Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio step home theatre

Salve a tutti...

sperando di aver beccato la sezione giusta e sperando di non annoiare con le solite domande vi espongo il mio "problema"

io vorrei crearmi un home theatre abbastanza buono e per questo lo farò in più volte con calma....

però io ne farei un uso 80% musica e 20% film...

e da ignorante in materia quale sono, volevo sapere se io prendessi un integrato due canali con due casse per ascolto musicale che poi col tempo andranno a far parte dell'home theatre collegati ad un multicanale verrebe fuori una buona cosa? o si i suoni si mischirebbero troppo facendo venir fuori una cosa che non va bene ne in un senso ne nell'altro?

spero di non aver bestemmiato in chiesa dicendo questo xD

grazie per l'eventuale disponibilità

idea di budget?ambiente e eventuali vincoli?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

l'ambiente per ora è una mansarda.... ma siccome sono giovane adesso sta li più avanti (non molto spero) conto di trasferirmi a vivere da solo... e andrà a finire in salotto ( vivo ancora con i miei se non si fosse capito xD e quindi ho dovuto ricavarmi un posto in mansarda )

per vincoli cosa intendi? vicini? nessun problema...

badget direi intorno ai 1000(anche qualcosa in più) ma appunto visto che non è elevato puntavo intanto "solo" ad un due canali più due casse ( anche piccole che poi andranno da surround).. più che altro mi interessava investire su un buon ampli poi due casse buone verranno magari più avanti...

però volevo sapere appunto se il fatto di prendere un ampli 2 canali portato per la musica e poi collegato ad un multicanale per l'ascolto in HT è una cosa saggia o è proprio meglio fare due cose completamente distinte...

poi se avete altre soluzioni per far muovere bene due casse sia in HT che musicalmente.... ben vengano

grazie per la risposta

up

potete aiutarmi?

nessuno? non penso di aver chiesto niente di difficile per voi

Ciao!
    Guarda, siccome per l'80% ascolti musica, ti conviene partire già con 2 diffusori generosi, e poi in futuro magari espanderai l'impianto completandolo con surround, centrale, e sub.
    Per quanto riguarda l'amplificatore, ovviamente procuratene già uno 5.1/7.1, che potrai usare tranquillamente anche in stereo.

Detto questo, così su 2 piedi direi che potresti optare per una configurazione del genere:
    SINTOAMPLI AV: Denon AVR1911
    DIFFUSORI ANTERIORI: Indiana Line Tesi 560

In questo caso dovresti essere proprio intorno ai 1000€!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

per vincoli intendo se hai problemi specifici di posizionamento dei diffusori a pavimento, pareti che ingombrano etc etc
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    In questo caso dovresti essere proprio intorno ai 1000€!
    Sono d'accordo sul consiglio, ma in quella cifra riesce anche farci stare il centrale Tesi, così per il fronte anteriore è a posto

beh in effetti volevo prendere due casse da scaffale per il momento perchè ora cm ora non ho ancora a disposizione la mansarda ( mi manca ancora un po' per libelarla del tutto) e intanto che aspettavo avrei preso un buon ampli e due casse da mettere in camera.... infatti puntavo a spendere praticamente sui 1000 di ampli e poi 3-400 per le casse da scaffale..

per esempio per il multicanale avevo visto su videosell(spero si possa scrivere su questo forum) il 3311 della denon in offerta... (è sicuro cm venditore videosell?)

però avevo letto che in ascolto musica i due canali son proprio un altra cosa rispetto ai multicanali impostati poi su 2 canali...

e allora visto che ascolterò molta musica ho pensato a comprarmi un 2 canali con due casse per ora e poi collegare il due canali ad un multicanale( ma più cipenso e più mi sa da pastrocchio)

@Dr.Jeckyl
    ho visto che sei di Udine( abbastanza vicino a me) hai da consigliarmi qualche posto? perchè so che una SME chiude e vende a prezzi scontati del 20% però non so cm sia fornita a livello hi-fi/HT di un certo livello

ah e grazie delle risposta

se può aiutare cm musica ascolto metal e rock 60/70/80 \m/

Ciao, è vero che un due canali può suonare meglio di un multicanale, però ci si dimentica sempre di un piccolo particolare, cioè: il prezzo! Tutto quello che suona bene in genere costa tanto, visto il budget che hai messo in campo direi di evitare, oppure di fare il contrario, cioè partire con un multicanale onesto senza esagerare e poi casomai investire in qualcosa di più serio. Il tuo luogo di ascolto è una mansarda, per esperienza ti dico che potrebbe essere un luogo ostile per l' ascolto a seconda della sua conformazione. Siccome vuoi partire con l' acquisto di casse da scaffale, poi sarebbe corretto usare come surround quando comprerai le front. Di solito si consiglia sempre di prendere diffusori della stessa serie per mantenere omogeneità del suono, quindi cerca magari le frontali che ti piacciono , e comincia prendendo la versione da scaffale ed un centrale. Con iil tu budget direi metà soldi per il multicanale e metà per bookshelf + centrale.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

pensavo alle klipsch sia perchè mi piaccino esteticamente (molto audiofilo xD) ma anche perchè ho letto che si adattano al mio genere musicale...

quale sarebbe un multicanale che riesca a farle muovere cm si deve?

costicchiano è vero però non ho problemi ad aspettare e cmq i soldi arrivano pian piano e non ho problemi neanche li.... ( beh fino ad un certo punto )

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193824

per esempio cm multicanale... ho visto sul mercatino questo... che è pure vicino a me...

però probabilmente è in vendita perchè le connessioni sono vecchie e magari con lettori e tv nuovi non si ha la qualità di uno nuovo... o sbaglio?

però penso sia una buona base

questi ovviamente son pensieri da ignorante in materia eeeh xD

Ciao, ma quanto grande è la stanza che userai?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

cm detto prima si farà un po' di location diverse... intanto avrei messo in due canali in camera mia (4,5 x 3,5) poi appena fnisco di liberare la mansarda andrà li (5x5 più o meno, se non ricordo male)

ma lo vorrei cmq un po' sovradimensionato perchè tra un po' si va a viver da soli xD

quindi cm ho detto volevo una buona base di partenza che poi mi possa permettere di attacarci "quello che voglio" (ovviamente si fa per dire)

non ho fretta... e intanto una bella base(l'ampli) poi pian piano il resto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •