|
|
Risultati da 31 a 45 di 114
Discussione: ODEON ARENA HOME CINEMA: opinioni?
-
30-08-2010, 06:45 #31
Originariamente scritto da ALE77
ovvero non perdi nulla se lo proietti Cinemascope sebbene non si il formato nativo. Per fare un esempio contrario DISTRICT 9 è in-panoramizzabile dato che ti perdi metà del senso del film se non leggi la traduzione di quello che dicono i formiconi
A quel punto ti rassegni e lo proietti in 16/9 o quel che l'è tenendoti le barre nere (verticali).
Ad ogni film il suo formato o formati se sono previsti. Fatto srta che, lo ammetto, se decido di prendere un film la prima cosa che faccio è girare e controllare il formato che sia 2.35 o 2.40 a 1
rassegnamoci!
(oddio però è bello curvo neh?)
Comunque ognuno la interpreta come vuole. Vero è che la lente anamorfa include il difetto di PINCUSIONARE (pincusion: deformazione ad arco sopra e sotto il frame.. hai presente i monitor starati?) che va CONTROPINCUSIONATO con la curvatura dello schermo se vuoi fare le cose per bene.
Per altre ragione del PERCHE' CURVO? leggi qui -> http://www.prismasonic.com/english/why_curved.shtml
salut!Ultima modifica di massimagnus; 30-08-2010 alle 06:59
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -
-
30-08-2010, 06:59 #32
Gran bella realizzazione, complimenti!
Peccato per la distanza : una visitina da te l'avrei fatta ben volentieri
-
30-08-2010, 08:21 #33
Grazie mille per le risposte e ti rinnovo i miei complimenti
Non ho ancora capito il taglio sopra e sotto della parte eccedente del 1.78:1 con cosa la fai... scusa la mi aignoranzaDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
30-08-2010, 08:57 #34
Con nulla che non sia il semplice horizontal stretch (se non ricordo male) ottenibile ciclando il tasto ASPECT del pana3000, in tale caso comanda la larghezza e tutto quello che eccede in verticale viene automaticamente croppato rimanendo fisso il ratio dell'immagine. Se poi intendi che non si vede la luce residua sopra e sotto fuori dallo schermo, beh quella è una delle ragioni per cui spendere 1600 Euri in più rispetto al setup standard proiettore+telo e proiettare in 2.35:1 cosa comunque possibile con il pana3000 e discendenza
ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
31-08-2010, 12:16 #35
Azione XBOX360 single player
Qualche clip di giochi XBOX, al momento in singolo finché non trovo un compare per dimostrare il doppio
http://www.youtube.com/watch?v=x7twGM7QRtc
In generale ho creato il canale OdeonArenaHC iscrivetevi se vi va, prossimamente altri demoODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
06-09-2010, 09:49 #36
AGGIORNAMENTO: "the making of OAHC" videoTubo
http://www.youtube.com/watch?v=OlpwbQ_Z1EA
DivertiteviODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
06-09-2010, 10:30 #37
ABBASSAAAA!!!
-
06-09-2010, 10:35 #38
Sospeso
Ciao Massimagnus,
quando io ho cominciato a pensare a fare la mia saletta ho tenuto a lungo in mente lo stile tipico delle realizzazioni high end americane alle quali ti sei sicuramente ispirato (vedendo anche le tecniche costruttive che hai utilizzato...grazie per il bel video). Sicuramente avrei fatto una saletta molto simile alla tua o perlomeno in quello stile. Ma poi il mio pensiero è stato: io voglio il massimo in resa sonora e video. Quindi oltre alla scelta di colori scuri per la sala (la mia è completamente nera) che aumenta il contrasto notevolemente (solo per il fatto che elimina i riflessi ambientali) l'altro mio piu' grande dubbio era questo:
Ma come cavolo fanno a suonare bene i diffusori incastrati come sono?
Ho letto la tua risposta nelle prime pagine del thread ma devo dire che non mi ha convinto molto quindi volevo sapere se ci sono degli studi alla base di certe scelte?
Forse puo' funzionare con dei diffusori medio piccoli come i tuoi ma come vedresti il tutto non so con delle B&W 802 o dei diffusori un po' piu' impegnativi (oltre al fatto che hanno il bass reflex che inguaia tutta la situazione).
Ciao e grazie di aver condiviso questa bella realizzazione, immagino che ti sarai divertito parecchio.Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
06-09-2010, 11:56 #39
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
beh si tratta appunto di impostazioni e come fare fronte ai vari compromessi obbligatori in fase di design e realizzazione.
Apprezzo moltissimo la tua saletta per l'essenzialità.
Quando ho messo giù le prime idee anche io mi sono posto l'annoso dubbio: qualità A/V totale o scenografia?
In effetti non è un dettaglio fare questa scelta. Soprattutto per il budget che in effetti avrei potuto dirottare sui componentistica di livello superiore tipo la tua (tanto di cappello!) sde avessi previsto una sala minimale. Dopo notti insonni ho deciso per la scenografia.. o meglio per un mix tra le due cose, non mi sembra proprio una impianto preso con i punti delle patatine fritte
Ha prevalso un caposaldo iniziale della mia impresa ovvero: fare di tutto per ricreare l'esperienza dell'ANDARE AL CINEMA piuttosto che quella di VEDERE UN FILM.
