Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 63 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 943

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    si ma quei pochi film che hai visto in D ATMOS, hai ascoltato in lingua inglese giusto?
    ...scusami per "sala" sotto intendevo il Multisala in cui vado con famiglia...non il mio HT....erano quindi in italiano..tipo Avengers AoU, Lo Hobbit... ecc.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Leggere i "tre tomi" è stato un piacere, grazie per la dettagliata descrizione della genesi del progetto e di tutto il resto: interessantissimo (anche se alcune cose sono per me ignote)
    Complimenti! ... e una bella dose di invidia

Prima o poi vengo a trovarti per visitare il MetropolisHT (ma anche per conoscerti )
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

perché invidia...hai solo da essere soddisfatto della tua.....

...quando vuoi...organizziamo un incontro...un raduno ci dovrebbe essere molto presto...e sarai invitato !!!

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    specialmente se il sistema deve anche integrarsi perfettamente con il resto dell'ambiente dal punto di vista arredativo[CUT]
    Sei riuscito a farmi ridere da solo davanti ad un PC ...

Altro che sala dedicata, questo è un vero e proprio Cinema Personale!! Già dall'arredo traspare il tuo amore per la settima arte!
    Complimenti per il risultato unico nel suo genere, e complimenti per i vari dettagli autocostruiti che hai realizzato.
    Veramente grandioso... peccato perché sei lontano perché dal vivo deve essere un'esperienza!

P.s.: il proiettore nell'anticamera è uno spettacolo!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Sei riuscito a farmi ridere...
    Una delle poche volte in cui ho scritto una cosa seria.

"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tutto molto interessante, l'unica cosa che non ho capito è se e come riesci a gestire le ultrabasse.
    Posso sbagliarmi non conoscendo il modello dei woofer dei sub, ma se tanto mi da tanto difficilmente avranno una fs inferiore a 30hz ed una xmax di 10mm.
    Caricati in 270lt penso tu abbia utilizzato un passa alto piuttosto alto in frequenza per salvare il woofer....

....comunque in ogni modo complimenti per l'insieme
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

E' inutile inoltrarci in discussioni tecniche che solleverebbero un'infinità di polemiche.

risposta secca....
    i 20 Hz non sono previsti anzi..... non interessano ! Stop !

Risposta diretta e concisa!
    Meglio di così....

Però perché polemica?
    A fronte di una descrizione certosina dell'insieme mi è venuta spontanea la domanda, domanda che non deve essere fraintesa come critica, anzi (anche se a me di critiche ne hanno fatte tante e sono ancora qui bello pacifico....).
    Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da micas56 Visualizza messaggio
    E' inutile inoltrarci in discussioni tecniche che solleverebbero un'infinità di polemiche.

risposta secca....
    i 20 Hz non sono previsti anzi..... non interessano ! Stop !
    ma cosa vi ha spinto a non voler prevedere una discesa più bassa per il sub se si può chiedere ?
    È un vero peccato che una delle sale per non dire la più bella abbia questo limite , soprattutto un ambiente come mi pare di capire portato esclusivamente all puro HT.

In ogni caso complimenti per la realizzazione !

Ps. Micas comunque era interessante da approfondire come argomento , perché altrimenti che stiamo a fare qua , a mettere solo foto e scrivere "bella" e "bravo"? Penso sia bello confrontarsi , per molti è utile , per la ricerca del perfezionismo
    Ultima modifica di LucaSantu; 20-05-2015 alle 16:03

...prima di tutto ringrazio tutti per i vari apprezzamenti.... confermo che la saletta è dedicata solo all'HT e riguardo ai 20 hz...ritengo che prioritariamente bisogna essere abbastanza realisti quando si affronta un progetto ed una realizzazione del genere.

.... una cosa è progettare od acquistare un diffusore che riesca in teoria a riprodurle.. una altra è disporre anche di un ambiente in cui ad un certo punto la riproduzione di tali frequenze non dia un risultato "disastroso" e contrario a quello cui si ambiva....quello che posso dire è che prima di pensare "il cosa" realizzare...sono stati fatti un "po' " di studi sulla conformazione della stanza..e quindi raggiunte alcune valutazioni di massima.. ci si è attenuti per coerenza...

Sonorizzare bene circa 100 mc. non è cosa semplice semplice... se Michele o Mimmo ne avranno voglia ...hanno gli argomenti giusti per argomentare..

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    ..un raduno ci dovrebbe essere molto presto...e sarai invitato !!!
    bene! allora attendo news
    grazie
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Vieni da una sala molto ben suonante, un bunker più che altro...se poi ascolti anche il metropolis da me non ti faccio nemmeno entrare... ti sembrerà una radiolina
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    ...prima di tutto ringrazio tutti per i vari apprezzamenti.... confermo che la saletta è dedicata solo all'HT e riguardo ai 20 hz...ritengo che prioritariamente bisogna essere abbastanza realisti quando si affronta un progetto ed una realizzazione del genere.

.... una cosa è progettare od acquistare un diffusore che riesca in teoria a ripro..........[CUT]
    Sal , sarebbe interessante appunto argomentare un po' tutte le scelte fatte , dopo tutta la presentazione è il minimo .
    Cosa intendi per risultato disastroso ?
    So bene che sonorizzare una stanza grande è complicato , però so altrettanto bene che tutto niente è impossibile , con equalizzazione e "tanta roba" si fa suonare tutto.
    E' chiaro che entrano in gioco tantissimi fattori , non tanto la difficoltà di realizzazione , ma la spesa e lo spazio necessario in primis sono probabilmente gli ostacoli più duri.
    Spero tanto che Mimmo abbia voglia di argomentare un pochino
    Come ho già scritto sopra , è interessante per confrontarsi e per cercar di migliorare sempre di più.
    Per carità , ci sarà sempre qualcuno che critica il lavoro di un altro , ma già uno che mette a disposizione di un forum la sua creazione , dev'essere consapevole e dovrebbe accettare sia critiche che complimenti .

Ps. Sal ti sarò sempre grato per quando mi hai spedito un campione di tela seymour , è stato anche grazie a te se ora sono in fase di modifica saletta
    Ultima modifica di LucaSantu; 20-05-2015 alle 19:03

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
    Assolutamente........ci mancherebbe !

Il fatto è che non ho mai molto tempo a disposizione per cui mi è difficile stare dietro le questioni sollevate in questa discussione.
    Sicuramente,anche se nelle intenzioni non lo era, la mia risposta ha dato l'impressione di essere sgarbata ma era solo dettata dalla fretta.
    Non escludo che appena possibile spiegherò per filo e per segno i motivi delle mie scelte.
    Dovete portare pazienza.

Pagina 40 di 63 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •