Lo userei principalmente per tv, film e ps3
Grazie
-
23-05-2011, 14:50 #2
sinceramente non l'ho presente, ma per la cifra a cui l'hai trovato mi sembra un pò scarno come connessioni sul retro..!
per circa la stessa cifra ti porti a casa un onkyo 508 o 608 (serie vecchia) in base all'utilizzo che devi farne piuttosto!
-
23-05-2011, 19:06 #3
Senior Member
Direi di vedere sia i diffusori che il sintoampli. Prendere prima il sinto senza sapere cosa ci si abbina è un po un azzardo, spece sui modelli di fascia medio bassa.
Un budget di spesa per sintoampli e diffusori?
Saluti Frasca.
-
23-05-2011, 19:18 #4
Junior Member
L'intenzione è di acquistare online, vorrei stare su un livello medio/basso ma non prendere quei kit ampli+casse
Come budget (ampli+casse) non andrei oltre a 700/800€ importante che abbia la funzione ARC.
-
23-05-2011, 20:46 #5
Junior Member
Scusate la mia ignoranza ma tra i diffusori a 6ohm e 8ohm che differenze ci sono? Gli 8Ohm sono supportati da un ampli minimo 6ohm?
-
23-05-2011, 20:52 #6
A questi livelli, in pratica, nessuna differenza, vai tranquillo.
Per il sinto prova a valutare un buon usato di classe superiore in maniera da investire di più sui diffusori.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
24-05-2011, 20:33 #7
Junior Member
Grazie 1000. Ho visto in rete che il yamaha 667 costa come il 471 ma ha molti connettori in piu ed è 7.1 secondo voi cosa è meglio? L'impianto che ho installato in camera è solo 5.1, avere l'ampli 7.1 comporta dei problemi o posso non collegare due satelliti. Cosa mi consigliate come diffusori con un budget di 400/500€?
-
24-05-2011, 20:38 #8
Meglio il 667. Non solo per i connettori in più (che magari non ti servono) ma perché ha una sezione di amplificazione migliore. I 2 canali in più puoi semplicemente non usarli.
-
24-05-2011, 20:53 #9
Junior Member
Grazie per l'aiuto, ma per i diffusori cosa mi consigli?
Ho trovato questo kit in offerta a 300€:
Klipsch HD Theather 300
Caratteristiche Generali
Descrizione del Prodotto Sistema Home Theater 5.1. Il subwoofer assicura bassi profondi. Potenza 100W per canale. Impedenza 8 ohms. Subwoofer Bass reflex. Colore black.
Tipo di Diffusori Kit composto da cinque altoparlanti-sinistra, centro e destra canali frontali con due circonda posteriore e un subwoofer attivo.
Potenza La potenza musicale è di 100 W per canale.
Particolarità Sistema perfetto per camere di media grandezza.
Sezione Audio
Impedenza Impedenza di 8 ohm.
Risposta in Frequenza La risposta in frequenza del sistema è di 150Hz - 20kHz. Subwoofer: 40Hz - 200Hz.
Sensibilità La sensibilità è di 110 dB
Frequenza Crossover 60Hz - 200Hz
Altre Caratteristiche Tweeter da 19mm a cupola morbida con rifasatore , Woofer da 63mm grafite iniettata
Caratteristiche Diffusori
Subwoofer Subwoofer in Mdf/Vinile, sistema Bass.Reflex
Cosa ne dici, hai delle alternative?
-
24-05-2011, 20:57 #10
Se il budget è 300 euro non hai molta scelta.
Il 667 meriterebbe di meglio, ma se di più non puoi spendere andranno bene.
Valuta anche le JBL 200.5 (anche se ora mi sfugge il prezzo).
-
24-05-2011, 21:15 #11
Junior Member
Le jbl costano 190€, se dovessi spendere qualcosa in più cosa mi consigli?
-
24-05-2011, 22:17 #12
Sinceramente non saprei... ho visto che alcuni hanno le Jbl 178... ma il fatto è che di solito un kit 5.1 di buon livello non costa meno di €700. Sarebbe la soluzione più equilibrata considerando il 667. Potresti vedere di comporre qualcosa con le Indiana Line o Wharfedale più o meno a quella cifra o poco più. Credo che al di sotto anche il sistema che hai proposto tu andrà bene, solo che non so' se suona meglio del Jbl SCS-178. A quel punto con quest'ultimo risparmi qualcosa, anche se poi c'è anche la scelta dal punto di vista estetico...
-
24-05-2011, 22:47 #13
Junior Member
Sei un grande, grazie mille allora cerco qualcosa con indiana line e poi decido. ciao
-
25-05-2011, 19:52 #14
Junior Member
Per il mio 667 come diffusori ho guardato un po le indiana line, ma vado troppo fuori budget e poi i surround dovrei posizionarli in una nicchia 20x20cm e non c'e' niente che ci sta, quindi sono indirizzato verso uno di questi quattro:
- Harman Kardon HK-TS9BQ (300€)
- Klipsch HD Theather 300 (300€)
- Yamaha NS-P380 (230€)
- Pioneer S-HS100 (230€)
Secondo voi qual'e' il migliore?
-
26-05-2011, 12:24 #15
Junior Member
Qualcuno mi puo' aiutare per favore!!!