Premetto che sono diversi anni che rimando l'acquisto di un impianto HT visto che a più riprese hoi sempre cercato di trovare una soluzione al problema di non aver predisposto il mio salone alla realizzazione di un impianto 5.1...Detto questo, ora sarei piuttosto deciso a vedere i miei dvd con un sonoro decisamente migliore rispetto alla sola TV.

Il salone è rettangolare dove su una parete lunga è appeso un plasma da 42 pollici con a circa 2 metri e mezzo un divano a L posizionato al centro della stanza. La parete di fronte presenta sia una finestra, sia una porta scorrevole che divide la sala dalla cucina. Il lato corto a sx della tv ha una finestra e una porta scorrevole, quello dx solo la porta d'ingresso.

Descritto l'ambiente, escludo la possibilità di far attraversare il salone da cavi. Ecco perchè avevo preso in considerazioni soluzioni wireless che però sono altamente sconsigliate da tutti (anche quelle costose).

Ora pensavo alle soundbar che credo riescano a creare una situazione migliore rispetto ad un 2.1.....Ho sentito quella della Philips HTS6100 che in un centro commerciale, senza pareti vicine, mi ha fatto una bella impressione. Ieri sono stato al Med@@W@@ld dove con 399 euro si porta via la Yamaha ysp3000 (in offerta poichè superata dalla 3050)...ho visto anche una sounbar della Polk....leggevo poi che esistono soundbar attive e passive (?)....insomma sto un po' in confusione!

Sicuramente il Philips ha anche il sub e il lettore compreso....ma secondo il commesso la yamaha non è nemmeno paragonabile.....anche se qui l'investimento poi sarebbe di un sub e un buon lettore (consigli?)

Infine, queste soundbar vanno montate ad una altezza particolare oppure possono essere sistemate anche molto inn basso?

Detto questo saluto i forumisti sperando in una risposta, grazie.