Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Consiglio disposizione impianto


    Ciao a tutti.
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma dando una rapida scorsa ai vari sottoforum dell'area Home Theater, questo mi sembrava quello più adatto dove porre la mia domanda. Vengo al punto: ho una stanza completamente vuota, da arredare. Le dimensioni sono 4.8 x 3.5 per un totale di circa 17 mq. Siccome sono in una situazione completamente "vergine", e la scelta di dove piazzare il tv e l'impianto home theater ha ovviamente un certo peso su tutta la geografia della stanza, volevo essere sicuro di fare una scelta decente. Inizialmente avevo pensato a mettere il televisiore (un 42 pollici) sulla parete più piccola, e i diffusori ai 4 angoli della stanza, ma poi mi sono reso conto che esteticamente non è proprio la miglior soluzione praticabile (principalmente per la presenza di una porta sulla stessa parete). Quello che volevo chiedervi è: vale la pena piazzare il televisore al centro della parete più lunga, con un divano attaccato all'altra parete (o poco staccato) e i diffusori che "circondano" l'area centrale della stanza? Per essere praticabile è sicuramente una soluzione praticabile, volevo però capire se, date le dimensioni ridotte della stanza e quelle (che diventerebbero ancora più ridotte) dell'area di diffusione del suono, sarebbe anche una soluzione qualitativamente accettabile.
    Abbiate pazienza se ho scritto qualche stupidaggine, sono un totale neofita. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    Marco

    EDIT: sorry per il post doppio... mi pareva il precedente non fosse arrivato.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Diciamo che in linea di massima la parete più corta è quella più adatta. Solo che mettere i diffusori in alto ai 4 angoli non mi sembra il massimo...

    Ma si tratta di un salotto da usare come HT o di una stanza dedicata all'HT? Dovresti poi scegliere se vuoi comprare diffusori da pavimento o altro...
    Ultima modifica di nenny1978; 01-04-2011 alle 17:54


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •