|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: insonorizzare, €?
-
30-12-2010, 09:30 #16
Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 88
Ciao a tutti, mi intrufolo anche io per chiedere un consiglio.
Siccome sto per acquistare casa e visto che è da ristrutturare completamente, stavo pensando di insonorizzare la sala in previsione di implementare il mio, per ora piccolo, impianto HT.
la stanza misura circa 20mq e confina nella parete a est con la parete della cucina e il corridoio che va verso l'ingresso, quella a ovest con il bagno, a sud con le stanze e a nord con la strada.
L'appartamento è disposto al piano terra e sotto di me ci sono le cantine.
visto che con i lavori dovrò abbatere dei muri per poi tirarli su in posizioni differenti, pensavo visto che sono in ballo a tirarli su insonorizzati.
La mia domanda è questa:
Per insonorizze queste pareti, devo per forza fare la classica muratura in mattoni e poi applicare davanti i pannelli con lana di roccia o vetro, oppure potrei creare una parete dello stesso spessore del muro e rivestirlo completamente con materiale fonoassorbente?
Oltre oviamente al controsoffitto.
Vi allego la mappa della casa per farvi un'idea
GRazieUltima modifica di Mavb52; 30-12-2010 alle 09:34
-
30-12-2010, 15:39 #17
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2006
- Località
- Monza
- Messaggi
- 362
se leggi il post appena sopra la risposta l'hai già...
un ulteriore consiglio che ti posso dare è, visto che sei in via di ricostruzione dimensionare correttamente la stanza in modo da avere una corretta distribuzione delle risonanze.
Comunque considera che dovendo isolare dovrai realizzare un pavimento galleggiante su cui andranno appoggiate le pareti che andranno chiuse con un soffitto e che tutte queste nuove pareti che realizzeranno dovranno essere staccate o in gergo disaccoppiate da quelle esistenti altrimenti avrai buttato dei soldi perchè le vibrazioni si trasmetteranno a tutto l'appartamento e anche a quellli vicini.
Ciao, Aberto HCS
-
31-12-2010, 11:31 #18
Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 88
Originariamente scritto da HCS
Mi sa che dovrò farne a meno.
Non so se potrò permettermi di spendere solti extra per fare una stanza nella stanza oltra alle ristrutturazioni che ho da fare.
Cosa vuol dire un pavimento galleggiante?
Grazie