|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Codifiche HD info e consigli...
-
26-06-2009, 22:10 #1
Codifiche HD info e consigli...
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio e info su queste codifiche. Avevo intenzione di passare all'audio HD leggendo vari commenti entusiastici. Volevo chiedere se le differenze con un "normale" DD 5.1 o DTS erano così marcate da giustificare il passaggio. In caso di risposta positiva chiederei un consiglio su quale ampli comprare tenendo presente che vorrei prendere anche un lettore blu ray stand alone (visto che ora utilizzo la ps3 che se non sbaglio trasforma tutto in PCM lineare) e non vorrei spendere più di 1000 euro in totale. Faccio presente cheal momento ho questo impianto e le casse non le vorrei cambiare ancora:
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=HKSAT032
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=HKSAT027
Grazie a tutti
-
26-06-2009, 22:15 #2
Senior Member
Volendo puoi anche non cambiarlo l'ampli,anzi come entry level è più che valido anche se non decodifica i segnali hd,basta prendere un lettore blu-ray che gli invia il segnale in analogico..
-
26-06-2009, 22:38 #3
Un momento, io so che il mio ampli non supporta queste codifiche. Spiegati meglio. Anche se vorrei cambiarlo sinceramente...
-
26-06-2009, 22:43 #4
In questo momento senti già o comunque hai già la possibilità si ascoltare le nuove codifiche.
La ps3 codifa l'audio HD in PCM multicanale ( sempre in HD è) e lo invia al sintoamplificatore tramite HDMI
Io ho provato sempre con la ps3 con sinto marantz 4003: con i bluray già in pcm come ratatouille c'era qualche differenza in favore del pcm rispetto al DD, ma ascoltando the dark knight ( dolby trueHD) non ho avvertito differenze degne di nota.
Impianto indiana line arbour.
Tre possibilità:
la ps3 fa schifo nel convertire in PCM i segnali HD
le differenze si notano solo con diffusori e amplificatori di qualità superiore
sono sordoEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
26-06-2009, 22:48 #5
Senior Member
beh,se l'ampli non ti soddisfa e vuoi cambiarlo è già un altro discorso ma le codifiche hd puoi farle fare al lettore ed inviarle all'ampli con le connessioni analogiche altrimenti come farebbero tutti quelli che hannoampli vecchiotti...l'unica accortezza è prendere un lettore blu-ray dotato di uscite analogiche...
-
26-06-2009, 22:52 #6
Io credo che sia la prima possibilità. A quanto ne so la ps3 converte non brillantemente In PCM lineare. E poi cmq voglio comprarmi un lettore stand alone, resta il fatto che il mio ampli non supporta le codifiche HD (neanche il PCM lineare).
-
26-06-2009, 22:54 #7
Originariamente scritto da GattoNero
-
26-06-2009, 22:58 #8
ah scusa, pensavo che essendo un modello nuovo accettasse l'audio in ingresso tramite HDMI.
Visto che vuoi comunque un lettore stand alone, credo che la scelta migliore sia ancora il samsung 2500 che si trova ormai a 220€ letoe di cui ho lettore sempre un gran bene
In analogico gli amplificatori accettano l'audio HD; il lettore blu ha il decoder e invia il segnale analogico agli ingressi analogici del sintoEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
26-06-2009, 22:59 #9
Senior Member
Consiglio: visto che vuoi prenderti un lettore stand-alone prendilo che abbia anche le uscite analogiche,prova a collegarlo al tuo ampli e sono sicuro che già sentirai la differenza,poi se non sarai ancora soddisfatto potrai pensare a cambiare l'ampli...
-
26-06-2009, 23:04 #10
Senior Member
L'ampli dagli ingressi analogici legge quello che gli arriva,se invii un segnale stereo lo riprodurrà come stereo,se gli arriva un DD 5.1 lo riprodurrà DD 5.1,se il lettore gli invia DTS MA lui lo riprodurrà così come è stato inviato..in pratica è il lettore che deve fare tutte le decodifiche,l'ampli fa solo il suo lavoro,amplifica il segnale inviato.
-
26-06-2009, 23:18 #11
Ho quasi capito
Per analogico intendete cavi rca?
-
26-06-2009, 23:20 #12
Originariamente scritto da GattoNero
-
26-06-2009, 23:48 #13
Senior Member
Si collegamento analogico = rca,le differenze tra le varie codifiche ci sono eccome..guarda che io non ho chissà quale impianto,ho un Harman Kardon avr 130 e diffusori Indiana Line Arbour,le codifiche le faccio fare al lettore Pioneer Lx71 ed il miglioramento è netto,per quanto riguarda l'ampli con o senza hdmi 1.3 la differenza sull'audio non c'è.Gli ampli con ingresso hdmi 1.3 ti danno la possibilità di collegare il lettore semplicemente con il cavo hdmi da cui passa sia il video che l'audio,mentre con gli ampli senza hdmi devi usare gli rca per l'audio mentre il segnale video andrà direttamente al display con il cavo hdmi
-
27-06-2009, 09:37 #14
Beh se mi dici che non c'è differenza tra farlo passare in analogico e cavo HDMI 1.3 magari provo così. Anche se sinceramente ho gia fin troppi cavi dietro la scrivania.
Però ho sempre qualche perplessità di fondo...
EDIT come faccio a verificare se il lettore BD ha anche uscite analogiche? Vedendo nelle caratteristiche non capisco. Mi ero orientato su questo che ne dite?
http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=SMLDV056Ultima modifica di Gaara80; 27-06-2009 alle 09:44
-
27-06-2009, 10:12 #15
Originariamente scritto da Gaara80
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics