|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio disposizione impianto
-
01-04-2011, 17:44 #1
Junior Member
Consiglio disposizione impianto
Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma dando una rapida scorsa ai vari sottoforum dell'area Home Theater, questo mi sembrava quello più adatto dove porre la mia domanda. Vengo al punto: ho una stanza completamente vuota, da arredare. Le dimensioni sono 4.8 x 3.5 per un totale di circa 17 mq. Siccome sono in una situazione completamente "vergine", e la scelta di dove piazzare il tv e l'impianto home theater ha ovviamente un certo peso su tutta la geografia della stanza, volevo essere sicuro di fare una scelta decente. Inizialmente avevo pensato a mettere il televisiore (un 42 pollici) sulla parete più piccola, e i diffusori ai 4 angoli della stanza, ma poi mi sono reso conto che esteticamente non è proprio la miglior soluzione praticabile (principalmente per la presenza di una porta sulla stessa parete). Quello che volevo chiedervi è: vale la pena piazzare il televisore al centro della parete più lunga, con un divano attaccato all'altra parete (o poco staccato) e i diffusori che "circondano" l'area centrale della stanza? Per essere praticabile è sicuramente una soluzione praticabile, volevo però capire se, date le dimensioni ridotte della stanza e quelle (che diventerebbero ancora più ridotte) dell'area di diffusione del suono, sarebbe anche una soluzione qualitativamente accettabile.
Abbiate pazienza se ho scritto qualche stupidaggine, sono un totale neofita. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Marco
EDIT: sorry per il post doppio... mi pareva il precedente non fosse arrivato.
-
01-04-2011, 17:47 #2
Diciamo che in linea di massima la parete più corta è quella più adatta. Solo che mettere i diffusori in alto ai 4 angoli non mi sembra il massimo...
Ma si tratta di un salotto da usare come HT o di una stanza dedicata all'HT? Dovresti poi scegliere se vuoi comprare diffusori da pavimento o altro...Ultima modifica di nenny1978; 01-04-2011 alle 17:54