|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il subwoofer incassato è un problema?
-
18-12-2009, 15:36 #1
Junior Member
Il subwoofer incassato è un problema?
Ciao a tutti,
ho provato già a cercare nel forum la risposta a questa domanda ma non mi sono chiarito le idee..
Sto progettando il mobile (tipo libreria) che dovrà contenere elettroniche e diffusori che per ora sono queste:
AMPLI: Onkyo 607
DVD recorder: Panasonic DMREX77ECS
Sky
Diffusori frontali: Indiana Line Arbour 5.06
Diffusore centrale: Indiana Line Arbour c.4
Diffusori surround: Indiana Line Arbour 4.06
Subwoofer: Indiana Line s.8
Per quanto riguarda altezze e posizionamento dei frontali e del centrale ho le idee abbastanza chiare ma ho un dubbio sul posizionamento del sub.
Per questione pratiche ed estetiche vorrei inserirlo in una nicchia bassa del mobile stesso, allego un'immagine che ho creato per rendere + o - l'idea (non fate caso al pessimo disegno..).
Mobile.GIF
Il sub Arbour S.8 ha il condotto reflex nella parte inferiore per utilizzare il pavimento come rinforzo delle basse frequenze.
Ci sono problemi di qualità sonora ad incassare il sub in questo modo invece di lasciarlo libero nella stanza?
Grazie mille!!
-
18-12-2009, 15:54 #2
Sospeso
Secondo me ti butta giù il mobile... più un subwoofer e' incassato e più aumenta il suo rimbombo...secondo me devi trovare assolutamente un altra soluzione...anche perche' si muove e ti farebbe tremare tutto.
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
18-12-2009, 16:04 #3
Junior Member
Grazie Homer per la tempestività!
Infatti temevo proprio quello che mi dici.. mi devo inventare qualcosa di diverso allora. Comunque è sempre preferibile tenere il sub nella parete dei frontali piuttosto che in quella del divano giusto?
-
18-12-2009, 16:13 #4
Sospeso
Guarda in teoria il sub dovrebbe avere delle onde sonore così ampie da non poterne individuare la provenienza.
Io per esempio ce l'ho dietro al divano e quando vibra mi fa l'effetto cinema dinamico (o bass shaker) perche' mi muove il divano.
In genere i posti da evitare sono gli angoli della stanza.Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
18-12-2009, 16:19 #5
Junior Member
Perfetto! ora mi è chiaro, grazie mille..cercherò di fare delle prove e di trovare la sistemazione migliore.
Posso abusare della tua gentilezza?
Ho aperto anche una discussione per ricevere consigli sul posizionamento dei surround, potresti esprimere il tuo parere?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154583
grazie!!!