Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio, cambio cavi o no...

So di non avere un impianto audio di livello, ma per il momento va bene questo, anche perchè è l'ideale per collegarci il PC. Per poter ascoltare i formati HD dei Blu-ray ho preso il lettore in firma che ha le uscite analogiche, e le ho collegate all'amply (che poi sarebbe il sub) con dei cavi da Jack a 2 RCA. Dato che non ero sicuro che potesse funzionare ho preso i primi 4 cavi che ho trovato (che sono anche gli unici a dire il vero) da 1,5m a 2 euro, ho collegato il tutto e fuonziona anche abbastanza bene per i miei gusti :-).
    Appurato che i cavi di collegamento sono "il peggio" e che a occhio sembrano uguali a quelli che dal sub/amply vanno alle casse (che sono RCA da un lato e "spelati" dall'altro), se decidessi di cambiarli tutti, ovviamente senza spendere cifre mostruose, riuscirei ad ottenere un miglioramento/ottimizzazione generale? Ovviamente non mi aspetto niente di eclatante...

Questo è il retro del sub/amply:

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=4687
    Ultima modifica di BlueEyes73; 15-10-2009 alle 09:14
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Per i cavi da Jack a RCA avevo pensato a questi:

Cavo da 1.5 metro HPD professionale CD EVOLUTION HPD35/5 (sui 16 euro)

Oppure questi Cavo Hidiamond Diamond HID ma vengono 45 euro

Per quello da portare alle casse non saprei... dato che alcuni sono 2mt e altri anche 13 o 14, quindi chiedo lumi...
    Ultima modifica di BlueEyes73; 15-10-2009 alle 11:00
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Ma scusa usi un kit di diffusori da PC....e ti preoccupi dei cavi???
    Il grossissimo limite ce l'hanno i diffusori......cavi standard credo vadano più che bene. Creca di passare a un impianto serio........o anche a dei monitor da studio......IMHO.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

quando potrai cambia il kit diffusori, poi non spendere mai soldi per i cavi, non serve.
    ciao
    Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    ... non serve.
    Ok grazie, era la risposta che mi aspettavo anche se un pò ci speravo che sarebbe cambiato qualcosa togliendo tutti sti cavetti da due soldi .

Cmq per quanto riguarda le S750 vi posso assicurare che pur non essendo chissa cosa suonano meglio di molti home theater che si trovano in giro...al momento non le cambierò, più avanti forse, speravo solo di potergli tirare fuori ancora qualcosa .

Pazienza, mi terrò i soldi in tasca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •