Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio per imp. surround entry level

Un saluto a tutti
    sono un neofita...ho un plasma pioneer PDP 507XD
    vorrei arricchirlo di impianto surround partendo da un yamaha dsp e800 che già ho...

mi par di capire, leggendo qua e là, che accanto all'e800 avrei bisogno anche di un amplificatore..ma per collegarlo in che modo? e perchè? (chiedo scusa per l'ignoranza)..quale mi consigliate?

riguardo poi ai diffusori girando sul forum ho capito che le casse entry livel di buon rapporto qualità prezzo sono le Indian Line o le Klipsh...giusto?
    insomma ho bisogno di un piccolo aiuto...grazie per la disponibilità.

Spostato nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusa per aver sbagliato sez.

Spero qualcuno mi dia qualche indicazione...ho visto che in questa sez. richieste analoghe son rimaste senza risposta...non vorrei andare in pasto ai negozianti senza un orientamento

Perdona, cos' è il tuo yamaha dsp e800? Serve un sintoampli, cioè un amplificatore multicanale, ma se il tuo è un 3 canali, immagino abbia delle pre out al quale collegargli un finale stereo, più un altro pre out per un subwoofer (5 canali più un sub).
    Se mi dai qualche indicazione circa il tuo yamaha (cos'è, cosa fa , che uscite ha..)in più provo ad aiutarti.
    Indiana line hanno un buon rapporto qualità/prezzo (almeno così si dice) ma personalmente non mi piacciono per niente, e ti consiglio sicuramente Klipsch. Ma hai già dei diffusori?

Ok, ho capito di cosa si tratta, è un amplificatore 3 canali per i canali suround ed un centrale per avere un impianto completo ti serve un amplificatore stereo (a questo punto cercati uno yamaha, almeno suona simile, anche usato) da collegare al tuo ampli 3 canali per i 2 front e un subwoofer. Se possiedi quell'ampli però immagino tu abbia dei diffusori, o sbaglio? altrimenti non ti servirebbe a molto..

Citazione Originariamente scritto da xfectday
    ...non vorrei andare in pasto ai negozianti senza un orientamento...
    In pasto ai negozianti? MAI!

Ho trovato la scheda online dello yamaha DSP E-800 che risulta essere un ampli a 3 canali (centale +2posteriori) pensato per "completare" un preeseisente ampli stereo con i canali mancanti, come spiega questo appassionato:

http://digilander.libero.it/ingts/myhometheater.htm

Come leggi nell'articolo veniva abbinato allo Yamaha AX 396 (fuori produzione).

Conclusione: a me sembra che potresti cavarci qualcosa se in casa uno stereo a 2 canali lo hai già, ma sarà difficile raggiungere livelli di eccellenza a meno che non si tratti di uno yamaha pensato per essere abbinato.
    Per la cronaca, ho visto su ebay un AX396 usato in asta a 120 euro ma francamente mi sento già in colpa a dirtelo, perché andresti ad investire su una tecnologia obsoleta per la parte elettronica mentre dovresti comunque spendere svariate centinaia di euro per le casse.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 01-09-2009 alle 18:39

Io penso che x iniziare un finale stereo usato yamaha da abbinare all'ampli 3 canali che hai non suoni per niente male. Ogni marca ha delle caratteristiche sue proprie, "colorature" del suono proprie di un dato marchio è possibile riscontrarle sia in prodotti economici che in prodotti di fascia alta (ovviamente con tutte le differenze qualitative del caso) per questo sarebbe ottimale prendere un prodotto sempre yamaha. Penso che un vecchio e ben funzionante ampli stereo yamaha si possa trovare a 70-80 euro, e non sarà mai superato come tecnologia.
    Inoltre avresti un vantaggio, cioè che quando vorrai ascoltare cd e musica stereo, avrai il tuo amplificatore dedicato, che suonerà sempre meglio di un sintoampli (cioè un amplificatore multicanale, già idoneo di per se a riprodurre supporti registrati in dolby digital o in dts...) utilizzato in stereofonia.

Oltre alla buona cinquantina di euro o più che risparmieresti rispetto all'acquisto di un sintoamplificatore usato di bassa qualità, avresti un impianto più versatile e dal mio punto di vista di maggior qualità.

Oltre all'ampli stereo ti servono 5 diffusori, più (sarebbe meglio ma puoi tranquillamente farlo in un secondo momento) un subwoofer attivo, cioè amplificato.

Ovviamente ciò che vorrai fare dipende da quello che sarà il tuo budget, le tue esigenze, lo spazio disponibile, ecc.

Intanto grazie per i suggerimenti che mi date, veramente preziosi!!!
    Allora riassumo e rilancio.

Riassumo: x iniziare abbino all'ampli 3 canali che già ho un amplificatore stereo possibilmente stessa marca (questo abbinamento mi servirà giusto per iniziare...in prospettiva passerò ad altro di maggior qualità)

Rilancio: le casse non le ho, pertanto, quali casse mi consigliate di acquistare, magari non tutte di un botto, che mi possano consentire di avere un impianto HT di media qualità una volta sostituiti gli ampli yamaha?

insomma, in altre parole, vorrei arrangiare sugli amplificatori dato che uno già è in mio possesso e investire sulle casse per poi completare il tutto sostituendo gli amplificatori che mi han permesso inizialmente di arrangiare.

budget totale per le casse: 1.000 - 1.200 euro...o anche qualcosina in più (Indian Line? le Klipsh?) Stanza piccola un 20mq...ci terrei al dato estetico cioè le vorrei poco invasive.

chiedo ancora scusa se sono stato un po' confusionario e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete prestato.

Citazione Originariamente scritto da xfectday
    ...quali casse mi consigliate di acquistare,...budget totale per le casse: 1.000 - 1.200 euro.... Stanza piccola un 20mq...ci terrei al dato estetico cioè le vorrei poco invasive
    Sulle casse non posso darti sugerimenti troppo "tecnici". Comunque:

- col tuo budget sei più vicino ad INDIANA
    - l'acquisto frazionato è problematico perché le casse devono essere della stessa serie e nessuno ti garantisce di trovarle l'anno prossimo; molti comunque rinviano l'acquisto del sub
    - cerca nella tua zona un negozio con saletta di ascolto (poi acquisterai da chi ti fa il prezzo più basso) per prorvarle e vederle
    - a me piace la serie arbour, prova a vederla sul sito indiana line e a guardare questi prezzi (ti serve una serie di 4 casse+centrale+sub)

http: //www. ciao.it /sr/q-indiana+line+arbour (togli i blank)

p.s. ho trovato il pdf del manuale in inglese magari ti torna utile chissà

http://www.yamaha-uk.com/pdf/owner_manuals/DSP-E800.pdf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •