Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da lelemar
    A questo proposito, non potendo per adesso raggiungere i prezzi delle Arbour, mi dite cosa ne pensate delle Indiana line "HC" e "TESI"?? Il costo è simile, ma cosa conviene maggiormente?
    ....Le TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da matteo71
    Scuate, ma nel mio intervento mi riferivo a "lelemar", non ho trovato la sua risposta molto "educata", mi ha dato l'impressione di una isterica che va al negozio e pretende dal commesso di sbrigarsi. Non mi è piaciuto. Poteva tranquillamente dire che quello non gli piaceva invece di incitare altri consigli, quasi con uno schiocco di dita!
    Comunque per l'uso che devo farci, vedere il festival di San Remo e X-factor, non mi definirei un appassionato o intenditore, in pù vivendo in 23mq non penso che mi accorgerei della differenza! Ora esco davvero!
    non era mia intenzione, assolutamente! Forse ha forviato quel "allora" messo all'inizio della frase, ma non deve essere interpretato male... il problema probabilmente è che ancora non ho le idee chiarissime su cosa fare. Da una parte il sistema integrato che hai proposto è molto bello anche dal punto di vista estetico, arrederebbe in modo appropriato la sala a cui sarebbe destinato. D'altra parte capisco anche che "nessuno ti regala niente", e per 350€ non so cosa aspettarmi...
    è vero pure che comprare un ampli separato + kit casse porta la spesa totale ad un valore non indifferente, circa il doppio (se sono fortunato!!!).

In finale sono ancora molto indeciso se accontentarmi di un sistema tipo quello da te proposto, oppure se fare la "mattata" e sperperare qualche soldino in più...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ....Le TESI
    grazie

sarei interessato anche a sapere perchè ti schieri dalla parte delle TESI...

ho guardato anche le Klipsh RF-10 che mi sono state consigliate, e le avrei trovate anche ad un prezzo interessante, ma comunque sono troppo costose (anche se mi attirano moooooolto)

tra TESI e rf10...the winner is...

per il buon equilibrio e l'elevato rapporo qualità prezzo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Visto che parliamo di sistemi completi sposto la discussione nella sezione HT CLUB.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da MaxPol
    tra TESI e rf10...the winner is...
    chi risponde?

ho scritto anche in un altro post che avrei adocchiato anche le Wharfedale VR-400... stesso presso delle Klipsch, ma caratteristiche sulla carta migliori (tipo il fatto che ha 3 vie, scende più in frequenza, gestiscojno più potenza...)
    http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=169

consiglio...

Un parere

Ciao!
    Se la vuoi mettere come fare per un impianto HT, ce ne sono di risposte.
    Se invece la vuoi mettere che hai 500 euro e cosa puoi comprare, beh ti dico che sul sito Mediaworld on line trovi Harman-Kardon avr 147 + JBL sc.200 a 499 euro.
    Ottimo sintoamplificatore, casse discrete per cominciare. Penso così si soddisfano tutti i punti della tua richiesta, giusto??
    Questo sintoampli devi verificare se ti fa anche up-scaling attraverso HDMI. Se sì allora è ottimissimo! In quanto potenza e qualità stai tranquillo che è veramente buono sopratutto se consideri il prezzo e in più in futuro piloterebbe eggreggiamente anche delle casse serie!
    Altrimenti Yamaha a partire dal RXV-463 op Onkyo 606, ma ci devi aggiungere altri soldi per le casse.
    Saluti!

Per Matteo 71

Per chi invece sostiene che il Sony è buono Dico facciamo 2 conti:
    250 euro Sintoamplificatore entry-level +
    100 euro lettore DVD entry level +
    500 euro 4 casse bookshelf + centrale + sub
    = 850 euro.
    E stiamo parlando di entry level, ma è già tutto di ottima qualità.
    Ora secondo te, una roba che costa 350 euro non perde niente in fatto di qualità?????!!!!
    A parte il fatto che se passi da un sistema all'altro ti rendi conto delle differenze enormi che ci sono.
    Saluti!

Citazione Originariamente scritto da hardvibes
    secondo me GattoNero intendeva i sistemi ht in a box, che possono anche non avere il lettore dvd ma solo l'ampli come il sony di cui parli tu

comunque per rispondere a lelemar
    ho comprato a dicembre l'harman kardon 147 con casse jbl (sempre ht in a box) a 499 euro al media (penso che fosse in offerta) e sono molto soddisfatto
    non mi andava di cercare diffusori e ampli usati e separati, ci avrei perso troppo tempo e fatica
    forse un giorno faro' l'upgrade ma per il momento va benissimo cosi essendo il mio primo home theater
    Mi accodo a questa discussione in quanto anch'io sono interessato ad un sistemino Home Theatre non troppo dispendioso, sopratutto non troppo ingombrante (altrimenti ch la sente la moglie !!!).
    Ho valutato l' acquisto del sintoampli HK 147 con il kit diffusori JBL SCS 200.5, il prezzo è molto buono (mi pare), inoltre conosco la qualità HK per aver "ascoltato" moltissime elettroniche di questa casa.
    Ho un solo dubbio per quanto riguarda le connessioni HDMI.
    L' intenzione è quella di collegare il lettore Blue Ray ad uno degli ingressi HDMI del sintoampli, ovviamente l' uscita HDMI del sintoampli la collegherei al TV plasma; a questo punto mi rimane una connessione da fare (e scusate l' ignoranza ma questo per me è un mondo nuovo): il decoder MYSKYHD come lo collego ?
    Utilizzo la sua uscita HDMI e lo collego all' altro ingresso HDMI del sintoampli ?
    Oppure devo utilizzare le connessioni digitali (coax. od ottica) ?

ciao e grazie in anticipo per le risposte

Andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •