Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 120

complimentoni scubi! ottima realizzazione molto curata, davvero bell'ambiente e gran bei componenti!
    ....stupenda quella colonna porta CD! dove l'hai trovata?

@mitsu e Doraimon: non mi dispiace affatto...continuate pure a disquisire sugli stands; infondo sono consigli pure quelli.
    Ah...io avevo pensato, anche dopo consigli, a stands alti 70cm(i diffusori sono alti 27cm).
    L'orecchio dovrebbe trovarsi a 112cm da terra.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ....stupenda quella colonna porta CD! dove l'hai trovata?
    Quella colonna cd dovrebbe rappresentare il Chrysler Building di N.Y.
    Me la portarono i miei genitori da N.Y.
    Come si puo' notare, si illumina quando ruoti la manopola per scegliere il cd.

P.s.: ancora grazie per i complimenti..

Se l'orecchio è a 112 cm. da terra a maggior ragione vedo indicati i solidsteel da 102 cm. . Costano, è vero, ma sono realizzati allo stato dell'arte e pesano il giusto per rimanere ben piantati a terra.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...costano, è vero, ma sono realizzati allo stato dell'arte...
    Gia' messi nella lista insieme ad altri.
    Dopo l'estate, inizierò la scrematura e procederò con l'acquisto.

Complimenti per l'impianto Scubi...

Ma le Sonus Faber si sentono bene con l'ampli ?
    Ok che casse di quella fattura si sentono da panico con
    qualsiasi ampli,ma io avrei preferito mettere un ampli valvolare
    ed un sub facendo un 2+1.

Un mio amico ce le ha così e credimi nei live di classica sembra di stare
    nei concerti ! (se chiudi gli occhi individui ogni gruppo di strumenti)

Comunque complimentissimi per tutto !

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Complimenti per l'impianto Scubi...

Ma le Sonus Faber si sentono bene con l'ampli ?
    Grazie per i complimenti...apprezzo davvero.
    Diciamo che sono soddisfatto di ampli e diffusori; son che un integrato stereo e' uno spettacolo(perche' l'ho gia' ascoltato ) ed e' totalmente differente da un MCH.
    Attendo la fine dell'estate per "cacciare il doblone" e fare il grande passo.

sacrilegio i stand che hai messo! alla fine hai optato per le lampade

vabbe sempre meglio che le scatole al massimo facciamo una colletta
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    sacrilegio i stand che hai messo! alla fine hai optato per le lampade
    No cat, hai capito male : le lampade le dovevo comprare ed i cartoni dovevo toglierli. Ho unito le due cose; sono comunque sempre alla ricerca di stand.
    Dimenticavo: e' da un bel po di tempo che ascolto solo in "2ch"...percio', non ho fatto nessun danno usando le lampade.
    P.s.: l'unica prova l'ho fatta ieri con un dvd che non mi permette di ascoltare il centrale.. e comunque gli applausi che venivano dai surround, si sentivano.
    P.s.2: pero' son belle, no?

minimaliste
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ma come mai sui diffusori hai passato la carta vetrata?

...non riuscivo a rogliere la polvere.

Olio di gomito

Come vanno gli ascolti?

Gli ascolti?
    Malissimo!!!!
    Rientro il 29 dalle ferie....

eheh io parto domani e rientro il 3

oggi spengo la multipresa e stacco tutti le spine

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •