Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Gita all'MDL Theater

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.236

    Gita all'MDL Theater


    Salute a tutti.

    Sono appena tornato dalla splendida gita a casa di Mimmo (accompagnato dal grande Marcello).
    Volevo spendere qualche parola qua nel forum per complimentarmi con lui sia per l'ingegno e la bravura che dimostra nel fai-da-te, sia per la gentilezza e ospitalità (sue e della sua famiglia) più uniche che rare.

    Prima di scendere da lui ammetto che ero un po' scettico riguardo a sto mdl theater.. ste casse enormi, montagne di ampli, i coni a soffitto, ecc
    Dopo aver sentito le prestazioni che riesce ad ottenere in casa con quell'impianto non posso far altro che buttare nel cesso tutti i miei pregiudizi del cavolo e fargli i complimenti!
    Sono veramente colpito (pure ora dopo 15 ore dal "power off") dai livelli di dinamica e coinvolgimento che riesce a dare quell'impianto. Una roba notevole, nemmeno all'Arcadia ho vissuto in questo modo un film!
    Veramente complimenti!
    Il sony 1292 poi.. Dopo un pomeriggio e una giornata di taratura ha tirato fuori delle immagini DA PANICO!! Un'immagine a livello di alta definizione, anche con semplici dvd, veramente soprendente! Si vedeva bene pure star wars episodio 2, il che è tutto dire!
    Sinceramente non riesco ad immaginarmi immagini tanto migliori di quelle che ho visto ieri sera a fine taratura. Spero che non sia stato anche merito dell'ottimo limoncello fatto in casa a portare un risultato simile!

    L'unica cosa che migliorerei a livello di catena video è la stabilità dell'htpc che, purtroppo, ci ha piantato in asso ieri sera a metà film richiedendo un bel riavvio di theatertek. Il primogenito di Mimmo (Armando) poi... faceva notare ogni microscattino dell'htpc al papà (che naturalmente si infuriava), m'ha fatto morire dalle risate!

    I coni al soffitto hanno una resa spettacolare sulla correzzione del riverbero nella sala. Anche qua pensavo tutt'altro. Sullo schermo non infuiscono sul contrasto come pensavo. Forse verniciarli rovina l'estetica (mozzafiato) della sala, più che migliorare l'immagine già ottima così..

    Sono poche le cose che si possono migliorare li dentro. In ogni caso ho elencato a Mimmo le modifiche che, secondo il mio modesto parere, possono migliorare ancora la qualità notevole della sua sala sia in campo audio che video. Vediamo se mi ascolta e se ha "voglia di fare"

    E' stato veramente uno splendido weekend. Mimmo, tu e la tua famiglia siete persona di una gentilezza veramente unica, spero di aver occasione di tornare a trovarti presto. Peccato per la distanza, ma forse a gennaio...giassai!
    Alessandro poi..ci portava in giro per la casa e ci spiegava tutto lui con un'entusiasmo stepitoso! Troppo forte!

    Un abbraccio a tutti voi e grazie per lo splendido weekend!

    Attendo le foto anche qua sul forum eh!
    Ultima modifica di EdoFede; 27-11-2005 alle 15:40

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.375
    ... posso esprimere un po' di invidia?
    Quella buona, si intende!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875
    posso esprimere un sacco di invidia?

    quella cattivissima, è ovvio

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.236
    A chi lo dite ragazzi!!
    Chissà se prima o poi potrò arrivare a livelli simili..

    Sogna Edo, sogna..

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.375
    la mia invidia si ferma alla visita che avete fatto, chi ci pensa ad andare oltre?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    e ci facciamo pure il simbolo del "CORVO" in fiamme ...

    Citazione Originariamente scritto da angelone
    la mia invidia si ferma alla visita che avete fatto, chi ci pensa ad andare oltre?
    si parla di dinamite, benzina e qualche mozzicone di sigaretta lasciato cadere per caso?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.236
    Citazione Originariamente scritto da angelone
    la mia invidia si ferma alla visita che avete fatto, chi ci pensa ad andare oltre?
    Beh, diciamo che era nata come una visita per taratura al proiettore. Il resto è arrivato dopo. ..e meno male!!

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Gaf e pant .....
    è stata dura dopo tante ore di macchina per andare e venire da quel di Parma, ma eccomi qua a rispondere presente e a confermare per
    averle viste in prima persona le emozioni vissute in questo incredibile fine settimana. Cosa dire di più di quanto ha scritto Edo....beh molto poco, devo solo aggiungere che oltre aver trovato (e nel caso di Mimmo era già un annetto) due grandi amici in Mimmo e Edo, non posso che straconfermare tutto quanto di buono è stato scritto, prima di partire per questo viaggio in quel di Venafro, avevo dentro la testa un idea non ben precisa della saletta di Mimmo (adesso posso dire che il termine saletta credo che sminuisca tanta grandezza!!!!), anche perchè tra le pagine del forum ne avevo lette tantissime a riguardo, e le opinioni che venivano espresse erano contrastanti in merito per questo l'unico modo per rendermi conto di cosa Mimmo avesse realizzato, era andare la e viverlo in prima persona. Adesso posso esprimere un parere, che si intende, è mio e personale, ma credo che davanti a cotanta imponenza non si possa che togliersi il cappello e prostrarsi il capo. Personalmente poi ho sempre pensato, essendo un amante del video, che il video stesso se ad alto livello possa coinvolgere molto di più dell'audio, dopo essere stato da Mimmo o assolutamente stravolto il mio modo di pensare tanto è vero che sto pensando di fare cambiamenti, l'audio espresso a questi livelli, ti permette di raggiungere un coinvolgimento assoluto. Personalmente sono rimasto sconvolto di fronte ad una realizzazione al limite dell'impossibile, in grado di dare emozioni, anche ad un filmofilo come me che è stato in tutte le migliori sale cinematografiche d'Italia, assolutamente mai provate prima. La sala di Mimmo è unica, e adesso che anche il Video (il Sony 1292) ha dato il suo apporto restituendo, dopo il grande set up di Edo (fa il modesto il ragazzo ma personalmente oltre che essere diventato un amico, sa assolutamente il fatto suo sui CRT...... ) immagini assolutamente strepitose, credo che a mio modesto avviso siamo di fronte assolutamente ad una delle migliori se non la migliore sala mai costruita sul nostro territorio. Riguardo al 1292, rischio di essere di parte, in quanto un tempo era di mia proprietà, ma chi continua ad aver dei dubbi sulla qualità delle immagini che riesce a restituire, dopo un set up di quel livello, lo sfido personalmente ad andare a vederselo, e credo che l'armonia visiva che riesce ora a restituire davanti ad un intenditore vero di video, non possa lasciar nessun dubbio, chi critica a vanvera allora vuol dire che lo fa solo per fare e non perchè realmente esista qualche cosa di negativo da dire, perchè vi assicuro che non c'è.....quello che riesce a dare ora questo CRT è assolutamente di altissimo livello inarrivabile per qualsiasi altro CRT che non sia un 9' come questo.
    Morale della favola personalmente ritengo questa saletta semplicemente incredibile, anche per il notevole ingengno messo da Mimmo nel costruirla pezzo per pezzo, e credo che anche chi non ha gusti audio di quel tipo (multiamplificazione, tanta potenza casse ad alta efficenza in poche parole energia audio allo stato puro.....per me assolutamente il max ma capisco non per tutti) davanti ad una realizzazione di questo tipo, debba soltanto prostrare il capo e riconoscere di essere di fronte a qualche cosa di veramente unico.......chi non lo fa credo che abbia dei seri problemi, non solo con il resto del mondo ma anche con se stesso
    Detto questo, sul lato personale cosa dire, se ce ne fosse bisogno, Mimmo sei assolutamente unico un amico di quelli veri, l'ospitalità che ci hai dato è stata meravigliosa e unica, per non parlare della tua splendida famiglia che ci ha ulteriormente confortato in questo bellissimo week-end !!!!!! Penso che ringraziarti solamente per questi due bellissimi giorni passati insieme sia riduttivo, e spero in futuro di poter in qualche modo contraccambiare, e ti assicuro che quello che scrivo e dico lo faccio con sincerità, anche perchè mi ricordo le tue parole dopo il mio primo commento sulla tua saletta che fu : INCREDIBILE, tu mi risposi: Marcello voglio un complimento sincero non forzato se lo dici sinceramente mi fa piacere altrimenti non dire niente!!!!, beh adesso ti ribadisco con il max della sincerità possibile, non credevo fin in fondo ero come Tommaso, adesso credo!!!!!! la tua sala è assolutamente stratosferica sotto tutti i punti di vista, per quello invece che riguarda la nostra amicizia è stata una splendida riconferma sulla quale non avevo nessun dubbio!!!!!
    Un super ringraziamento di cuore, e a presto le foto per tutti di questo evento, le sto scaricando ora........

    questa la mia faccia quando sono partito stamattina

    P.S. Per Mimmo e signora le mozzarelle sono fantastiche, e anche su questo non avevo dubbi

    saluti di cuore

    Marçelo

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    è una battuta a sfondo sessuale ???

    Citazione Originariamente scritto da Marçelo
    P.S. Per Mimmo e signora le mozzarelle sono fantastiche, e anche su questo non avevo dubbi
    la signora fa le mozzarelle?

    non vedo l'ora di poter visitare quel VERO CINEMA che MDL si ostina a chiamare HomeTheatre.. dovrebbe chiamarlo TheatreAtHome

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Citazione Originariamente scritto da pampie
    la signora fa le mozzarelle?

    ....hihihihi
    no no Mimmo le ha comperate per noi, dopo aver visto come le
    azzannavo venerdì sera a tavola (adoro le mozzarelle di Bufala, ed essendo di Parma le occasioni per poterle mangiare non sono tante sopratutto così buone), e quando Mimmo e signora hanno visto la mia
    avidità nel papparmele così velocemente con grande gentilezza hanno provveduto a rifocillarmi di queste delizie per il viaggio di ritorno
    Grande Mimmo

    Marçelo

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.236
    W le mozzarelle di Mimmo! Ammazza che buone. Ringraziano pure mia mamme e mio fratello!

    Certo che pure il limoncello fatto in casa....

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    W le mozzarelle di Mimmo! Ammazza che buone. Ringraziano pure mia mamme e mio fratello!

    Certo che pure il limoncello fatto in casa....
    era na roba esagerataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Edo...... Marcello.......

    Che delusione stamani quando mi sono alzato e ho dovuto fare colazione senza di voi
    Dai che ci riprendiamo.... e prima o poi lo rifaremo Ma torniamo in topic
    Parliamo del Nostro caro Forum?
    Parliamo di telecomandi fuorifuoco?
    Parliamo di CRT?
    Parliamo di impianti in multiamplificazione?
    Parliamo di subboni?
    Sarebbe il caso di aprirli tutti questi 3ad ma chissa', magari nei prossimi giorni avendo un po di tempo forse lo faro'.
    In questo spazio voglio spendere solo due parole veloci sull'operato di Edo.
    Giorni fa' mi chiama Marcello e mi fa'... vuoi far tarare il tuo crt? Ed io ... magari!! Ma da chi... replico. e lui.... da Edofede lo conosci? Rispondo io... si il nick non mi e' nuovo ma nulladipiu. Un giro di telefonate... la cosa matura... ok.... si stabilisce la data. Venerdi pomeriggio eccoli che arrivano in quel di Venafro. Dopo pochi minuti.... sto ragazzotto giovane di poche parole co na chioma lunghissima legata a mo' di lottatore sumo era gia li pronto a smanettare con il mio bimbo. Si decide di non smontare la Hushbox e procedere ad una taratura senza mettere le mani nella pancia del crt. Procediamo con il montare i riferimenti sullo schermo
    Fase 1




    Fase 2





    Fase 3




    e poi via a tarare per una giornata intera. Fatti banchi 1280*720 @75hz per l'HTPC (bastardo all'inverosimile) poi 1280*720 @50hz per lo scaler.
    Come si vede ora il mio CRT?
    Ragazzi senza voler essere presuntuoso.... non c'e' ne per nessuno immagini da urlo, fuoco da digitale ..... pellicola e basta. Per chi avesse ancora dubbi se il crt e' in declino.... venga pure a vedere il 1292 tarato da Edo.... si ricredera'.
    Poi volevo mostrarvi anche il mio ultimo acquisto:



    Ma per questo apriro un 3ad dedicato.
    Concludo ringraziando ancora il carissimo amico Marcello ed il professionalissimo Edo che nell'ombra dei suoi 500 post ne ha da insegnare a molti di noi.

    Ciao
    Mimmo
    Ultima modifica di MDL; 28-11-2005 alle 09:15

  14. #14
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    complimenti Mimmo!
    salutoni a tutti!
    se vuoi, organizziamoci per una calibrazione con colorfacts+gretag, penso che sia arrivato il momento...
    ciaoooooo
    Gianni

    p.s. mi raccomando, che ci siano anche i tuoi figli, altrimenti la "belva" chi la tiene?
    giapao at yahoo punto com

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

    Gianni carissimo.
    Piu tardi ti chiamo e' una vita che non ci si sente.
    si per la colorimetria con la strumentazione... ora finalmente si puo fare.

    A dopo
    Mimmo


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •