Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HT, amplificatore o lascio perdere?

Salve a tutti,
    da quasi totale inesperto vi chiedo un consiglio. Posseggo un lettore dvd della Waitec a cui sono collegate un 5.1 della creative (Creative Inspire T6060) che va bene ma che per motivi di spazio e di ingombri della camera sono state "srotolate" e sfruttate poche volte (non ho proprio spazi per far passare i cavi e ci sono un pò di ostacoli da circunnavigare, soprattutto per posizionare le casse posteriori. Mentre per le anteriori riuscirei a barcamenarmi) e che se non utilizzate con il lettore dvd diventano un 2.1 quando utlizzo la tv oppure il WD tv live. Quindi mi piacerebbe un qualcosa che possa permettermi di sfruttare le casse anche quando non sono in "modalità dvd". A tal proposito mi sono addentrato in diverse discussioni capendo che i kit all in one (bluray con amplificatore e casse) benchè vantaggiosi nel prezzo riservano sempre qualche sorpresina non gradita.. facendo orientare così le mie idee o verso un amplificatore nel caso esista uno che possa supportare le mie attuali casse oppure, nel caso non si possano sfruttare le creative, un HT (ma senza lettore dvd, in modo da sfruttare il mio attuale...che visto l'utilizzo che ne faccio va benissimo) che possa avere le casse wireless (so che si perde un pò di qualità, ma ahimè non posso far altrimenti). Con un budget di massimo 300-320 euro, esiste qualcosa di simile o vista la situazione è meglio che lascio perdere?
    Grazie mille
    PS: Guardando gli HT l'occhio mi è caduto sull'ONKYO HT-S5305 (mi sembra completo sia come codifiche audio che come possibilità di upgrade, 3d ecc.., successivi ma quello che non ho capito è se ha le casse wireless) e sul YAMAHA YHT-294 (un pò meno completo per quanto riguarda le codifiche audio ma qui ho capito che le casse posteriori sono wireless). Per quanto riguarda gli amplificatori... barcollo nel buio più totale.

look79 non penso che i diffusori posteriori dei prodotti da te citati siano wireless. Sicuramente ci sono ma mi sa' che saliamo con i prezzi... Il tuo budget?
    Ci sono anche prodotti wireless economici, ma credo che non valga la pena andare su quelli, cisto che la qualità audio vieno molto sacrificate in favore del wireless. LG ad esempio a catalogo ce l''ha, e anche Sony, ma credo sia meglio asclotare qualcosa, magari in centro commerciale.
    Ultima modifica di nenny1978; 26-02-2011 alle 12:30

Ciao, grazie mille per la risposta. Il mio budget, considerato l'ambiente in cui verrà posizionato , è sui 300-320 euro... Considerata la mia inesperienza in materia, a quella cifra si riesce a trovare qualcosa di buono?

Per quella cifra il sistema onkyo che hai visto è il meglio che puoi trovare. Per qualcosa di meglio devi salire con il budget, ma la resa non è tanto male considerando il costo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •