Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nuovo impianto HT

Nuovo impianto HT

Ciao ragazzi, sono intenzionato a rinnovare la parte A/V del mio salotto (configurazione nell'immagine allegata salotto.JPG) e sto leggendo da un pò i vostri illustrissimi pareri a riguardo...

Premettendo che non sono un esperto...e che si tratta del mio primo HT (non prendendo in considerazione un all-in-one super commerciale che ho da qualche anno...)...vorrei avere qualche conferma per rinsaldare la mia convinzione (ed affrontare lancia in resta la resistenza di mia moglie!!! hihihi)...

Come TV ho acquistato da poco un LOEWE LCD 40" Full HD...vorrei abbinargli un lettore BD (consiglio a riguardo???)...mentre per la parte audio vedo che come entry level siete abbastanza concordi su ONKYO 606 e diffusori INDIANA LINE (non ricordo quale serie...a proposito...c'è differenza nella resa tra quelli a pavimento e quelli da scaffale o si tratta solo di scelte "logistiche"?)...potrebbero andare bene per le dimensioni del mio salotto? Qualche consiglio anche sui cavi? Se optassi per questa soluzione..quanto potrei andare a spendere?

Altro dubbio riguardo il lettore BD..un commesso mi ha detto sarebbe preferibile prenderne uno con già le codifiche per il 5+1 in modo da sgravare il sinto/ampli di parte del lavoro...da neofita non mia pare una gran scelta...immagino sia meglio far lavorare l'ONKYO (o altro...) sulla parte audio piuttosto che un lettore X...o sbaglio???

Grazie mille dell'attenzione e delle eventuali risposte...

Mio consiglio spassionato:
    AMPLI: ONKYO 606 (maggior rapporto qualita'-prezzo + ultime codifiche x lettori blu ray)circa 400,00 euro
    DIFFUSORI: INDIANA LINE HC X HOME THEATER - TESI X MUSICA+HOME THEATER (se puoi acquistarli da pavimento e' MOLTO MEGLIO, WAF permettendo....) circa 500-600 euro x quelli da scaffali x pavimento il prezzo sale almeno di 150.00 euro
    SUBWOOFER: SI' TESI 808-810 circa 300 euro - NO' HC 808-810 fa' pena.....oppure se l'ascolto e' prevalentemente HOME THEATER VELODYNE serie CHTR/Q da 8/10 pollici e' na' BOMBA CHT8 300,00 EURO - CHT10 400,00 EURO
    LETTORE BLU RAY: o aspetti l' OPPO (che secondo me' costera' un botto) oppure SAMSUNG 2500 a circa 250,00 euro (ottimo con BLU RAY e DVD)
    CAVETTERIA: HAMA da 2.5 x il mio salotto ho speso circa 80,00 euro + CIABATTA x presa SCART G&BL 35,00 euro + HAMA X SUB da 1,5 m 25,00 euro
    Forse, acquistando tutto ONLINE, te la puoi cavare con 1800-1900 euro (diffusori da scaffale) 1900-2000 euro (diffusori da pavimento)
    N.B. Anche la serie WHARFEDALE DIAMOND 9.4/5/6 e' MOLTO VALIDA........io scelsi INDIANA LINE xche' ITALIANA e soprattutto per una EFFICENTISSIMA ASSISTENZA !!!
    CIAO da IVAN
    Ultima modifica di ivanedixie; 15-04-2009 alle 05:31
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Gentilissimo...quindi mi confermi che non vale la pena investire su lettori di alta fascia (me ne hanno proposti da oltre 400 euro)??

Citazione Originariamente scritto da Yato_73
    Altro dubbio riguardo il lettore BD..un commesso mi ha detto sarebbe preferibile prenderne uno con già le codifiche per il 5+1 in modo da sgravare il sinto/ampli di parte del lavoro...
    Il solito consiglio del piffero di chi non ne capisce nulla...se possibile fai sempre fare la decodifica all'ampli...lascia perdere questi consigli senza capo ne coda...

Passando al resto, non so se troverai ancora facilmente l'onkyo 606 perchè verrà sostituito dal 607, cmq puoi prendere in considerazione anche il marantz SR5003, il Denon 1909 e lo Yamaha RX-V663...

Per quanto riguarda il lettore considera anche il Pioneer BDP-51FD (molto bello esteticamente, oltre che ottimo lettore)...

Per tutto il resto condivido le affermazioni di ivanedixie...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Configurazione con miglior rapporto qualità-prezzo:

Ampli: Onkyo 607 o Denon 1909 (il denon costa di più, ma 'suona meglio' per l'ascolto musicale stereofonico)

Casse:
    Indiana Line Tesi

2x 504 (frontali, da pavimento)
    704 (centrale)
    2x 204 (surround)
    810 (sub)

[NOTA: per un buon prezzo, manda un PM ad Antonio Leone o avsmax del forum che ti trattano bene... ti porti a casa il kit completo a meno di 800 euro, sub incluso]

Lettore: Samsung BD-P2500

Miglior lettore di gran lunga come rapporto qualità prezzo, sia con i blu-ray, sia con i DVD (grazie al processore REON per l'upscaling di qualità assoluta).

Così 'non sbagli' di sicuro, sono accoppiate stra-rodate e verificate da centinaia di utenti del forum
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Grazie mille ragazzi per i consigli approfonditi e chiari!!!!

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Configurazione con miglior rapporto qualità-prezzo:

Ampli: Onkyo 607 o Denon 1909 (il denon costa di più, ma 'suona meglio' per l'ascolto musicale stereofonico)
    Dai, non ci sono solo questi due come ampli ottimi dal punto di vista rapporto qualità/prezzo! Aggiungerei anche lo Yamaha rx-v663 (ottimo per uso home thatre), il Marantz sr5003 e HK avr255!

Sono tutti entrylevel molto buoni!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Assolutamente d'accordo roberto, ma per mia indole, tendo a consigliare solo quello che conosco e ho ascoltato e provato di mio orecchio.

Purtroppo ho scarsissime esperienze con l'entry level marantz (giusto una volta di sfuggita) e ZERO ASSOLUTO con yamaha entry level (di yamaha ho ascoltato RX-V3900 e Z7) e pochissimo con HK (che per passate esperienze non gradisco).
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Qualunque sia la scelta.....caschi sempre in piedi.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ti quoto moneder!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

idem con patate.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •