altezza diffusori da scaffale: è fattibile?

bruce84

New member
ciao a tutti!

vi espongo il mip problema:

vorrei realizzare un impiantino 2.1 per la mia sala:

uso prettamente HT;
dimensione stanza 3*6, rettangolare e regolare;
spazio per i diffusori: scaffale lungo 1,3 mt circa (distanza tra i diffusori quindi non un gran che...), alto 34 cm e profondo 40.
problema che più mi preoccupa: lo scaffale pone i diffusori ad un'altezza di circa 80 cm sopra il mio orecchio: è particolarmente grave e penalizzante per l'ascolto?? avete in mente diffusori adatti alle mie esigenze??

vi butto li la mia idea: Focal Chorus 705V+ ampli HK 980.. successivamente affiancherei piccolo sub, tipo il REL Quake. ma ripeto, sono esoso di suggerimenti :sbav:

ah! dimenticavo... tutto rigorosamente nero...:D

grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciarmi il proprio consiglio!!!

saluti
 
non ho capito: le 705v su uno scaffale da 34cm di altezza come fanno ad essere 80 cm sopra il tuo orecchio? A quanto e' la seduta?
 
Ultima modifica:
34 cm sono l'altezza che ho a disposizione sullo scaffale.. sopra ho un 'altra mensola. quindi il mio orecchio è a circa 1,10 mt da terra lo scaffale è a circa 1,90 mt, quindi 80 centimetri mi separano dall'avere il mio impiantino:(
 
eh si... allora sono un po' altini...
l'ottimo sarebbe ad altezza orecchio. in genere da quello che ho sentito io, piuttosto che un po' piu' alti e' meglio poco piu' bassi.
Non riesci a metterli su degli stand? Se proprio quella e' l'unica posizione prova a piegarli leggermente verso il punto d'ascolto.
 
purtroppo è l'unica soluzione.. a meno di trasferire tutto (TV compresa) da qualche altra parte ma la vedo dura... ho sentito che la IL serie Arbour, (ben suonante da quanto ho appreso in giro), con tweeter e Woofer invertiti, potrebbero fare al caso mio...certo, quel color ciliegio però....:(

cmq grazie mille a tutti per il supporto!
 
Top