|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Consiglio Urgente! ho buttato i soldi?
-
15-05-2011, 22:47 #16
-
16-05-2011, 08:08 #17
Janny76 di dove sei? Al MW di Cremona, se può interessarti, c'è esposto in saletta proprio un bel Denon 1911!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
16-05-2011, 12:24 #18
Member
Sono di cosenza..un po lontanuccio, e non credo che mi possano sostituire l'oggetto visto che l'ho acquistato altrove...grazie mille lo stesso per l'interessamento
-
16-05-2011, 18:31 #19
Member
Urgente!
Ragazzi, sono riuscito a farmi odiare da quelli del mediaworld che però domani mi sostituiranno l'amplificatore.
Devo sceglierne fra 3 disponibili.... aiutatemi per un consiglio..vi prego al piu presto perche domani devo andare a fare il cambio
1) denon avr 1911... che è quello che mi avevte consigliato...l'unica pecca è che è di esposizione e molto sfruttato (ma comunque in garanzia)
2) yamaha rx v565 che però non riesco a capire quanti watt-ohm ha (mi sembra 90 ma non capisco quanti ohm e quanto siano importanti gli ohm)
3) harman kardon avr 160 che non capisco la reale potenza ..le specifiche parlano di 110w a 6 ohm e 35 a 8 ohm e forse non supporta il 3d.....
Non ci capisco niente...aiutatemi voi per favore....le casse che ho per quello che ho capito sono 8 ohm
Resto collegato in attesa..grazie mille
-
16-05-2011, 18:46 #20
Non pensarci 2 volte! Vai sul Denon AVR-1911! Tra quelli proposti è il migliore, senza dubbio!
-
17-05-2011, 09:45 #21
Member
Ce l'ho fatta.... 1911!!! e ne hanno trovato anche uno nuovo impallato!
Ora l'unica cosa vorrei capire se mi conviene arrivare a 7.1 con le casse jbl che avevo oppure rovina l'audio visto che ci sono le chario
-
17-05-2011, 10:20 #22
Mi raccomando, dacci le tue impressioni in confronto al 1610
Per i diffusori intanto guarda se sono della stessa impedenza in ohm delle Chario. Se sì puoi usarle tranquillamente. La cosa importante è avere il fronte omogeneo. Da lì viene fuori gran parte di tutto l'audio dei film. Se poi un domani senti il bisogno di cambiare anche i posteriori, puoi sempre farlo, ma intanto andrà bene così.
-
20-05-2011, 16:13 #23
Member
Salve... beh...dopo un paio di giorni di prove non ho notato differenze sostanziali ma sicuramente per il fatto che io comunque lo uso a basso volume visto che sono in un condominio...di certo ho notato (sarà strano) miglioramenti video nel 1080p che il precedente amplificatore non supportava.
Cio che non sono riuscito a capire è perche il suono prevale molto sulla voce anche dopo aver fatto fare piu volte l'autoconfigurazione con il microfono (dandomi sempre giusti valori).
Non sono riuscito a capire se c'è una funzione apposita o se devo forzatamente alzare io il volume della cassa centrale annullanto dunque l'autoconfigurazione.
-
20-05-2011, 17:11 #24
Pensa che io ho il problema inverso... Hai provato con il Dynamic EQ? Dovrebbe aiutare proprio ad avere una resa più coinvolgente anche a volumi moderati.
-
20-05-2011, 23:30 #25
Member
Scusatemi...c'è un problema (sicuramente di impostazioni) che mi sta facendo impazzire....tra le impostazioni mettendo "HDMI control" su off l'audio dell'amplificatore funziona ma se spengo l'amplificatore non vedo e sento niente.
Se invece al contrario metto "HDMI control" su on non funziona l'audio dell'amplificatore ma se lo spengo riesco a vedere e sentire dalla tv.
Dove sbaglio? è un problema di impostazioni o di amplificatore?
Da premettere che ho collegato tutte le sorgenti tramite hdmi all'amplificatore e poi l'uscita dall'ampli alla tv.
Premetto pure che prima funzionava!!! che sarà successo?Ultima modifica di janny76; 20-05-2011 alle 23:37
-
21-05-2011, 10:20 #26
Ci dovrebbe essere, oltre a HDMI control, anche una opzione HDMI Audio Out. Con quella sì decide se mandare l'audio al TV.
-
21-05-2011, 12:04 #27
Member
Grazie mille del tuo interessamento... facendo come dici tu cambia solo che con hdmi control off invece di sentire l'audio all'amplificatore lo sento alla tv e cio non mi risolve il problema.
Ricapitolando a me servirebbe che collegati tutti gli apparecchi all'amplificatore se esso è spento sento l'audio alla tv.... se è acceso sento l'audio all'amplificatore.
Cosa che prima faceva, ma ora con hdmi control su on vedo ma non sento niente con l'ampli acceso(nonostante sul display vedo la codifica audio, quindi gli arriva)..... invece con l'ampli spento vedo e sento dalla tv................. con hdmi control su off ad ampli acceso sento e vedo tutto...ad ampli spento non vedo e sento niente.
help me please
-
21-05-2011, 12:15 #28
Puoi provare a vedere sulla TV o anche sulla sorgente che tipo di impostazioni HDMI ci sono. Purtroppo ciascuno ha voce in capitolo sul funzionamento, e quando hai problemi bisogna sempre controllare tutto il percorso del segnale, dall'origine, passando per l'ampli, fino al TV.
Lunedì dovrebbe arrivarmi il cavo HDMI. Per ora non posso fare prove dirette ma solo ragionamenti in linea teorica. Se per allora non avrai risolto, potrò aiutarti meglio, dato che il 2309 penso abbia la parte HDMI con gli stessi controlli.