|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CVBS + RGB, convivenza difficile
-
26-02-2004, 15:01 #1
CVBS + RGB, convivenza difficile
il mio amplificatore HT utilizza una uscita S-vhs oppure CVBS per l'OSD.
questo significa che non posso contemporaneamente vedere un film in background e l'OSD per effettuare le regolazioni.
mi è venuto in mente che potrei, modificando la scart che va al TV, inserire il segnale in uscita dall'ampli.
ho però un dubbio.
possono convivere i differenti segnali???
-
26-02-2004, 18:33 #2
Purtroppo non è possibile.
Fammi capire: vorresti fare un by-pass per far attraversare soltanto al segnale video composito l'amplificatore, mentre il segnale RGB andrebbe direttamente dalla sorgente al display?
In questo caso non so se funzionerebbe. Mi spiego:
il segnale RGB è composto in realtà da 4 segnali:
1- rosso,
2- verde,
3- blu,
4- sincronismi
Questo ultimi viaggiano attraverso il segnale video composito che quindi viene visualizzato contemporaneamente.
Il problema è capire se i piccoli ritardi ed i segnali OSD introdotti dall'ampli possanon in qualche modo creare problemi...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-02-2004, 21:46 #3
Se ho afferrato cosa vuoi fare credo di no, in quanto il cvbs se ricordo bene sulla scart e' quello che si usa per i sincronismi dell'rgb quindi o lo usi per i sincronismi o per il cvbs.
Potrebbe anche capitare che ti funzioni (come a volte capita sulle ciabatte per scart) nel qual caso se vuoi vedere con la scart dovresti disabilitare l'osd.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
27-02-2004, 08:12 #4
temevo
che fosse così. infatti prima di avventurarmi in modifiche gradivo il Vs. parere. non mi resta che collegarlo all'ingresso frontale del Loewe e cambiare canale quando ho bisogno di fare regolazioni.
grazie a tutti voi.
Alessandro