|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: La sala di Plutogiò
-
27-06-2009, 10:13 #1
Guest
La sala di Plutogiò, i commenti
**** Post cancellato perchè questo forum è diventato infrequentabile per persone per bene.
Ultima modifica di guest_38660; 08-01-2010 alle 14:49 Motivo: meglio specificato il titolo
-
27-06-2009, 10:43 #2
Non si capisce bene che elettroniche usi, magari metti un elenco dettagliato come foto singole.
Gusto mio personale sistemerei, assolutamente la parte CAVI, in modo da renderli meno a vista, ed anche i vari punti di fonoassorbenza, che mi sembrano buttati lì ( solo come estetica, non parlo della funzionalità, che sicuramente avrai studiato dove e come metterli), ed il mobile porta canale centrale lo eliminerei per far stare sotto il sub, molto meglio se messo in centro e il centrale appenderlo con delle staffe o altro al muro, sempre sotto allo schermo.
Tiriamo via immediadamente quei listelli di legno sopra e sotto le elettroniche mi raccomado!
Buona goduria in sala, ByUltima modifica di estinto; 27-06-2009 alle 10:50
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
27-06-2009, 10:56 #3
Guest
si hai ragione ora sistemo le foto delle elettroniche....
I listelli sono provvisori, voglio realizzare una sorta di semi rack da tavolo...ma lo farò per le ferie...
Per quanto riguarda i cavi a vista non mi preoccupo più di tanto tanto è una sala giochi ad hoc...
Il centrale ha il condotte reflex dietro e per adesso non voglio metterlo a parete.
ripassa tra un paio di ore che vedrai le novità!
ciao e grazie per i suggerimenti
Giovanni
-
27-06-2009, 11:04 #4
Ma grazie a tè ...che non ti sei "offeso" su alcuni miei interventi!
Speravo fosse una cosa provvisoria, perchè solo il cavo Audioquest che passava lì vicino faceva a botte!!!
Allora attendiamo altre foto, ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
27-06-2009, 12:05 #5
Guest
Allora ho caricato un po' più ordinatamente le foto....
per la sistemazione delle elettroniche e dei cavi mi sa che aspetterete sino ad agosto......ho bisogno delle FERIEEEEEE!!!
ciao
Giovanni
-
27-06-2009, 17:38 #6
Complimenti
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti, il parco elettroniche è veramente di ottimo livello. Le Focal anteriori sono splendide e mi sembra che facciano talmente un bel contrasto con i tappeti persiani che io mi muoverei su questa linea per dare una "sistemata" generale al resto dell'ambiente
Ed ecco che arrivano le "critiche costruttive"
Vabbe' che è una sala giochi, ma devi veramente fare un pò d'ordine.
L'idea di un rack "custom" mi sembra ottima e credo che possa risolverti gran parte dei problemi di layout dell'impianto.
Dalle foto sembra che l'ambiente sia davvero grande: hai considerato la possibilità di allargare un pò le dimensioni dello schermo?
Insomma, sarà che muoio di invidia ogni volta che vedo una sala dedicatama il potenziale è così grande che sarebbe davvero un peccato non sfruttarlo in pieno
Tienici aggiornati sull'andamento dei lavori (fai più foto che puoi) e non ti faremo mancare il nostro "appoggio morale"...Il GM Living Theater
"On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)
-
28-06-2009, 17:05 #7
Guest
Grazie e complimenti anche a te molto carino l'ambiente che hai creato
e molto bella la soluzione dello schermo!
Originariamente scritto da gianmoschi
cosidera che la piante della stanza non è regolare ma nella parte posteriore alla penisola in cemento c'è una rientranza dove è appoggiata la libreria, chiamamola così per adesso...., del software.
Ciao
Giovanni
-
04-07-2009, 08:43 #8
Guest
Sto dando una sistematina al thread con le foto... keep in touch...
Ho modificato il primo post con le mie spiegazioni dell'installazione, vi attendo nella mia sala....., click in basso a sx.
ciao e buon fine settimana.
GiovanniUltima modifica di guest_38660; 04-07-2009 alle 09:31
-
04-07-2009, 09:54 #9
Questa e' simpatica:
nel suo perfettamente ordinato caos....
Le elettroniche non ti mancano
Mi associo a gianmoschi per quanto riguarda l'ordine, per il resto ti faccio i complimenti.<<< Gherson HT >>>
-
04-07-2009, 13:31 #10
Guest
GRAZIE Gherson, è un onore ricevere i complimenti da te, per quanto riguarda l'ordine, come ho già detto, durante le ferie di agosto mi darò alacremente al DIY, vedrete che progettino che ho in testa....
L'ordinato caos è una nuova figura retorica dell'audio video.....
Buon WE
GiovanniUltima modifica di guest_38660; 04-07-2009 alle 13:34
-
04-07-2009, 17:58 #11
La parte della sala con lo schermo e' molto carina.
La penisola dovrebbe essere riorganizzata in modo migliore, sciupa tutta la bellezza del tuo home theater.
Comunque complimenti, una volta sistemato il tutto avrai una bella saletta.
-
04-07-2009, 18:04 #12
Non perdere tempo ad ordinare, tanto lo sai che poi arrivano gli amici e mettono tutto a soqquadro
Ehi Plutogiò, io mi prenoto per un repeat di "Stella di mare" live in vinile ho ancora il magone da quel pomeriggioVpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
06-07-2009, 09:28 #13
Guest
Grazie Fabione....
1) tu non hai bisogno di prenotazione alcuna.....! vieni e citofoni... quando vuoi
2) per la rioganizzazione delle matasse elettriche stai pur certo che chiederò anche il Tuo aiuto.
ciao e buon inizio sett.
Giovanni
-
06-07-2009, 09:34 #14
Beh, proprio un bel impianto
Ordine a parte (non mi ci pronuncio) cercherei di abbassare lo schermo in modo da averne il centro più o meno ad altezza degli occhi quando sei seduto.
Dalle foto mi sembra un tantino troppo alto.
-
06-07-2009, 10:51 #15
Guest
Ma grazie!!!
Anche il mitico Belfiore mi è venuto a trovare....
per il fronte anteriore, nello specifico lo schermo, appena ho un po' di tempo vedo di sistemare anche quello, il vero problema non è tanto l'altezza dello schermo ma pittosto, soprattutto la sera...., l'imprescindibile "scivolamento" verso l'orizzonte piatto del fruitore....! quest'anno come non mai mi ritrovo spesso a "collassare" prima della fine di un film.....
Tornando seri, la vera difficoltà è nei diffusori che non mi permettono di abbassare molto di più la posizione dello schermo (che è un DIY ricavato da uno sopavision, telaio in legno e cornice fatta da battiscopa in pvc opaco), quando ho pensato la sala purtroppo non Vi conoscevo ancora...., quindi ho progettato lo schermo immaginando i diffusori (soprattutto il sx) posizionato esattamente nell'angolo della parete
; ovviamente dopo un po' di frequentazione del forum ho subito posto rimedio allontanando il diffusore sia dalla parete posteriore che da quella laterale, adesso mi trovo nell'impossibilità di abbassare di molto lo schermo perchè il diffusore sx mi intralcerebbe la visione!
. Per la serie errori da non ripetere... stesso problema, non so se hai notato, c'è l'ho con l'aspiratore che non mi permette di spostare più a dx lo schermo.