Originariamente scritto da
MrZighi
Non ho l'orecchio bionico e meno che meno il portafogli grasso, ho sentito suonare diversi sitemi HT in ville e case di amici di diversi livelli, alcuni nella norma altri davvero spettacolari per implementazione e resa.
Cio' premesso ho acquistato per la mia stanza da letto un Kit Onkyo HT-S5405 per 400euro e relativamente a cio' che mi aspettavo sono rimasto piu' che soddisfatto!
Rimanendo in tema Onkyo ti sconsiglio il kit 6305 che e' dell'anno scorso e tra un mese verra' sostituito dal nuovo Kit 6405 che oltre a vantare un sintoampli di tutto rispetto vanta ( cosa non comune per questi Kit ) anche dei diffusori a piu' vie!
ALtrimenti sempre nell'ambito di prodotti 2011 ci sono il mio KIT 5405 che ho appunto acquistato per 400euro oppure il piu' "scarso" 3405 che costa 100 euro in meno del mio ma che non ha SUB attivo e castrato in altre caratteristiche ( ma se lo trovi sui 290 euro il rapporto qualita' prezzo e' imbattibile).
Se vuoi spendere dippiu' di 400/450 euro ti ripeto di aspettare il nuovo 6405 in uscita a maggio anche se avvicinandoti ad un prezzo di 500/550 euro potresti iniziare a prendere in considerazione l'idea di acquistare il sintoampli da solo ed aggiungere poi delle casse JBL-178....ma si parla di altri livelli e di altre esigenze ( anche di spazio).
Onkyo per me e' una garanzia di qualita' avcendo gia' acquistato in passato altri sintoampli ( di fascia nettamente superiore ) di tale marca senza alcun problema.
Quindi per riassumere:
Onkyo HT-S3405 se vuoi il meglio come rapporto qualita'/prezzo, se lo trovi non piu' di 300euro e se non prevedi di upgradare in futuro l'impianto.
Onkyo HT-S5405 se vuoi un sintoampli piu' che decente con la possibilita' di upgradare le casse in futuro senza spenderci pero' piu' di 450 euro
Onkyo HT-S6405 se vuoi un sintoampli eccellente ( con supporto anche allo streaming dei contenuti multimediali ) e delle casse a piu' vie senza pero' conoscerne ancora il prezzo di mercato.
In ogni caso se anche tu non hai l'orecchio bionico resterai comunque "emozionato" da questi prodotti ( ancora dippiu' se e' il tuo primo HT)
Ciao