Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Impianto home theater Economico per neofita

Premetto che sono un neofita del mondo Ht (mi salvo sul quello da car) e che sono qui a chiedervi un consiglio

Ho da poco preso la Tv nuova (Toshiba 42 RV685) ma la prima cosa che mi ha colpito dell'audio è che fa decisamente pena
    precedentemente avevo solo l'audio di un crt, ma almeno si lasciava ascoltare, ora le casse sono ridicole e suonano in un pannello che non le può lasciar suonare viste le dimensioni compatte

Quindi ho pensato a prendere un Ht da cc (non insultatemi per questo, ma da studente-lavoratore le finanze sono quello che sono...) e risolvere

peccato che ho scoperto che sono praticamente tutti dotati di un solo Hdmi, che renderebbe impossibile collegare contemporaneamente Tv + Play3 + MySkyHd in quanto mancano gli ingressi Hdmi

così ho pensato a due soluzioni:

1) ho qua in casa due vecchie casse che ancora suonano e vengono da un Hi-Fi, trovo un ampli economico con uscite Hdmi e faccio un 2.0 casereccio
    unico problema le casse (4ohm da 60w) hanno un'uscita strana, in pratica uno spinotto al centro ed una barretta rettangolare che non conosco e non so se ancora oggi è usata

2) ho trovato in internet un'offerta per un Ht composto da un sinto Yamaha HTR-6135 con queste caratteristiche:

Surround : Dolby ProLogic II, Dolby Digital, DTS, Modalità ''Scene'', 5 Programmi Cinema DSP + 3 Programmi HIFi DSP, YPAO (Yamaha Parametric Room Acoustic Optimizer), Silent Cinema
    Interfacce : 4 Ingressi Audio-Video di cui 1 Frontale, 2 Ingressi Audio Analogici, 2 Digitali, Ingresso Digitale Coassiale, Uscita Video Composito, Ingresso Esterno Multicanale, Ingresso MP3

e un kit 5.1 di casse (che io trasformerei in 3.1 o al max 2.1 perchè quelle posteriori non le posso mettere causa cavi a vista)

Diffusori: Satellite Centrale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
    Satellite Frontale a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Schermatura Magnetica, Potenza 100W
    Satellite Posteriore a 2 vie, Impedenza 6Ohm, Potenza 100W
    Subwoofer Attivo, Potenza 100W

Cosa consigliate? Accetto anche altre soluzioni da voi saggi di Ht

Considerate che l'idea di partenza era un kit 2.1 o 2.0 (per appunto problemi di fili) e che il budget è ridotissimo a 200€ (c'è crisi anche nel mio portafogli )

Grazie
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Nessuno?
    TV: TOSHIBA 42 RV685 Decoder Satellitare: My Sky HD Consolle & Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 120Gb Home Theater in arrivo:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •