|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Subwoofer da impazzire...
-
03-11-2009, 18:21 #1
Junior Member
Subwoofer da impazzire...
Ciao a tutti, ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire da un po'...
Ho un sintoamplificatore Denon AVR-1801 e un subwoofer Monitor Audio ASW100. A un certo punto ho notato un comportamento strano. Se vedo un film in Dolby Digital 5.1 o in un qualunque modo che richieda l'impiego de subw, questo, quando deve essere chiamato in causa funzionava correttamente, peccato però che quando venivano a mancare le frequenze per i quali deve essere utilizzato restava un WUUUUUUUUUUUUUUUUUU, non così tanto potente, ma decisamente aprezzabile, continuo, di quei suono che ti entrano nel cervello con grande efficacia. Anche spegnendo la fonte del segnale, e persino l'ampli, il wuu continuava, fino a che non spegnevo il subw. Chiaro, è lui il problema. Lo vedono quelli dell'assistenza Monitor Audio, e dicono che non ha nulla, è perfetto (ed era fuori garanzia da diverso tempo). Allora penso all'amplificatore. Lo porta all'assistenza Denon, e scoprono delle "tensioni vaganti", delle "masse libere" (vado a memoria, non me ne vogliate se ho scritto delle stupidate), insomma trovano effettivamente qualcosa che non va, causato dal tempo e l'utilizzo. Lo riparano. Ora, ho provato più volte ad usarlo ma l'unica novità rispetto a prima è che dopo diverse tempo, ma tipo mezzora o più, che il subw non riceve più le sue frequenze di esercizio, allora il wuu smette. Vedere un film così... una scena d'azione, bassi splendidi e roboanti, e poi un dialogo, con assoluto silenzio ma quel WUUUUUU nelle orecchio è allucinante.
Aiutatemi! Qualcuno ha delle idee a riguardo? Grazie mille, ciao a tutti,
Davide
-
03-11-2009, 19:35 #2
Ho un'idea relativamente al fatto che dopo mezz'ora smetti di sentire quel rumore: probabilmente (devi verificarlo tu) ha un'autoaccensione ed autospegnimento e dopo mezz'ora il sub si spegne per cui non senti più il rumore. ma riguardo alla causa non ti so dire.