Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO TECNICO PROBLEMA SBALZI TENSIONE

Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio nel forum non so se sono nel posto giusto del sito cmq provo a chiedere lostesso .
    HO RINNOVATO COMPLETAMENTE IL MIO HOME THEATRE MA Cè UN PROBLEMINO ... nella stanza cè anche un condizionatore fisso monosplit della delonghi a 9000 btu .
    Io ho collegato in questa stanza :
    tv lg plasma 42 " ( consumo 210 watt )
    decoder mysky hd ( consumo 40 watt )
    lettore dvd blu ray samsung ( consumo 30 watt )
    subwoofer polk audio PSW10 ( consumo 260 watt )
    Sintoamply onkyo TX-SR507 ( consumo 280 watt )
    al quale sono attaccate 4 casse polk audio frontali e posteriori TSI300
    e un centrale polk audio cs10

ORA ... VENENDO AL DUNQUE .... il problema è che quando il condizionatore attacca e stacca perchè è in automatico noto degli sbalzi di tensione e l'amply mi si spegne e riaccende e anche il lettore dvd ... la tv ho notato solo che soffre ma non si spegne definitivamente e gli altri due invece si riavviano in un decimo di secondo ....
    come posso prevenire questo fastidioso disturbo ???
    premetto che sto in campagna e che la presa terra l'ho dovuta fare io apposta per le prese della stanza ht ....
    posso risolvere con un UPS ?? se si come ?
    come lo devo attaccare ?
    come lo devo prendere ?
    qualkuno cè gia passato e mi puo dare consigli senza spennarmi tanti soldini ???

grazie a chiunque vorrà darmi una mano
    mattia

Direi che un UPS non è il caso dato che (escludendo le sorgenti) stiamo parlando di un carico di 750 watt ed il costo sarebbe un pò troppo alto per il tipo di lavoro che l'UPS sarebbe chiamato a fare. Credo che una buona soluzione siano delle buone "ciabatte" filtrate tipo le Belkin. Solo come esempio: http://www.belkin.com/PureAV.process?Section_Id=202495
    Ultima modifica di aminutello; 14-04-2010 alle 18:02

Molto banalmente che tipo di contratto hai elettricamente parlando? L'impianto elettrico è recente oppure no? Hai la messa a terra? Tutto questo per capire, potrebbe anche essere che il contratto elettrico che hai sia tirato per il collo, e quando accendi tutte le apparecchiature+aria condizionata + altri elettrodomestici (il frigo consuma sempre) potrebbe darti anche problemi di sbalzi di tensione.

Dovresti fare una verifica della tensione.
    Prova con un banalissimo tester a misurare la tensione sulle prese che servono il tuo impianto HT e fai la stessa prova la stessa prova ai morsetti del contatore.
    Inizia così poi vediamo....
    Ciao.

ahi ahi ahi... avresti dovuto prevedere linee separate, chiedi ad un elettricista un preventivo se è possibile...
    poi delle buone ciabatte filtrate... tipo Monster Power....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Eh già, intanto direi che sarebbe il caso di sentire un elettricista, per ciabatte filtrate e altri amennicoli direi di aspettarne il responso.

Non risolverebbero il problema, sarebbe come tappare un buco in una diga con del chewingum...

Mi sa che ti serve un elettricista. oppure spegni il condizionatore :P

Dubito fortemente che una ciabatta filtrata possa fare qualcosa a riguardo.

Sai più o meno quando è stato fatto l' impianto elettrico?
    La mia saletta --> ViperHT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •