Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 449

<ObiWanKenobi HT> (ovvero, il mio salotto di casa)

Salve a tutti.

Pubblico con malcelato orgoglio alcune foto del mio "bambino".
    Tanto per emulare (in piccolo) i grandi frequentatori del forum, e per futura referenza durante le discussioni.
    Come sempre commenti, suggerimenti e critiche sono ben accetti.
    Ciao.

La torre:

Le elettroniche:

Altre foto in arrivo.

--------------------------------------------------------------------------------------------
    EDIT: Aggiornamento del 1 set 2006
    Sposto nel post successivo le foto originali del primo post, visto che hanno generato discussioni e sono state usate altrove.

--------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di obiwankenobi; 21-10-2006 alle 19:19

Al momento sono senza la macchina fotografica reflex digitale (in manutenzione), e quindi nel frattempo posto una foto riuscita malissimo della torre, ma appena possibile organizzerò un aggiornamento più dettagliato e con foto migliori.

...dimenticavo...

Ovviamente è un WIP (Work In Progress), sia la sala, che la componentistica, che SOPRATTUTTO questo thread.

Quindi state buoni e non cominciate subito con gli improperi.
    Calma e sangue freddo: piano piano posterò il dettaglio e potrete scatenarvi.

Ciao.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 21-10-2006 alle 19:29

Ciao ... peccato che non si vede nulla ...
    magari un errore momentaneo del link ....

Mi risintonizzerò a breve !

Edit

OK !

Tutto a posto !

io vedo bene

,,,,ma puliscilo il vetro della macchina fotografica ogni tanto

vista la mia sistemazione costantemente arrangiata non mi sento di muovere commenti
    sennonchè ...ci fai un po' di panoramiche girogiro?

...lo sapevo che iniziavate subito!

Ho precisato porcapupazza che è una foto provvisoria...

E poi... in realtà non è sporco l'obiettivo (ho fatto altre foto e non ci sono gli aloni). Credo che siano stati i punti di riflessione sui cristalli dei ripiani.

Comunque farò le foto dettagliate e darò la lista del tutto al più presto.

Ciao.

Per quello che si vede ora, mi permetto due considerazioni sui diffusori:
    Quel centrale sulle elettroniche mi piace molto poco, e potrebbe causare fastidiose vibrazioni soprattutto per il lettore dvd (è uno dei due no ?) e ampli. Se puoi, cerca di disaccoppiarlo.
    E poi i frontali, quello che si vede (e suppongo anche l'altro) è troppo arretrato, dovrebbe stare almeno a livello del centrale, ma ancora meglio 30 cm piu avanti.

Complimenti per la dvd teca ! Probabilmente piu ampia di quello che si vede...

,,,,ma puliscilo il vetro della macchina fotografica ogni tanto
    Quoto...vim, spugnetta abrasiva e olio di gomito

... mmmhhhhh
    mi sa che ho avuto troppa fretta a postare la foto... era meglio se prima preparavo più immagini e un po' di descrizioni.

Intanto spiego:
    - il centrale (mitico JBL Ti1K ex sasadf) è appoggiato provvisoriamente lì. Sto organizzando una variazione strutturale (WAF compatible ) della torre per alzare di qualche cm il ripiano superiore, in modo che i due player possano passare di sotto, e lasciare il piano libero per il centralone. Purtroppo devo smontare la torre e portare il cristallo a sagomare e molare opportunamente.

- i frontali vengono opportunamente spostati per la visione dei film, in particolare quelle (purtroppo poche) volte in cui ho l'opportunità di alzare un po' il volume.

- la DVDteca è poco di più di quella che si vede (altri 20 titoli circa).

Ci aggiorniamo a presto.

Che bello, proprio in questi giorni cercavo le info dei partecipanti al raduno per 'essere preparato' sui loro componenti. Di te non avevo appunto trovato niente se non le info in signature.

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché mi piace l'impatto visivo. Sulla qualità della foto non me ne importa niente e quindi non girerò il coltello nella piaga.

Lasciami farti ivece qualche domanda. Innanzitutto come ti trovi con questa configurazione del fronte anteriore con componenti così diversi tra loro, mi riferisco naturalmente all'avere un centrale TiK della JBL con delle Kef? Non avresti potuto cercare il centrale Kef?

Ho letto in signature la domanda "lo cambio?" riferito all'Onkyo; per quale motivo vorresti cambiarlo?

Concludo in disaccordo con il member Kilik che ti consiglia di spostare i frontali più in avanti del centrale. Assolutamente io sono o per l'allineamento oppure per il centrale un pò più in avanti in quanto è molto difficile regolarlo bene e accordarlo bene ai frontali quando è situato più distante dal punto di ascolto rispetto ai frontali.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ...Lasciami farti ivece qualche domanda. Innanzitutto come ti trovi con questa configurazione del fronte anteriore con componenti così diversi tra loro, mi riferisco naturalmente all'avere un centrale TiK della JBL con delle Kef? Non avresti potuto cercare il centrale Kef?
    Ce l'ho il centrale Kef. Dopo anni di quiescenza sto di nuovo infebbrandomi per gli upgrade e, visto che le JBL TiXX erano state sempre un mio pallino, non ho saputo resistere alla possibilità di acquistarlo. Ovvio che ora si presenta il problema del resto. Ma... piano piano vedremo.
    Come mi trovo? Bene, ma io non sono al vostro livello come sensibilità audio e, soprattutto, ho il problema dell'ambiente (stanza di ascolto = salotto living, e soprattutto il CONDOMINIO) circostante. Quindi pochissime volte ho pompato un po'. Quindi in realtà nella media mi godo i film con un audio decente ma senza cercare perfezionismi.

Non picchiarmi...

Ho letto in signature la domanda "lo cambio?" riferito all'Onkyo; per quale motivo vorresti cambiarlo?
    Se fai click sul link "lo cambio" nella mia signature vedrai che ho aperto una discussione per raccogliere consigli. Il motivo fondamentale è che sto pensando ad uno scaler oppure in alternativa ad un bel sintoampli moderno che abbia anche questa comoda funzione.

Concludo in disaccordo con il member Kilik che ti consiglia di spostare i frontali più in avanti del centrale...
    Vale quanto detto sopra. Ho fatto delle prove ma il mio ascolto è di tipo pseudo-casalingo. Quindi non faccio troppo il sofisticato.
    Dovrei cambiare casa, ma
    Ultima modifica di obiwankenobi; 25-01-2006 alle 10:20

Ciao obiwankenobi, il tuo e' il classico esempio di mobile cool, quello che fa fare "oohhh" ( ) a chiunque entri in casa.
    Complimenti!
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Azz....

....è vero che chi entra fa "ohhhhhh"!!!!!

Bello il plasma. Ma è HDTV ready??

Se cosi' fosse, forse i mondiali te li godi, eh??!!

Mi piace, bravo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

MAMMA CHE SCHIFO DI FOTO!! RIFALLA AL PIU PRESTO!!

Vai dal pizzicagnolo sotto casa, fatti prestare il suo telefonino con la fotocamera da 1,3 e fai il tuo dovere..(sarà sicuramente meglio di questa!)

Il segretario Vicario del JBL club non può mostrare in modo così inverecondo il suo theater....

Fortuna che hai postato almeno due messaggini all'inizio: con trenta immagini(grazie a Sant'Emidio Chief che per un pò ci ha facoltizzato ad abusare così tanto dello spazio di avmagazine), potrai fare una presentazione degna.

Per l'intanto oltre alla foto , DEVI presentare un datasheet completo e dettagliato di tutte le elettroniche che costituiscono gli elementi portanti della tua LINEUP.Descrivi inoltre le varie connessioni...

Secondo, fai un pò di foto a tutto l'ambiente (così vedo pure quali e come fare di targhe....), uno scatto alla Dvd collection (che per noi feticisti è sempre importante), e PULISCI L'OBIETTIVO!"""
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...m@donnin@ che p@lle che siete!!!!!!

mi sa che chiedo al Gran Maestro di cancellare tutto il thread così lo rimetto su fatto per bene fra qualche giorno...

...almeno così voi la piantate di angosciarmi

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non sono tutti fiaccapalle come sasa'

A me la foto sta bene anche cosi, al limite puoi sempre integrare con foto migliore questo stesso thread, sempre che vada bene all'Avvocato.

<<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...m@donnin@ che p@lle che siete!!!!!!

mi sa che chiedo al Gran Maestro di cancellare tutto il thread così lo rimetto su fatto per bene fra qualche giorno...

non so se conosci l'istituzione del tastino Edita....
    appena il pizziagnolo fiorentino sotto 'asa ti avrà prestato una macchina digitale decente, potrai semplicemente editare questo thread...

Hai presente come aggiorno di continuo il post inziale del JBL fan Club?
    walk on
    sasadf

p.s.: perchè "fiaccapalle"?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •