Ciao, vi chiedo una mano nell'assemblare il mio primo ht: essendo un novellino vorrei evitare perlomeno gli errori più banali!

La stanza in cui si troverà la tv è questa:

La televisione si trova sopra a una mensola di marmo, alta 30cm, davanti a un camino (ovviamente spento ). Ai due lati del camino - largo circa quanto la tv - la mensola si allunga indietro ed ha uno profondità di circa 50cm.

Il divano principale è abbastanza centrato rispetto alla tv e si trova a 3 metri. Il secondo è in una posizione sfigata, ma è per gli ospiti, quindi chissenefrega

La parte della stanza "interessata" dall'ht è secondo me grande circa 4x3 metri.
Come però potete vedere dal disegno la stanza è in realtà grande circa il doppio; non che a me interessi guardare un film appoggiato alla parete di fondo , ve lo dico solo per necessaria completezza

L'impianto è pensato praticamente solo per film, escludo di ascoltarci della musica. Per adesso, visti i limiti di budget, avrei intenzione di acquistare un sintoamplificatore e i due frontali.

Per il sinto, sono molto tentato dallo Yamaha Rx-v663, in quanto l'ho trovato nuovo a 325€ +s.s., un prezzo che mi sembra essere molto competitivo.

In realtà il negozio chiama il modello "RX-V663BLE" mentre sul sito della Yamaha il modello è "RX-V663BL". Qualcuno sa cosa implichi quella "E" di differenza?

Il vero problema, comunque, sono i frontali: inizialmente volevo mettere due classici diffusori da pavimento (pensavo ai Tesi504 o HC505), però c'è un serio problema di spazio!! Infatti, se li metto di fronte alla mensola di cui sopra, anche agli angoli, rubano un sacco di spazio, oltre ad essere, temo, esteticamente orrendi. D'altro lato, non credo sia una soluzione intelligente metterli sopra alla mensola, vista che è alta 30cm!! (se qualcuno invece mi dice che non è vero e posso farlo, ho risolto tutti i miei problemi...)

Perciò, ho dato un'occhiata anche ai diffusori da scaffale: mi è caduto l'occhio sugli Arbour 404 - o 504, se li trovo a prezzo umano - soprattutto per l'estensione alle basse frequenze, fattore che credo sia molto importante visto che per adesso non compro il sub...
Ovviamente, sempre per questioni di budget, schiafferei questi diffusori sulla solita mensola, senza stand di sorta...

Questo wall-of-text è quello che fin'ora ho pensato, ora vorrei una vostra revisione, che ne sapete sicuramente più di me. Come avrete capito, mi serve soprattutto un consiglio sui diffusori

Grazie delle risposte! Ciao!