Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7

    Fruscio sottofondo...come eliminarlo?


    Buongiorno a tutti....

    Sono il felice utilizzatore di un impianto hi-fi cosi composto:
    - Amplificatore Marantz SR-5600
    - Casse Laterali Canton LE 190
    - Cassa Frontale Canton LE 150 CM
    - Casse Posteriori LE 130

    Ho collegato Sky, Lettore dvd sempre marantz, xbox (ormai eliminata per mancanza di tempo libero) e soprattutto PC.
    Infatti utilizzo il pc come libreria musicale, utilizzando soprattutto mp3. Tralasciando il discorso sulla qualità, il mio problema è che devo quasi sempre utilizzare l'amplificatore a livelli alti (tra -20 e -16... 0 è il massimo per intenderci e -71 il minimo) e da -20 in poi si sente un fastidioso fruscio in sottofondo (presente sia su sky che pc...l'unico che aveva un volume piu alto era l'xbox).
    Come uscita audio PC ho una scheda Audiogy Gold con uscita ottica che utilizzo come collegamento audio per l'amplificatore.

    E' un problema che si può risolvere con regolazioni? Se si, quali settaggi devo provare?
    Grazie a tutti, ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    7
    UP!
    Nessuno sa niente al riguardo?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    51

    Ciao, un certo rumore di sottofondo si è sempre sentito in molti ampli, ma in genere non ha mai deteriorato la qualità del suono, o meglio, in presenza di un segnale da una sorgente, il fruscio veniva coperto. Io però non ho ben capito se tu senta questo fruscio accendendo SOLO l'ampli oppure solo quando accendi e colleghi una delle sorgenti.
    Lettore dvd-sacd:PhilipsDV763SA; Lettore Blu ray: Samsung BD-P2500 Ampli:Dussun D9;Tuner: Onkyo T-4211 ; Diffusori front: autocostruiti progetto Ciare H04.1; Centrale:Chario Syntar; Rear:Chario Syntar Surround; Rear Bass Reinforcement: Sub Ciare S09.1 modified; Sub:Chario Syntar Sub; Vpr: Panasonic PT-AE3000; Schermo: 87"Adeo Incell Tensioned 16:9 telo vision grey; Processore (inutilizzato):Zinwell Brite view; Consolle: Xbox 360;Switcher/splitter3x2: HD Cable Co. Pro-2 Range ; HDMI Converter: HD Cable Co. Pro-2Range; Decoder DD/DTS esterno:Decoderstation Teufel3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •