|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Visione su telo e problema posizione frontali
-
02-12-2009, 13:28 #1
Visione su telo e problema posizione frontali
Salve a tutti,
Un'anno fa misi su un modesto impiantino home cinema, per il video con vpr su base 2metri e per l'audio iniziai con un buon impianto stereo.
Se per il video una volta posizionato e tarato bene il vpr non ci dovrebbero piu' essere problemi a goderci la visione...l'audio è stato un continuo sbattimento, cercando di posizionare maniacalmente al meglio i frontali (distanziati dalla parete retrostante, laterale e senza ostacoli tra le casse) nel mio piccolo ambiente living (che ha avuto anche un minimo di trattamento ambientale) e la posizione attuale mi vede al vertice di un triangolo isoscele, pero' pero' c'è il fatto che adesso sono troppo distante dal telo (vedo da 370cm su 200cm, rapporto di visione di 1.85)
E che faccio adesso? se mi avvicino al telo come piacerebbe a me (ad un 2,50mt se non meno) vanifico tutto il risultato raggiunto sull'audio.Perche' il punto d'ascolto era quello, avvicinandomi al telo, (entrando in un triangolo equilatero con le casse, e pensavo fosse meglio) ho notato che il suono diviene fiacco, inconsistente, confuso, instabile, una tristezza rispetto alla posizionare retrostante, anche provando a orientare diversamente le casse.
Non so se è corretto ma ho letto su internet che il triangolo d'ascolto ideale nell'hi-fi dovrebbe vedere il punto d'ascolto al vertice di un triangolo isoscele, (con angoli 72° 72° e 36°) neanche a farlo apposta proprio come nel mio caso! angolo piu' angolo meno.
Che faccio??? come coniugare coinvolgimento di visione e corretto posizionamento dei front?voi come avete fatto?
Spero di essermi riuscito a spiegare..Ultima modifica di tiomeo; 02-12-2009 alle 13:45