|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: help connessione impianto ht con tv e accessori
-
26-02-2011, 20:39 #1
Junior Member
help connessione impianto ht con tv e accessori
Salve a tutti è da un'pò che seguo qualche vostra discussione in merito a home theater e dintorni nella speranza di imparare qualcosa in merito ma a quanto sembra la passione c'è ma non ne vengo fuori e pertanto chiedo a voi un aiuto per collegare il mio nuovo impianto che di seguito vi descrivo:
Tv : Lg lx 6800 led 3d
Lettore blu ray : Lg bx 580 3d
Dvd recorder con hdd : Sony Rdr hxd990
Mediaplayer : Iomega Screenplay pro hd
Console : Xbox 360 slim con kinect
Sintoampli : Yamaha Rx-v567
premetto che ho semplicemente collegato tutto tramite cavi hdmi 1.4 adesso dopo giorni di prove inutili sono risucito a fare soltanto la taratura dell'impianto e a vedere un film in blu ray.Allora il mio primo quesito è:
prima di inserire nell'impianto il sintoampli tutto era collegato direttamente al tv e non c'erano problemi in quanto dalla pagina imput del tv potevo scegliere a quale periferica collegarmi ma dal momento che ho inserito il sintoampli nell'impianto ho attaccato a quest'ultimo le varie apparecchiature sopra elencate e da quel momento sono iniziati i miei problemi per impostare correttamente l'ampli in modo farlo funzionare con tutte le "periferiche".
Mi scuso per essere stato così prolisso ma mi risulta difficile spiegare le mie difficoltà e soprattutto dove voglio arrivare.
-
26-02-2011, 20:45 #2
Ora devi selezionare le sorgenti dal sintoamplificatore e sul tv devi mettere l'unico ingresso occupato, e cioè quello dove è collegato lo yamaha.
Se questo già lo fai spiegaci meglio il problema...
-
27-02-2011, 11:14 #3
Junior Member
ciao grazie per esser stato così tempestivo nel fornirmi aiuto comunque ieri sera poi sono riuscito a fare funzionare il tutto ma ora per far funzionare per dire il mediaplayer devo per forza accendere il sintoampli ? oppurecìè un modo per rendere diciamo il segnale passante perchè alla tv accede anche mia moglie e mia figlia per cui non volevo complicare loro la vita
-
27-02-2011, 11:44 #4
Credo che mettendo il controllo HDMI su "on" il sinto dovrebbe accendersi automaticamente, ma non sono sicuro se questa funzione sia anche nel HDMI v1.3. Se guerdi nel thread sulla serie yamaha rx-vx67 e chiedi lì magari sapranno meglio di me...
-
28-02-2011, 10:05 #5
Junior Member
era già su on ma non mi ha portato a nulla di concreto in compenso sul libretto mi parla di un comando tipo Standby through da mettere su on per continuare a trasmettere i segnali audio/video al tv collegato alle prese hdmi 1-4 anche se l'unità si trova in stand by.
Proviamo..
-
28-02-2011, 11:34 #6
In effetti a volte la soluzione sta a portata di mano... il libretto lo mettono nella confezione proprio per questo
-
28-02-2011, 21:23 #7
Junior Member
peccato che non lo mettano piu' in forma cartacea sicuramente piuì pratico da usare
e poi anche con l'impostazione su on se non accendo l'ampli la tv non mi vede le "perifercihe" azz.