Anche perché c'è era da tenere in conto anche l'altro aspetto: ODEON si, ma anche ARENA ovvero la parte relativa al gaming che condivide al 50% la funzionalità della sala.
Poi c'era la frenesia dell'impianto luci DMX che credo sia uno dei plus di questa installazione... certo qualcuno potrà ridere, un cinema non è una discotecama è un retaggio che mi porto appresso dal 1990 quando ho visto all'ODEON di leicester square il primo BATMAN (ti ricorda qualcosa?
) e rimasi stupefatto dal LIGHTSHOW preliminare allo spettacolo cinematofgrafico che dimostrava le features dell'impianto usando le luci di sala, strobo laser etc.. ERA UNA LIBIDINE
esaltante... poi mi sono sempre esaltatao con gli spettacoli di tecnologia (es. il watershow di Gardaland peccato che no ci sia più era davvero epico) e guardacaso mi ha segnato pure il demo IMAX pre-show.. insomma mi piace proprio fare show con la tecnologia
e nel mio piccolo ho applicato il concetto all'OAHC .. ti garantisco che l'EFFETTO WOW c'è eccome se ti piace considerare la tua sala anche come entertainment.
Non solo quiandi cinema ma anche il resto e oltre
Ora detto questo e sottolineato che, complimento per complimento, se avessi fatto una sala minimale senza dubbio l'avrei fatta simile alla tua all-black perché no ci sono cavoli, è l'unico modo per concentrarsi esclusivamente sul proiettato è togliere dalla stanza tutto il resto, ti dico che sono soddisfatto della mia scelta.
La resa A/V a me pare buona, ma ti dico anche che non sono un superesperto e il mio orecchio non è dei più raffinati, qualcuno probabilmente sobbalzerebbe sulla poltrona e.. non per il tremito dei sub!
Mi piacerebbe appunto combinare qualche incontro per avere pareri più competenti e magari suggerimenti sui settaggi, che ho fatto con una certa cura ma ovviamente potrebbero essere migliorabili.
In sintesi, credo che la mia installazione abbia dei plus e dei minus, soprattutto abbia delle particolarità che troverai in ben pochi homecinema (letteralmente CINEMA in casa) italiani (ammesso che ad esserci imbarcati in questa impresa siamo più di qualche decina in Italia terra sconsacrata da questo punto di vista), è indubbiamente una sala spettacolare nel senso di "che fa spettacolo" per certe soluzioni.
Volete venire a provarla? Ne sarei felice, concordiamo!
Sarà che sono un rozzo ma per me suona davvero bene e qualche riferimento ce l'ò: ero un afiucionado del TAV cui non mancavo e ho sentito qualche impiantino mica male. Poi ho qualche amico appassionato che non scende sotto LINN e LEXICON. Ok la differenza la sento anche io ma, ripeto, non era l'eccellenza A/V il mio obiettivo.
Divertimento... GASP! si in certi frangenti sicuro, la fase di progettazione è davvero intrigante, la realizzazione è stata più che altro sangue sudore e lacrimeODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti
-
06-09-2010, 15:06 #40
Sospeso
grazie della risposta, spero tu abbia capito che le mie non erano critiche ma solo una curiosita' che mi porto dietro da tanto tempo e cioè se si puo' coniugare la bellezza di una saletta "barocca" (se mi passi il termine) senza limitare in alcun modo la resa sonora e video e su questo concordo con quello che hai detto e cioè che per te la parte estetica ti dava soddisfazione quanto quella tecnica e quindi hai cercato dei compromessi che appagassero la tua visione.
Io per esempio di luci e laser non saprei cosa farmene ma certo se si potesse avere da una saletta rifinita come la tua la precisione e la purezza di una essenziale (con uno studio di pannelli acustici) come la mia correrei a farla.
Va bene dai continueremo a cercare modi sempre nuovi per migliorare le esperienze cinematografiche domestiche e speriamo di incontrarci per uno scambio di opinioni.
CiaoClicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
06-09-2010, 15:15 #41
Non posso far altro che unirmi al coro dei "complimenti" per la complessa e spettacolare
realizzazione, sarebbe interessante visionare alcune foto della fase di allestimento.
Complimenti ancora.
Roby
Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
07-09-2010, 11:53 #42
Originariamente scritto da ronika
-
07-09-2010, 18:01 #43
Si in effetti mi era sfuggito
ai reso benissimo l'idea del "sudore versato", e dell'impegno nella progettazione.
Ciao RobyVpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525
-
07-09-2010, 20:50 #44
Che grande lavoro !!
la realizzazione più spettacolare vista sul forum !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
07-09-2010, 22:40 #45
Visto il video su You Tube....
Complimenti... non ho parole... beh sei sicuramente tra i best 10 del forum!
Non credevo fossi partito da zero (come adesso sto io)...
Sei un grande artista... e per me un esempio da seguire...
Grazie per avermi dato la forza di continuare a costruire il mio sogno...
una sala Home Theatre...
I compromessi sono obbligatori in ogni installazione...
Se ti piace hai fatto bene a farla così...
Complimentissimi ancora...