Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per disposizione HT 2.1

Inizio con il ringraziarvi a priori per la collaborazione, chiedendovi un grosso consiglio per poter organizzare al meglio la mia stanza (che io chiamerei stanzetta). Posto subito un'immagine così possiate farvi un'idea del mio "angolo"

So che non è il massimo per un sistema, ma spero possiate consigliarmi al meglio per una discreta configurazione. Grazie ancora e attendo vostre risposte

Nessun suggerimento ragazzi? Buona giornata

Se il punto di ascolto/visione è sulla sedia niente di più semplice che 2 casse sulla scrivania e il sub sotto o di fianco..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Supponendo come punto d'ascolto il letto (visto che posso routare il tv tramite braccio mobile) potrei pensare di mettere 4 diffusori negli angoli della camera? Grazie

con 4 casse non sarebbe più un 2.1 comunque non andrebbe bene perchè non saresti esattamente in mezzo allo spettro sonoro.
    Se lo guardi dal letto dovresti far di modo che i diffusori di destra abbiano la stessa distanza da te di quelli di sinistra..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Si, ovviamente nn sarebbe più 2.1

la soluzione sarebbe plausibile se mi mettessi in posizione centrale...ma quali delle quattro usare come surround?
    Mi spiego: da sedia i surround dovrebbero essere quelli alle spalle, da letto invece quelli alle spalle sulla parete da 2.2 m...come potrei risolvere la questione?

o uno o l'altro....
    Devi scegliere da dove guardarli i film...

Se li guardi dal letto li attacchi al muro dietro di te e ti metti 2 cassettine solo per l'audio del pc
    Se li guardi dalla scrivania dietro alla sedia....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •