Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 276

Discussione: SUPERSLIDE HT

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Eheheeh
    Il discorso sedute lo affronterò per bene nella nuova sala,dove a ruota seguirà la sparizione dei diffusori dietro al telo
    Seeeee da quanto sento parlare di questa nuova casa..... ma se fosse veramente vero..... prepariamoci a vedere una piccola sala Energia
    Vero che la visita al santuario ti ha colpito?????

A questo punto però i diffusori sono questi (Arcadia docet ): http://www.electrovoice.com/family.php?id=57

Allora necessiti assolutamente di una visita al nord da Luca e dalle sue JBL pro in sala da 80-100mq2... così capisci bene... organizziamo???

Certo che la saletta figa stile cinema ti attizza... anzi in realtà so da chi proviene la richiesta... non dovevi portarla alla mecca dell'AirGigio HT
    Ma oltre al telo ti servirà un telecomado domotico
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    ............Ma oltre al telo ti servirà un telecomado domotico..........[CUT]
    per una vera sala cinema anche annesso bar con la macchina dei poc corn!

VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Dopo il Top Audio ho avuto l'idea malsana di chiedere a Samu se potevo scocciarlo a casa per vedere il suo famoso set Krell+B&W.

Mal me ne è incolto...

La premessa. Tralascio la gentilezza e l'ospitalità di Samu (malgrado il momento, un po' scomodo per lui, ed il fatto che gli sono piombato lì come un falco), davvero proverbiali, e passo alla parte tecnica.

L'impianto è posizionato in una stanza di medie dimensioni, che da poco è stata pesantemente trattata acusticamente. L'amico del cuore di Samu, K, mi sembra che mi avesse detto che originariamente la sala era fortemente riflettente; l'idea che ne ho tratto è che ora sia invece diventata leggermente assorbente, tanto da non far ritenere tutta quella potenza installata surdimensionata rispetto all'ambiente.

Il set è da capogiro. Ci sono praticamente tutte le autentiche meraviglie prodotte dai due marchi, più un Velodyne DD-18 plus, un videoproiettore Sony 4K (corredato da Radiance e Darbee, non ancora attivo quando ho visitato la sala) ed un classico lettore blu-ray Pioneer. Due sole le elettroniche modificate da K, il lettore Pioneer e l'HTS 7.1.

Il suono che esce da questo set è da primato assoluto. Per quanto riguarda la mia personale esperienza è senz'altro la miglior sala home-cinema che abbia mai udito. In realtà è una sala "da" alta fedeltà in cui si ascoltano le colonne sonore dei film come si farebbe in una sala di ascolto audio tradizionale; a fianco a questo c'era la parte video offerta da Sony e Radiance (ripeto, il Darbee era appena arrivato, ma non installato) che - come sempre - offrivano il massimo oggi possibile. La sinergia tra le due parti determina un set difficilmente superabile.

Tanto per dire, un'altra sala da primato (quella di MDL http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97931 ) si avvicina di più alla classica sala cinematografica per via delle dimensioni imponenti, delle sedute e - quanto a timbro - per la componentistica, con diffusori a tromba analoghi a quelli che sovente riproducono l'audio nelle sale cinematografiche (che producono quella certa leggera e gradevole sensazione di nasalità delle voci che anche chiudendo gli occhi ci conferma di star seduti in un "signor cinema"): ne esce un suono piacevolmente vigoroso. Questo, invece, è un tempio: si ascolta tutto flat, senza l'uso di toni, loudness, filtri, crossover, equalizzazioni, correzioni ambientali; il risultato finale, quindi, tende ad avvicinarsi molto - a mio modesto avviso, IMHO - a quanto è stato inciso sui supporti, bit per bit, con un impatto forse meno da sala cinema, ma assolutamente unico sotto il profilo del mantenimento della purezza del segnale sonoro e del perfetto controllo del medesimo.

Quando ci sono bassi profondi lo sconquasso fisico è totale, ma il Velodyne amplificato e servocontrollato da 18' (sì, esatto: 46 centimetri - quasi mezzo metro - di diametro) eroga con vigore "perfettamente controllato" (vi assicuro che in questo caso non è un ossimoro) i suoi 1.250 watt (3.000 watt dinamici), supportato dai 4 poderosi wooferoni delle B&W 800 e dai 3 dell'HTM-1D. In gamma media i midrange in kevlar delle 800 e del centralone reificano le voci come pochi altri mid sono in grado di fare. Per finire, i famosi tweeter in diamante rifiniscono il messaggio sonoro nell'alto superiore. I finaloni Evolution (come si dice in informatica) sono trasparenti, scompaiono, tutti (esattamente come dovrebbe fare un buon finale), evitando di colorare la scena sonora, ma diffondendo un enorme messaggio sonoro particolarmente esteso in senso verticale e orizzontale. L'HTS 7.1 fa ottimamente "il suo sporco lavoro" (ma questo ormai lo sappiamo tutti).

Nel corso del paio d'ore (e dire che dovevo star lì poco: "Stai tranquillo, Samu...: sto solo una mezzoretta") abbiamo ascoltato un po' di materiale solo audio, poi qualche concerto ed infine qualche spezzone di film (mannaggia, dopo "il TAV di The Avengers" a Samu mancava proprio questo titolo...: peccato, ci tenevo...).

Mi scuso per il ritardo con cui ho dato conto qui della visita, ma a Samu posso solo fare i miei complimenti più sinceri per il risultato conseguito: alcuni pensano che per udire bene sia necessario spendere molto. In parte questo è vero, ma dopo aver ascoltato impianti le cui sole casse costavano come tutto l'impianto di Samuele posso sostenere senza tema di smentita che il risultato non sempre (anzi solo talvolta) è proporzionale al costo...

