Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HT 5.1 in stanza 5x5

HT 5.1 in stanza 5x5

Ciao a tutti, scrivo perchè anche se ci sono tante discussioni già aperte ogni caso è unico e raro...Non essendo un esperto di HT chiedo aiuto a Voi.

Ho deciso di rimpiazzare il mio "vecchio" Sony HT fs1 con un impianto HT molto serio (per le mie esigenze).

L'ambiente è un 5x5 con lo spazio "cinema" leggermente spostato verso destra. (VEDI FOTO)

Uploaded with ImageShack.us

Non ho ne fretta e ne particolari limitazione di budget( stimato alal fine dei lavori sui 1500 € + o -) , ma mi interessa che l'impianto si senta in un modo che mi renda felice dell'acquisto e non voglioso di fare un upgrade dopo 2 giorni senza spendere milioni di euro.

Le limitazioni sono:
    -Casse piccole in quanto come si può vedere nella foto lo spazio è contenuto
    -Sub wooofer molto stretto e con uscita non a destra (causa muro)
    -Casse posteriori piccole in quanto saranno appese a muro in uno spazio molto ristretto.

In base alle mie esigenze, avevo pensato di partire prima di tutto con un buon ampli+casse L-R successivamente un buon centro e dopodichè prendere un subwoofer e in ultimo i due satelliti posteriori.

Ovviamente prenderò tutto subito, quindi posso comprare le cose buone ma piano piano.

Cosa mi consigliate per partire? Come allestireste l'impianto?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

potresti pernsare di prendere un ampli tipo Denon 1911, Onkyo 608, Pioneer 920 o Yamaha 667, ed abbinarci delle casse della Indiana Line (serie Tesi o Nota). Il sub stretto invece è un pò più problematico, ma ci sono alcuni sub della Canton che sono proprio alti e stretti.
    Home Video Zone:
    TV LCD: Philips 42PFL7433/D12 - Yamaha RX-V667 + JBL SCS 178 - BD player: PS3 Slim 120GB - DDT ADB3810T SkyHD Pace - XBOX 360 slim, PS2, Super Nintendo
    Personal recording Studio
    Turntable: Technics SL1200MK2 -Mixer 2ch: Rane TTM54i - 2xDesktop PC: Propellerheads Reason - External Audio Board: M-Audio Quattro - Speaker Monitor: Edirol MA-7A - Sampler: Roland SP505 - Keyboard: Roland

Citazione Originariamente scritto da djwhite
    potresti pernsare di prendere un ampli tipo Denon 1911, Onkyo 608, Pioneer 920 o Yamaha 667, ed abbinarci delle casse della Indiana Line (serie Tesi o Nota). Il sub stretto invece è un pò più problematico, ma ci sono alcuni sub della Canton che sono proprio alti e stretti.
    Per quel poco che c icapisco di HT avevo appunto pensato a un 667+ tesi, ma non so proprio dove si possono "ascoltare".

Non pensavo fosse così difficile crearsi un ht!
    TV: Samsung 55C8000XP, Samsung 32B541, LG M2362A, BDR: Sony S-470 3D Home theatre: Ampli DENON AVR 4810 IN VENDITA
    : BSAT: MySkyHD CUFFIE: Sennehise RS 170 Wi.fi - Philips SCH1300 - Sharkoon x-tatic digital 5.1

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79
    ....ogni caso è unico e raro...
    Sarà, ma le soluzioni sono sempre le stesse.

...ho deciso di rimpiazzare il mio "vecchio" Sony HT fs1 con un impianto HT molto serio (per le mie esigenze)....
    I paletti che metti non permettono risultati molto buoni, qualcosa incrementerai ma non aspettarti miracoli

...ma mi interessa che l'impianto si senta in un modo che mi renda felice dell'acquisto e non voglioso di fare un upgrade dopo 2 giorni senza spendere milioni di euro.
    Appunto, Vedi sopra.

Le limitazioni sono:
    -Casse piccole in quanto come si può vedere nella foto lo spazio è contenuto
    Già questa peculiarità inficia la tua richiesta.

Quale altezza massima è prevista per i diffusori brincipali, dovresti prenderli piu grandi possibili, però verrebbe meno il lato estetico. Mi pare di capire che non puoi posizionare diffusori da pavimento, esatto?
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Quale altezza massima è prevista per i diffusori brincipali, dovresti prenderli piu grandi possibili, però verrebbe meno il lato estetico. Mi pare di capire che non puoi posizionare diffusori da pavimento, esatto?
    Esatto. Purtroppo sono "costretto" ad alloggiare la cassa sopra il mobile.

Ho visto (e sentito) l'accoppiata denon 1911 e caSSE canton 402.

Che ne pensate?
    Ultima modifica di Deathmask79; 03-04-2011 alle 15:08

!up

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •