|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Serata a Terni
-
17-05-2004, 15:27 #16
Senior Member
Ciao Mauro
innanzi tutto grazie per il resoconto della serata. Come sai, anche io sto per divenire felicemente (spero) possessore del TW200 e thread come il tuo non fanno che aumentare la curiosità e rendere più difficile l'attesa.
Avrei un'idea: vista l'abbondanza di possibili settaggi del TW200, che ne diresti di creare un thread in cui ciscuno posta i propri? In questo modo tutti i forumisti (pur non potendo fruire dell'apporto di esperti come Massimo e Jacopo) potrebbero spremere il meglio dal proprio Epson......
Che ne dici?? Perchè non inizi tu?
FrancescoPanny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
17-05-2004, 17:04 #17Sciacchi ha scritto
Da sabato è tutto staccato e se ne riparla tra qualche giorno.
M.Tonetti ha scritto
Mi ripropongo di ascoltare nuovamente con piu' calma l'impianto, sempre se Mauro avra' la pazienza di sopportamrmi ancora !
Tra l'altro non vedo l'ora di venire a criticare il tuo impianto
ciao a tuttiMauro Cippitelli
-
17-05-2004, 18:13 #18Sciacchi ha scritto:
Ciao Mauro
innanzi tutto grazie per il resoconto della serata. Come sai, anche io sto per divenire felicemente (spero) possessore del TW200 e thread come il tuo non fanno che aumentare la curiosità e rendere più difficile l'attesa.
Avrei un'idea: vista l'abbondanza di possibili settaggi del TW200, che ne diresti di creare un thread in cui ciscuno posta i propri? In questo modo tutti i forumisti (pur non potendo fruire dell'apporto di esperti come Massimo e Jacopo) potrebbero spremere il meglio dal proprio Epson......
Francesco
il primo che ha dei dati apra il thread, io purtroppo st ancora aspettando il proiettore, ma bontà di Sasà, arriverà in settimana
così finisco di sbavare
-
17-05-2004, 19:38 #19
Senior Member
...io non sono capace a settarlo!!arghhhhh
-
17-05-2004, 19:54 #20
Re: TW200 - Serata a Terni
maurocip ha scritto:
.....Alla fine comunque mi è rimasto l'amaro in bocca, poichè Massimo non ha gradito più di tanto il "Cippitelli Sound" che ho messo insieme dopo anni di ascolti. E' probabile che lui cerchi un suono moto analitico e trasparente, mentre io cerco un suono che restituisca la musica jazz acustica, elettrica ed il rock il più simile possibile ai tanti concerti che sono andato ad ascoltare. Insomma due filosofie probabilmente diverse, ma un po' di "rodimento" mi resta, per il mancato apprezzamento, si sa, ogni scarrafone....
--- FINE PRIMA PARTE ---
La questione e' una sola,
...In finale ti piace come suona il tuo impianto?
Si, hai detto che lo ami per come suona e che ci hai speso anni di ricerche,(come hai detto).... quindi penso che poi il resto siano solo fatto di gusti personali...
Detto cio', tutto e qualsiasi catena video o audio, e' sempre e comunque migliorabile, e la perfezione assoluta, e' IHMO un qualcosa che non esiste, ma esiste un "punto d'arrivo" (se vogliamo chiamarlo cosi), che magari in finale piace a certe persone e meno ad altre, ma anche parlare di punti d'arrivo non mi sembra giusto, piuttosto il giusto punto d'arrivo piu' vicino alla perfezione, e' quello che ti sei creato tu con anni di ascolti, e che deve comunque e solo piacere a te che te lo sei creato.
Detto cio', si puo' poi parlare di gusti, ai quali non c'e' perfezione che tiene, perche' non e' poi detto che cio' che fa' "godere" le tue orecchie, soddisfi anche le orecchie altrui..
E dato che ho notato che abbiamo gli stessi gusti musicali (Jazz), provo ad immaginare a quale apice di godibilita' sei arrivato, ed essere criticati per la "non bonta" generale dell'impianto (alla luce del fatto che ci hai speso anni di SETUP), non e' piacevole, ma alla fine, come gia' t'ho detto, il risultato finale deve piacere a te... quindi goditi il tuo impianto...
Saluti GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
17-05-2004, 23:51 #21
per Mauro Cippitelli
Io ho il TW200 da un mesetto (uno dei primi del co-buy), e dopo qualche sforzo per cercare di ritoccare qualcosa ho di fatto mantenuto i settaggi proposti da Sasadf e Lucalazio che hanno provato la mia macchina. A Mauro chiederei in che modo siete riusciti a migliorare il fuoco perchè alla fine è l'unica cosa che noto veramente migliorabile. Io mi regolo cercando di evidenziare nel modo più netto possibile la griglia guardando da 30/40 cm, sbaglio? per il resto preferisco lasciare fermo il vpr e regolare i parametri di Zoomplayer a seconda del software che gira.
Aspetto consigli e soprattutto sarei curioso di provare il tuo file di settaggio se me lo puoi postare.Grazie
Knife
-
18-05-2004, 07:43 #22il risultato finale deve piacere a te... quindi goditi il tuo impianto...
.
Io mi regolo cercando di evidenziare nel modo più netto possibile la griglia guardando da 30/40 cm, sbaglio?.
Noi più che la griglia guardavamo la freccia e la scritta al centro
ciaoMauro Cippitelli
-
18-05-2004, 12:15 #23
Advanced Member
maurocip ha scritto:
Così abbiamo fatto Jacopo, Massimo ed io, ma loro sono stati più bravi di me, considerando che abbiamo perso almeno 20 minuti a fare avanti e indietro col fuoco.
Mauro, ti lascio immaginare una taratura di un tritubo in presenza del Tonetti...ti si allunga la barba...
Però la pignoleria io la ammiro!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
18-05-2004, 12:16 #24
Advanced Member
scusate ho sbagliato tasto.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
18-05-2004, 12:22 #25Sergicchio ha scritto:
...e pensa che in un tritubo i fuochi meccanici sono 6 più Scheimpflug e altre menate.
Mauro, ti lascio immaginare una taratura di un tritubo in presenza del Tonetti...ti si allunga la barba...allora posso evitare di radermi
(è un'attività che odio... fortuna che ho meno barba di mio nipote di 16 anni
)
Fortuna che tanto farete tutto voiSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-05-2004, 12:39 #26Sergicchio ha scritto:
...
Però la pignoleria io la ammiro!
Ciao
MASSIMO
-
18-05-2004, 12:41 #27Sergicchio ha scritto:
scusate ho sbagliato tasto.
Ciao
MASSIMO
-
18-05-2004, 12:57 #28
Advanced Member
-
26-05-2004, 12:03 #29
So che sto per compiere una pazzia, ma dopo aver letto tutto questo mi è venuta voglia di fare due cose:
1) Andare a trovare l'amico Maurochip a Terni (unirò la visita che devo da oltre un anno ad Angelo);
2) Invitare Mr.Puffo "io odio gli impianti altrui" incontentabile, M. Tonetti().
Sulla prima non ci piove che attuerò il piano per raggiungere l'obiettivo: sul secondo , non so ancora bene cosa vado incontro: infatti il mio impianto seguendo la stessa filosofia del Mauro, è ancora più spinto, e con ambiente ancora più piccolo e meno trattato.
Se poi M.TOnetti ascolta a volumi sostenuti, voglio vedere cosa dice di oltre 2400 watt in sedici metri quadrati!!
Resta il fatto che nel viaggio assieme, abbiamo trovato punti di incontro: Appena ho tutto pronto formulerò l'invito ufficiale.
Ciao
sasadf
p.s.:quando verrà il Tonetti, nasconderò TUTTE le mie targhe, visto che ha criticato anche quelleRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-05-2004, 12:05 #30m.tonetti ha scritto:
La verita' vera e' che punti a superare Gianni e speri di raggiungere anche Michele !
Ciao
MASSIMO
anche io ho lo stesso obiettivo..
42 anni?!?!?Ti credevo più giovane!!
Scusate il doppio OT carpiato ritornato
torno in Topic: il tw 200 sarà installato a breve anche da me: il telo maxivideo è in lavorazione: appena sistemato tutto, faccio prima la presentazione poi organizzo la serata...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online