Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto HT Onkyo

Aiuto HT Onkyo

Ciao a tutti!!
    Sono nuovo del forum e mi affaccio per la prima volta nel mondo dell' HT...
    Per il regalo di nozze mi hanno regalato un Onkyo HTS 3405 5.1 che dovrei collegare ad un Tv Samsung serie 7 classe 7000....

Vi giuro che ho provato a leggere le istruzioni, ma non ci capisco nulla essendo io completamente digiuno di ste cose...
    Ho attaccato le casse, ho collegato tv e ht tramite cavo hdmi, ma l'audio
    della televisione non si sente.....
    Che manca??

Dopo aver capito questo, come devo collegare:

Xbox 360
    Lettore Dvd/BR
    My Sky HD

Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi, per fare una sorpresa alla mia futura mogliettina (mi sposo sabato prossimo!!! )

Non senti il Tv perchè il cavo hdmi porta il segnale da ampli a tv ma non viceversa. Se il tv è molto recente potrebbe avere il rihd che consente di trasmettere il segnale via hdmi da Tv a Ampli -ed il tuo lo è-. Se non hai questa funzione devi vedere se il tv ha le uscite Rca Stereo -i due spinotti bianco e rossi- o un'uscita ottica -quella con lo sportellino nero- e quindi collegare con gli opportuni cavi queste uscite all'amplificatore. Ti garantisco però che l'audio del tv non è un gran che

Il tuo ampli ha quattro prese hdmi quindi non dovresti aver problemi.
    L'xbox 360 lo colleghi in hdmi se c'è l'uscita, se è di quelli vecchi devi andare di component -il cavo che ti danno in dotazione con i cinque spinotti colorati- di cui trovi gli ingressi sul retro dell'ampli.
    idem il lettore bluray e my sky: tutto via hdmi.

Ogni ingresso hdmi ha un numero o un nome, dovrai solo poi selezionare quello che ti interessa con il telecomando dell'onkyo

Se poi per caso l'amplificatore non ha la funzione Passtrought -che ti permette di vedere il segnale dell'apparecchio collegato anche quando l'ampli è in standby- e vuoi vedere sky anche ad ampli spento, devi collegare sky alla seconda hdmi del tv -se ce l'ha, ma credo di si- e poi con il tv come ti ho detto prima all'ampli in modo da poter sentire il suono dall'ampli quando vuoi. Se invece l'ampli ha il passtrought -leggi le istruzioni- non hai problemi di sorta, ti basterà lasciarlo il standby dopo aver selezionato l'ingresso desiderato.

spero di esserti stato utile, se ti serve altro chiedi.

Ciao e grazie di tutto.
    Allora credo che il tv sia recente, me lo hanno regalato ieri e dal sito samsung sembra uno degli ultimi usciti.
    Come mi consigli quindi di collegare la tv?
    Cavo ottico
    Cavetti rosso e bianco??

devi capire -leggi le istruzioni- se ha il rihd, se ce l'ha devi attivare la funzione sia sul tv che sull'ampli (ottimale), altrimenti vai di ottico(meglio) se ce l'ha o se non ce l'ha di cavetti rca (peggio)... ma prima cerca di capire se ha il rihd il tv.

mi intrometto anche io, si tutto giusto quell'onkyo dovrebbe avere nel menu HDMI un impostazione HDMI ctrl che se messo su on abilita il rihd di conseguenza abilita l'audio return channel su auto e se attivi l'hdmi cec sul tv che sui samsung dovrebbe chiamarsi aynet+ dovresti sentire anche l'audio del tv se collegato ad una hdmi ARC compatile (la 1 di solito) e con cavo hdmi 1.4 altrimenti non funziona e ti tocca per forza utilizzare il cavo ottico!
    Ultima modifica di Dave76; 17-05-2011 alle 12:51

Intanto grazie.
    possibilità di collegarlo tramite scart???

Citazione Originariamente scritto da stec2vtr
    scart???
    no niente scart... cosa te ne faresti oltretutto su un sintoampli?

Non ne ho idea!!!!
    Non so neanche di che parlo!!!!

Quindi stasera devo controllare se c'ho quella cosa dell'HDMI e poi semmai se non funziona comprare un cavetto ottico.....

Allora ragazzi, nella pausa pranzo ho controllato le istruzioni.
    la presa hdmi 2 ha l' arc, che dovrebbe essere il ritorno audio...
    anche l'ht c'ha sta cosa, quindi credo di aver risolto il problema....
    Il fatto è che ieri ho collegato il tutto sulla presa hdmi 1, e quindi credo per quello non si sentisse...

Devo impostare qualche altra cosa a vostra conoscenza???
    Grazie ancora!!!

Allora ragazzi, come da vostro consiglio sono riuscito a collegare tutto tramite hdmi
    Ora il problema è che si sentono solo le 2 casse laterali e il sub, mentre la cassa sotto la tv e le 2 laterali dietro, non vanno.....
    I Cavi sono attaccati bene come le altre...
    Come mai?

Ancora AIUTOO!!

Citazione Originariamente scritto da stec2vtr
    Allora ragazzi, come da vostro consiglio sono riuscito a collegare tutto tramite hdmi
    Ora il problema è che si sentono solo le 2 casse laterali e il sub, mentre la cassa sotto la tv e le 2 laterali dietro, non vanno.....
    I Cavi sono attaccati bene come le altre...
    Come mai?

Ancora AIUTOO!!
    Se stai ascoltato la TV penso sia normale perchè trasmette solo in stereo.. prova con la xbox o un dvd in dolby e vedi che succede..

Citazione Originariamente scritto da Paolob79
    Se stai ascoltato la TV penso sia normale perchè trasmette solo in stereo.. prova con la xbox o un dvd in dolby e vedi che succede..
    giusto! oppure metti su canale 5 o italia 1 o rai uno HD che dovrebbero trasmettere in dolby digital!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •