Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il subwoofer incassato è un problema?

Ciao a tutti,

ho provato già a cercare nel forum la risposta a questa domanda ma non mi sono chiarito le idee..

Sto progettando il mobile (tipo libreria) che dovrà contenere elettroniche e diffusori che per ora sono queste:

AMPLI: Onkyo 607
    DVD recorder: Panasonic DMREX77ECS
    Sky
    Diffusori frontali: Indiana Line Arbour 5.06
    Diffusore centrale: Indiana Line Arbour c.4
    Diffusori surround: Indiana Line Arbour 4.06
    Subwoofer: Indiana Line s.8

Per quanto riguarda altezze e posizionamento dei frontali e del centrale ho le idee abbastanza chiare ma ho un dubbio sul posizionamento del sub.

Per questione pratiche ed estetiche vorrei inserirlo in una nicchia bassa del mobile stesso, allego un'immagine che ho creato per rendere + o - l'idea (non fate caso al pessimo disegno..).

Mobile.GIF

Il sub Arbour S.8 ha il condotto reflex nella parte inferiore per utilizzare il pavimento come rinforzo delle basse frequenze.
    Ci sono problemi di qualità sonora ad incassare il sub in questo modo invece di lasciarlo libero nella stanza?

Grazie mille!!

Secondo me ti butta giù il mobile... più un subwoofer e' incassato e più aumenta il suo rimbombo...secondo me devi trovare assolutamente un altra soluzione...anche perche' si muove e ti farebbe tremare tutto.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Grazie Homer per la tempestività!
    Infatti temevo proprio quello che mi dici.. mi devo inventare qualcosa di diverso allora. Comunque è sempre preferibile tenere il sub nella parete dei frontali piuttosto che in quella del divano giusto?

Guarda in teoria il sub dovrebbe avere delle onde sonore così ampie da non poterne individuare la provenienza.

Io per esempio ce l'ho dietro al divano e quando vibra mi fa l'effetto cinema dinamico (o bass shaker) perche' mi muove il divano.

In genere i posti da evitare sono gli angoli della stanza.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Perfetto! ora mi è chiaro, grazie mille..cercherò di fare delle prove e di trovare la sistemazione migliore.

Posso abusare della tua gentilezza?
    Ho aperto anche una discussione per ricevere consigli sul posizionamento dei surround, potresti esprimere il tuo parere?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154583

grazie!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •