|
|
Risultati da 16 a 30 di 111
-
28-08-2009, 11:08 #16
non faccio testo ma colore...
marcooooo na puteeeeenz'....
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
28-08-2009, 11:18 #17
Guest
sarà una sindrome dei proprietari di palestre..?
ciao Marco,
Innanzi tutto complimenti e curiosità da parte mia, non ho mai ascoltato un sistema totalemte pro in ambiente chiuso...Poi una notazione di colore, ho un amico che come te ha una palestra, beh la cosa curiosa è che anche lui è fissato con la Potenzaaaaaa!
Direi che non hai difficoltà ad arrivare a SPL di tutto rispetto
-
28-08-2009, 11:47 #18
Originariamente scritto da marco00
Scusa la mia ignoranza, ma a me sembrano tutte uguali: dei cassoni/cuboni enormi...
Magari in una sala di 220mq finiranno per apparire adeguati e proporzionati, però se non ricordo male, nelle sale dove vengono di solito installati, vengono di solito ben celati.....un perchè ci sarà..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-08-2009, 12:20 #19
Originariamente scritto da sasadf
Le vott le producuno ancora, dal 2005, al modico prezzo (comprensivo di importazione) di € 8500 circa. Lo scopo per cui vengono prodotte ora, non è più professionale ma domestico!
Poi, perdonami, ma ti sembra possibile che un palco come quello della Scala di Milano, o un teatro importante, con ricercatezze scultoree e raffinatezze scenografiche, possa mettere in vista dei diffusori da poco meno di un metro cubo? Te la vedi la Tosca con due woofer da 15" ai lati?
-
28-08-2009, 12:23 #20
Originariamente scritto da Plutogiò
SPL da paura!!!! Lo scopo di diffusori di tale genere nasce da esigenze tra il lavorativo e la passione, comunque nell'ascolto musicale ho sempre avuto bisogno di elevate pressioni sonore, anche se evito nel modo più assoluto distorsioni, infatti faccio lavorare i finali (meno potenti rispetto ai diffusori) a basse potenze, tanto con 50 watt sembra di assistere ad un concerto in uno stadio
-
28-08-2009, 12:54 #21
data la sensibilità di 100db di un driver per le vie medio basse dei diffusori jbl 4560 con poco più di 60 watt x canale si raggiungono circa 120 db, se poi si considera che di 4560 ne ho 4, più i sub, che vanno con circa 400 watt per canale, si raggiungono livelli notevoli........... Credo che anche il caricamento a tromba permetta di far guadagnare qualcosa in più. Insomma credo che arrivare a 130 db non sia un problema
, non chiedo più di così..
Inoltre dal mio punto di vista la qualità delle 4560 e delle trombe x medio alti è decisamente buona, quella delle altec ancora meglio, penso di essere arrivato ad un sistema x me definitivo (almeno come diffusori) a meno che qualcuno non mi regali delle Avantgarde, allora si che potrei cambiare idea.... Altri diffusori che da sempre mi solleticano sono le EV Patrician, e appena ne trovo una coppia ad un prezzo decente (li ho visti negli USA a 3000 euro circa più spese per importazione) in un momento in cui posso spendere, penso che proprio che entreranno a far parte del mio impianto
-
28-08-2009, 14:23 #22
grande marco! finalmente qualche foto!
sasà io l'ho visto e sentito dal vivo e posso dire che marco secondo me ha solo iniziato a grattare la superficie dell'alta sensibilità, le potenzialità di questo impianto sono mostruose.
quello che ci vorrebbe, secondo me, è un bel pre 5.1, un'altro valvolare, ed un centrale, magari con un valvolare mono uguale agli altri.
il crest è tanto brutto quanto potente e muove alla perfezione i subbacchiotti.
l'estetica è naturalmente soggettiva ma non ti nascondo che vedere i diffusori schifo non mi fà.
marco la tua ragazza dovevi farla sedere sul sub in modo da far notare a chi non l'ha visto dal vivo quanto sono possenti
non vedo l'ora di vedere la nuova sistemazione.
ah dimenticavo cerca, come ti consigliai, di direzionare un po' di meno i diffusori verso l'ascoltatore, al 90% ne guadagnerai parecchio.
ciao ale!
-
28-08-2009, 16:56 #23
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
L'intenzione è proprio quella che hai scritto, relativamente all'utilizo di finali valvolari, chi ha costruito il mio è disposto a farmene uno identico mono per il centrale. Lui produce anche dei finali mono a valvole da 250 watt, a breve ne proverò un paio, chissà cosa saranno in grado di fare
La nuova e prossima sistemazione sarà diversa e migliore, visto che almeno qualche mese durerà, e tutti i cavi saranno più nascosti, i supporti non saranno step ma un tavolo appesantito, farò del mio meglio ed eventualmente faremo un altro raduno; ma la sistemazione finale e definitiva (usato da me questo vocabolo mi sembra quasi ridicolo) anche se solo con i finali stereo, lasciando fare le decodifiche al lettore blu-ray io assicuro che è spettacolare, e davvero non parlo così perchè l'impianto è mio ma perchè realmente valido, non oso immaginare con i finali a valvole e il pre 5.1.... Sasà dice che è impossibile, ma così com'era, forse anche per la sorta di "gabbia acustica" creatasi in una metratura limitata, secondo me era davvero meglio dell'Arcadia o perlomeno a quei livelli, parola non solo mia ma di altri appassionati con esperienza; in realtà poi del paragone non mi interessa, so solo che l'impianto mi ha dato e mi sta dando tantissime ore di reale "soddisfazione acustica" e più di così non chiedo nemmeno
Non ho capito la frase in cui mi dici di direzionare i diffusori meno verso l'ascoltatore, cosa vuoi dire?
-
28-08-2009, 17:09 #24
Scetticisimi estetici non altro... ;)
C'è Lupone che dovrebbe pilotare il Centrale HTML B&W e le 804 e vorrebbe commettere l'eresia di usare dei tristissimi moduli HYPEX.
QUel tuo amico costruttore di valvolari, quanto si prenderebbe per fargli tre mono, ovvero uno a tre canali?
E' domanda seria
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-08-2009, 17:16 #25
Lupone era venuto al raduno del 5 agosto e lavora più o meno dalle mie parti, se vuole chiamo il costruttore del valvolare e ci può andare lui direttamente poi... Ma che potenza serve? gli piaccione le el34 come valvole o vuole altro? quale può essere la spesa? quelli come il mio sono finali stereo ma si possono costruire al fine di configurarli in mono per avere più potenza, in mono daranno 80-100watt per canale. Se così fosse credo che 1200 euro vadano bene, che è il costo di ogni singolo finale come il mio moltiplicato per tre, senza "sconto quantità" tenendo conto del lavoro per le modifiche. Però si ottiene un tre canali a valvole molto potente e di qualità. Fatemi sapere
Ultima modifica di marco00; 28-08-2009 alle 17:32
-
28-08-2009, 17:35 #26
Per i mono da 250 watt (non so che valvole montino) vuole circa 700-800 euro ciascuno se non ricordo male.. ma serve anche una sezione pre o usa il suo sintoampli yamaha che va quando vuole? a proposito è stato riparato?
-
28-08-2009, 17:38 #27
Contattalo tu, e aiutalo che sta nella confusione più piena
Una mente esperta come la tua gli sarà utile
Scusate per il piccoloma è per aiutare un amico
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 28-08-2009 alle 17:47
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-08-2009, 17:41 #28
marco per la disposizione dico di provare a metterle più parallele alla parete di fondo, so che ora non puoi ma secondo me una prova la vale.
lo scetticismo estetico anche io ne ho uno facilmente colmabile, ossia una piccola modifica alle jbl.
togli tutti gli angolari e gli spigoli in metallo, cambi la moquette con una nera e fai riverniciare gli angolari e gli spigoli in nero.
verrebbero una roba da panico
-
28-08-2009, 17:42 #29
Va bene entro domani lo contatto
Originariamente scritto da sasadf
-
28-08-2009, 17:46 #30
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Relativamente alla modifica mi piace tantissimo quello che hai detto, ci avevo pensato anche io a farle diventare nere e senza paraspigoli ed angolari in metallo, ma purtroppo proprio per ora non ho assolutamente il tempo necessario per fare quello che consigli, (non sono ancora riuscito a dare una finitura decente al sub autocostruito) ma col tempo anche quello sarà fatto.