Siamo di fronte ad un impianto USA-UK-JAP-ITA (lo schermo Screenline) che credo possa costituire per il nostro forum un motivo di orgoglio ed uno sprone per lavorare molto sulla sinergia dei componenti, più che sulla loro fama (magari del tutto infondata) di buoni (o cattivi) performer...
    Ultima modifica di adslinkato; 31-10-2012 alle 11:10
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    dopo aver ascoltato impianti le cui sole casse costavano come tutto l'impianto di Samuele
    e la peppa !
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Si però il Superslide HT non lo far passare per una saletta compromise , perchè non lo è affatto!

Solo di componentistica è stato speso quanto basterebbe per un appartamento al centro di Frosinone (che non è affatto bassa come costi medi ) di ottima cubatura.....

NON faccio i conti in tasca a nessuno: ma se aggiungiamo i costi delle B&W diamond al sony, i finali, il pre, lo schermo, il velodyne (mio sogno mostruosamente proibito)...

Questo solo per dire: ECCICREDO CHE SI SENTE E SI VEDE DA DIO!!!

Costernazione al pensiero che tutto questo bendiddio a breve sarà smantellato....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Volevo solo dire che al TAV vengono esposti e dimostrati diffusori dal costo alla coppia superiore ai 100.000€. Li ho sentiti lì, impianti del genere, non in case di audiofili, perché non ho mai avuto occasione di sentire un impianto domestico di valore complessivo superiore a questo...
    Scusate, forse non ero stato abbastanza chiaro.
    Ultima modifica di adslinkato; 31-10-2012 alle 11:11
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Confermo in TOTO: un conto è spendere per spandere... un conto è spendere BENE e far suonare BENE!!!!

Qui si è al top in componentistica ma SOPRATTUTTO si è AL TOP in QUALITA'!!!!!

Per inciso bastava confrontarla con la sala del TAV dove suonavano le Utopia....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Intanto voglio unirmi al coro di coloro i quali elogiano sia la sala di Airgigio che quella di Superslide: entrambe sono quanto di meglio ognuno di poi possa mai sperare di realizzare all'interno della propria casa. Ergo complimenti vivissimi ad entrambi. Non voglio poi neppure entrare nel merito delle elettroniche in quanto ho visto, non dal vivo ma sul web, svariate sale HT d'oltre oceano ( non parlo ovviamente di quelle "hollywoodiane" ispirate a Star Trek piuttosto che Star wars piuttosto che Batman etc) alcune delle quali strepitose sia dal punto di vista estetico/architettonico che di elettroniche in gioco, altre invece più curate sotto l'uno o l'altro aspetto.
    Ad esempio una realizzazzione che personalmente ho molto apprezzato è questa:https://www.youtube.com/watch?v=ddb1L7KHsg0
    Alla domanda posta da uno di voi circa quale delle due sale prediligerebbe, penso che senza dubbio opterei per quella di Superslide; mi piace quel carattere "minimalista" che traspira dalle immagini, accentuato da quell'ambientazione dark, come pure trovo quanto mai singolare ma azzeccata l'idea di inserirvi una pianta, presumo vera, come quella presente vicino al divano. Il colore così scuro della stanza non pare, almeno dalle foto, rimpicciolire la stessa in quanto se è vero che la sua metratura non è così importante, è altrettanto vero che non si ha la sensazione claustrofobica ( passatemi il termine ) di un "loculo" L'unico appunto che farei, se me lo permetti e come ha già sottolineato qualcuno nel forum, è la posizione delle elettroniche: francamente avrei optato per una loro collocazione all'interno di una nicchia ( come appunto ha fatto Airgigio ). Per il resto........tanto di cappello !!!!
    Quanto infine alla scelta di inserire all'interno della propria sala pur avendone lo spazio, solo un divano piuttosto che una, due file o più di sedute, confesso che anche a me sarebbe piaciuto disporre di almeno due livelli, uno magari con un 4 posti l'altro con 2/3. Nel mio caso però lo spazio fruibile è esiguo ed il risultato non sarebbe stato soddisfacente salvo rinunciarre a muoversi all'interno della stanza. Nello stesso tempo però trovo che molto dipende anche dall'uso che se ne fa di quel paradiso: se si ha spesso l'abitudine di invitare amici a casa con la stessa passione, allora la scelta è quasi obbligata. Se invece le occasioni di avere ospiti sono rare allora condivido la scelta di Superslide di godersi appieno il suo teatro privato, senza dimenticare la spesa non indifferente da affrontare per l'acquisto di altri divani/poltrone nonchè difficilmente giustificabile dato il loro eventuale utilizzo, comunque saltuario.
    Ultima modifica di mgmdoc; 02-01-2013 alle 17:54

Bellissima la sala linkata... Bellissime anche le poltrone....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Bellissima la sala linkata... Bellissime anche le poltrone....
    Ormai quel video lo conosco a memoria tante sono le volte che l'ho guardato. Trovo quella sala Ht veramente elegante.......il mio sogno nel cassetto!

Piace molto anche a me la sala linkata, però preferisco il Superslide HT....questo impianto é semplicemente un sogno
    La mia sala Cinema: Entra

Si quoto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Piace molto anche a me la sala linkata, però preferisco il Superslide HT....questo impianto é semplicemente un sogno
    Infatti se hai letto bene io non ho volutamente considerato la qualità delle elettroniche in gioco ( sicuramente quelle di Slide sono nettamente superiori ) quanto piuttosto l'estetica della sala nel suo complesso che reputo elegante ma nello stesso tempo semplice, essenziale.

c'è possibilità di poter sentire il tuo impianto in azione? di dove sei?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    c'è possibilità di poter sentire il tuo impianto in azione? di dove sei?
    PADOVA

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •