|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Settaggio HT per favore :(
-
15-04-2009, 16:12 #1
Junior Member
Settaggio HT per favore :(
Salve a tutti,
sono un super neofita tuttavia leggo questo forum con molto interesse ma faccio ancora fatica a capire questo mondo appieno. Da poco mi sono finalmente comprato un impianto HT e lo sto completando ma volevo kiedervi alcuni pareri.
Il mio ampli è un h/k avr235 a cui ho collegato come diff laterali una coppia di Focal chorus 714v e il centrale è sempre focal chorus cc700v. Non un impianto a regola d'arte lo so ma è anke da dire ke mi tocca ascoltare il tutto in un buco di 4mx4m circa.
Ho più volte usato la funzione cerca nel forum x capire bene i settaggi ma nn vorrei aver capito male...ora mi spiego.
Cosa metto come crossover nelle opzioni? entrambi i diffusori hanno un crossover di 300hz-3000hz compreso il centrale e fin qui...e l'ampli supporta solo dai 40hz ai 200hz, cosa metto? E li imposto su large i laterali e small il centrale? Poi x il volume ho provato anke l'auto calibrazione dell'ampli ma mi setta in modo anomalo tipo ke nella cassa a destra aumenta di +2 db mentre nella sinistra di +8 db e il centrale +5 db..eppure sono equidistanti tra loro anke se un pò attaccati al muro purtroppo. Il sub è un polkaudio psw110 pagato 180 euro..si nn un granchè ma penso basti x un buco come il mio cmq lo metto sugli 80hz come cross?
Scusate la miriade di domande veramente ma penso siete gli unici cortesi che spero mi aiuteranno non come in altri forum ke snobbano i novellini in cui mi hanno ignorato.
Le critiche sono bene accette ovviamente anche sui componenti da me scelti in quanto già mi sto pentendo di aver preso questo ampli..avendo un lettore bd era meglio se optavo x un onkyo 606 mi sa..Che dite?
Inoltre tra poco dovrò anke acquistare i diffusori sorround e nn ho idea d cosa prendere(((( Grazie e scusate la missiva infinita
-
15-04-2009, 18:13 #2
Senior Member
Ciao Giox84 e benvenuto sul forum.